|
|
Risultati da 1 a 15 di 264
-
27-03-2006, 23:51 #1
La battuta cinematografica che più vi è rimasta impressa.
La storia del cinema è costellata di frasi celebri, passate alla storia.
Oltre alle solite però ce ne sono tantissime, magari meno conosciute, quali sono le vostre e perchè ?
Tralasciamo le più ovvie, tanto per fare un esempio, così le eliminiamo subito:
"Nessuno è perfetto !" (A qualcuno piace caldo)
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare " (Animal House)
"Domani è un altro giorno !" (Via col Vento)
"Suonala ancora Sam !" (Casablanca)
"Lupo ulu-là e castello ulu-lì" (Frankenstein Junior)
Personalmente mi è rimasta particolarmente impressa la frase che in Amici Miei (1) la ex-moglie del giornalista pronuncia in risposta alla domanda "Ma lei non piange ?" nella camera in cui è appena morto il giornalista:
"Si piange quando muore qualcuno, ma oggi non è morto nessuno !".
E' una frase che, con poche parole normali, riesce a trasmettere un sentimento di disprezzo indescrivibile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-03-2006, 23:54 #2
Originariamente scritto da nordata
Da ricordare anche:
Ti spiezzo in due! (Rocky IV)
-
27-03-2006, 23:56 #3
"Sono Wolfe. Risolvo problemi." ("I'm Winston Wolfe. I solve problems.") Winston Wolfe (Harvey Keitel) in "Pulp Fiction".
Ultima modifica di obiwankenobi; 28-03-2006 alle 00:03
-
27-03-2006, 23:59 #4
Da "The Island" (a memoria):
- Chi è Dio?
- Hai presente quando hai bisogno di aiuto e preghi perchè qualcuno possa sentirti e starti vicino?
- Sì
- Beh, Dio è quello che non ti ascolta...
Da Guerre Stellari III (bellissima frase):
- E' così che la libertà muore. Tra scroscianti applausi.
-
28-03-2006, 00:02 #5
Acc Gordon la stessa che stavo pensando io, davvero!!! Mi è piaciuta molto.
Poi purtroppo io non ho memoria e non ricordo molte altre che magari al momento mi avