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Audi
150 37,31% -
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Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 1.201 a 1.215 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
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20-11-2006, 17:42 #1201
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Originariamente scritto da mark2x
Ultima modifica di erick81; 20-11-2006 alle 18:23
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20-11-2006, 17:50 #1202
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Originariamente scritto da Andrearoma84
Fare motori con basamenti in Al/Mg, utilizzare telai in lega di Al, ..., implica know how e costi non alla portata di AR.
Originariamente scritto da Andrearoma84
@Mark2x: mai sentito parlare di understatement? La stessa ragione per cui ci sono molti milionari (in €), che, dalle mie parti, abitano in normali villette. Gli stessi non amano apparire, non vogliono muoversi con automobili pacchiane, ma cercano il top della tecnologia. Una 335i Coupe, pur non essendo appariscente, è un concentrato di tecnologie e comfort. Non sono tutti come Ranzani da Cantù!Ultima modifica di erick81; 20-11-2006 alle 18:24
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20-11-2006, 18:43 #1203
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Originariamente scritto da erick81
ARRRRRGH
Premesso che per la Brera è necessaria una cura dimagrante va però detto che la BRERA è una GRANTURISMO... la TT è una Coupè!!!
Sono 2 cose completamente differenti! Il comfort che hai sulla Brera sulla TT lo puoi anche sognare...
La brera non se la vede con TT, z4, cayman... ma con CLK, 3er coupè o C70. Aumenta i cavalli e vedrai che il "passo" lo tiene.
Che poi, tornando alla TT, la vecchia spider 3.2 4x4, pesava appena 100kg in meno della Brera spyder odierna... per cui...
Per quanto riguarda i motori Alfa paga pegno nei benzina, ma tra un po' debutteranno gli uniair e multiair anche per le Fiat... mentre per i diesel non vedo il problema, visto che l'unico interamente in alluminio e' il 3000 BMW twin turbo, la Mercedes monta motori di derivazione truck (VM) e montati pure sulle coreane (tsk...) nonostante li "camuffino" alla grande, mentre evitiamo di parlare degli iniettori pompa VW.
Tutt'oggi i benzina sono degli onesti HOLDEN australiani con testate riviste da Arese... giusto per "tirare avanti"... chi vuole puo' ancora optare per il Busso sul GT... quello sì che è guidare!
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20-11-2006, 18:53 #1204
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Originariamente scritto da Andrearoma84
2) Mi piace ragionare al presente. In futuro vedremo. Intanto la 335ci ha prestazioni non molto distanti dall'attuale M3, seppur prossima al pensionamento.
3) Vedi sopra, ragioniamo al presente.
4) Non mi riferivo solo al peso dei motori, ma anche alle loro prestazioni all around. AR due diesel 3000 cc da 231 e 286 CV, al momento, se li sogna. Audi sui TDI oltre i 2000 cc monta sistemi CR.
Uniair e Multiair? Valvetronic c'è da anni ormai.
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20-11-2006, 19:14 #1205
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Il common rail VW lo monta solo su 2700 e 3000
1400, 1900, 2000, 2500, 5000 sono iniettore pompa.
ps: se 4ruote provasse la matiz e la mini... cosa diresti? che è un confronto del cavolo...
io non credo che la 318 bastoni la 2.2jts... anzi...
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20-11-2006, 19:27 #1206
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Prima di tutto una precisazione: il termine da me usato era ovviamente riferito ai "test" e non a persone. Sembrava chiaro...
Chiuso il malinteso.
Originariamente scritto da Andrearoma84
A me le Jaguar piacciono... ma tra X-Type e XJ non vedo differenze (un po' come fa Mercedes...)
Peccato che la sua meccanica non sia altrettanto buona, altrimenti BMW sarebbe (come del resto sempre tranne quest'anno) ad inseguirla.
Originariamente scritto da Andrearoma84
Anzi, quest'affermazione si commenta da sola ed io non aggiungo altro.
Originariamente scritto da Andrearoma84
Del resto: quante Jaguar sono passate alla storia? Almeno tre (E, MKII, XJ).
Quante BMW? Nessuna. Ripeto: N E S S U N A.
Meditate gente meditate.
Così per portare (come sempre) dati a quanto dico: l'ultimo in ordine di tempo (ma se volete ve ne porto almeno 10):
"Secondo Dan Lienert, della rivista americana Forbes, queste sarebbero le dieci auto del secolo, rari pezzi da collezione che non dovrebbero mancare ad ogni vero cultore dell'automobile.
Cadillac Eldorado
Citroën SM
Dodge Challenger
Ferrari 250 GTO
Ferrari Enzo
Jaguar D-Type
Lamborghini Countach
Lincoln Continental '61
Porsche 356
Talbot T-150"
A parte che metterei una MB SL nella lista, ma, scusate, mi aiutate a cercare una BMW?
Originariamente scritto da Andrearoma84
Jaguar è in vendita?? Prima di parlare (a caso) informati per piacere, il valore delle tue parole aumenterebbe.
Originariamente scritto da Andrearoma84
Il fatto è che lo è momentaneamente (diciamo dall'acquisizione Ford in poi - 1989), dato che una volta era all'apogeo del lusso.
Cosa che BMW non è mai stata nè mai sarà, per quanto si possano sbattere i pugni per terra e dimenarsi.
_________
Originariamente scritto da pietris
Di chiaro non c'è nulla: per la X-Type si parla di un restiling per fine 2007 (!) (e di nuovi motori più l'automatico per i diesel).
Per S-Type si parla di inizio 2008; se vuoi cambiare l'auto per un'altra Jag, ti consiglio di aspettare proprio la S-Type, sembra sarà stupenda.
Sulla XJ non si sa nulla (del resto è da poco rinata la Daimler)
e per quanto riguarda la XK, oltre alla XKR che uscirà coi primi mesi dell'anno nuovo, si parla già di XKRR (e di competizioni).
Anche per rispondere a chi dice che Jag è "in rovina":
Autoblog:
"Jaguar si appresta a rinnovare l'intera gamma, sospinta dagli ottimi risultati di vendita degli ultimi modelli: le immatricolazioni dell’ammiraglia XJ sono aumentate del 183% rispetto allo scorso anno, di cui circa il 60% di vetture con motore diesel, mentre la XK ha confermato il successo di critica con un incremento delle vendite dell'81% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre la XKR ha raccolto già oltre 1.500 ordini, sebbene sarà presentata ufficialmente nelle concessionarie italiane solo a metà Novembre. Ad oggi sono state vendute oltre 10.000 XK, tra coupè e convertibile" [contiamo il fatto che se la vuoi ordinare non ti guardano nemmeno in faccia, perchè si parla di un anno di attesa...].
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20-11-2006, 19:33 #1207
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Originariamente scritto da erick81
Ma ci sei salito sulla 3coupè? Io sì e nemmeno ci stavo (ho sbattuto anche la testa uscendo) e sono "solo" 182... e per nulla.....
1) Vallo a spiegare a chi le ha appena provate (Gente Motori)! L'Alfa, ad ogni modo, nè esce con le ossa rotte! Ad ogni modo, verrebbe bastonata anche dalla 3er Coupè.
Vedi te che dal mio punto di vista (eleganza e comfort) è l'altra ad uscirne ad ossa rotte [vedere GM Auto e Autocar].
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20-11-2006, 21:35 #1208
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Originariamente scritto da Andrearoma84
Ultima modifica di erick81; 20-11-2006 alle 21:41
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20-11-2006, 21:39 #1209
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Originariamente scritto da mark2x
Ah, tra parentesi, reputo l'Alfa Spyder un gran bella automobile. Mi fermo qui però. Lo chiamavano cuore sportivo.
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20-11-2006, 21:41 #1210
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Originariamente scritto da Andrearoma84
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20-11-2006, 22:17 #1211
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Originariamente scritto da mark2x
Originariamente scritto da mark2x
E poi scusami, ma la M3 rimarrà alla storia, ed inoltre la fabbrica si chiama Bayerische Motoren Werke... e di motori "storici" BMW ne ha sfornati parecchi... altro che auto di Diabolik
Originariamente scritto da mark2x
BMW sono il presente... il presente di jaguar è un 4.2 e nulla più...
Originariamente scritto da mark2x
Ford may have refused to sell its profitable Volvo unit to Renault, but a new report suggests that the company is now considering selling its struggling Jaguar division to the French automaker. Renault, which owns Nissan, is reportedly looking to acquire an upscale European brand to increases its competitiveness in the luxury segment. The report, published in the December issue of French magazine L'Expansion, refers to Jaguar acquisition plan as Renault/Nissan CEO Carlos Ghosn's "secret plan." In October, we reported that Renault had not given up on plans to acquire a premium marque. Renault is said to have approached Ford with an offer to buy Volvo, but Ford reportedly rejected that offer. While Volvo has been largely profitable for Ford, Jaguar has been plagued by continual loses since Ford acquired the brand in 1989. Recently, Ford CEO Bill Ford said the company's Premier Automotive Group — which consists of Volvo, Jaguar, Aston Martin, and Land Rover — would be profitable in 2006.Ultima modifica di guest_11009; 20-11-2006 alle 22:22
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20-11-2006, 22:20 #1212
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Originariamente scritto da erick81
1900 2000 A3, A4, A6
2500 A4 A6
il confronto è equilibratissimo... 2000 contro 2200 entry level... che c'è? TT contro Brera sì e 2000 contro 2200 no??? Allora stavolta è BMW a non avere un motore adeguato!!!
Ovvio che era appunto una provocazione per arrivare a cio'
(ps: la 320Ci - 6 cilindri - sta alla pari della 2.2jts...)Ultima modifica di guest_11009; 20-11-2006 alle 22:25
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21-11-2006, 12:40 #1213
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Originariamente scritto da Andrearoma84
Codice:POSTO DI GUIDA 9 PLANCIA 9 VISIBILITA' 8 MOTORE 9 ACCEL. 8 RIPRESA 8.5 VELOCITA' 8.5 CAMBIO 9 STERZO 9 FRENATA 9 TENUTA 9 STABILITA' 9 COMFORT 9
Disinformato come sempre. Di questo passo perdo l'interesse a risponderti e torno a dialogare sull'argomento (come ormai da oltre SEI mesi) con erick e compagnia, che, pur avendo idee opposte alle mie, di fesserie ne dicono poche (poche non nessuna..).
E poi scusami, ma la M3 rimarrà alla storia, ed inoltre la fabbrica si chiama Bayerische Motoren Werke... e di motori "storici" BMW ne ha sfornati parecchi... altro che auto di Diabolik
Noo? Come mai, dato che sono storia??
Nel sentire comune (e non degli appassionati di motori) BMW è un'auto (costosa) e con un buon motore, adatta ai giovani. Questo sarebbe il quid delle a uto storiche (M3 compresa)? Ma per piacere!!!
Te lo ripeto, puoi battere i pugni e dimenarti quanto vuoi ma BMW alla storia finora non è passata.
Jaguar invece, per ben più d'una volta.
Jaguar in vendita
E di nuovo...
P.S.: tanto "superdotate" sono le BMW che nella prova dell'ultimo AUTO la 335i (tra l'altro che bei nomi...) si fa sopravanzare sul tracciato da una Golf R32 e dall'Audi TT 3.2...
WOOOW. Pelle d'oca.Ultima modifica di mark2x; 21-11-2006 alle 13:01
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21-11-2006, 15:32 #1214
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Innanzitutto ti invito ad usare toni + pacati perchè non sono tuo fratello, non ci conosciamo.
accanto ti metto i giudizi di auto (la tua bibbia) sulla 320d e sulla 159 2.4jtdm
Originariamente scritto da mark2x
Da 4r: motore e accelerazione: IS220d [3,5] 159 2.4 e 1.9 [4]e[4] BMW320d [4,5]
ripresa: IS220d [1,5] 159 [2]e[2,5] BMW320d [4,5]
cambio: IS220d [3,5] 159 [4,5]e[4] BMW320d [4]
sterzo: tutte [4,5]
freni: IS220d [3] 159 [4,5]e[5] 320d [3,5]
su strada: IS220d [4,5] 159 [5]e[5] 320d [4,5]
consumo: IS220d [3,5] 159 [4]e[4] 320d [5]
la somma la lascio fare a te... anche includendo giudizi che non riguardano il comportamento della vettura, il giudizio totale è: IS220d [77/100] 159 [79/100][81/100 la 1.9] 320d [82/100].
Queste "fesserie" non le scrivo io ma 4r, i giudizi di AUTO sono paritetici...
veniamo alle mere prestazioni: in ordine IS220d 1592.4mjtd (tra parentesi la 1,9 jtdm) e 320d
vel max 220 - 227 (207) - 226
consumi km/l misto: 10,2 - 13,9 (14,3) - 16,9
accelerazione 9,8 - 8,7 (9,6) - 8,5
ripresa 70-100 in VI a pieno carico 30,4 - 15,2 (17) - 13,5
ripresa 1km da 70km/h 38,6 - 32,9 (33,2) - 31
frenata 100-0km/h a max carico 41,8 - 35,7 (36,1) - 38,2
fremata 160-0km/h a min carico 107,4 - 95,9 (nd) - 101,7
frenata su asfalto e pavè 48 - 43,6 (nd) - 45,9
frenata bagnato + ghiaccio 141,3* - 116,2 (nd) - 122,5*
*= problemi di assetto in frenata
accelerazione laterale (g) 0,95 - 1 (nd) - 0.99
tenuta stabilità in curva (km/h) 100 - 104 (nd) - 104
massa vettura provata: 1710 - 1810 (1700) - 1610
"Da guidare" la IS220d è la peggiore del lotto.
Originariamente scritto da mark2x
Originariamente scritto da mark2x
Originariamente scritto da mark2x
ma poi scusa... e le jaguar ndo stanno???
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21-11-2006, 16:30 #1215
Bannato
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Originariamente scritto da Andrearoma84
Solo sono tre post che ti chiedo (ed in questo 3d è consuetudine) di non sparare sentenze a caso e di non dare informazioni errate.
accanto ti metto i giudizi di auto (la tua bibbia) sulla 320d e sulla 159 2.4jtdm
2. AUTO a me non piace (se non per le foto);
3. le mie bibbie sono Fifth Gear e Top Gear;
4. i voti erano lì per farti capire quanto fosse falsa la tua affermazione, NON per un confronto con la 3series (mancano appunto alcune voci).
Mi sembra su periore la BMW non trovi? e non ha nessun 7,5 come invece la IS220d... mentre, a parte il motore, l'ALFA prevale nel comportamento stradale (e leggendo gli articoli lo dicono gli stessi giornalisti, di qualsiasi testata).
Beh ti dò completa ragione.
Non ho capito poi perchè mi metti in cfr. anche l'Alfa. Sono mesi che vado dicendo che è un'auto IMHO nettamente superiore alle BMW - e con ciò includo come sempre molteplici aspetti e sfaccettature.
la somma la lascio fare a te...
Non per nulla - ripeto - secondo 5th Gear e Top Gear l'auto da comprare non è la serie 3 ma la IS.
"Da guidare" la IS220d è la peggiore del lotto.
Ma "peggiore del lotto" e "schifezza" sono termini diversi. Tra l'altro internamente ed esteticamente la giapponese è sopra tre spanne.
Oltre al fatto che è regina di sondaggi ed affidabilità. Chissà come mai... e chissà perchè la BMW è in questo inferiore....
ti è già stato detto che BMW non ha storia, casomai per le 2 ruote... e che il fatto di essere una delle migliori case automobilistiche OGGIGIORNO lo deve all'aver sfornato modelli su modelli
semplicemente sublimi negli ultimi 15 anni..
Poi: figurati quanto può esser "sublime" un'auto disegnata da un americano...
e grazie, non la vuole nessuno... ma la crisi FORD rimane, e i rami "secchi" vanno tagliati... jaguar? aston? land rover? chi lo sa?
Dovresti sapere benissimo anche tu che quello è una tracciato per 4 ruote motrici... qualsiasi pista, con macchine "normali" (normali = quelle in vendita, non preparate), favorisce le 4 ruote motrici alla TP (figuriamoci rispetto alla TA)...
ma poi scusa... e le jaguar ndo stanno???Ultima modifica di mark2x; 21-11-2006 alle 16:37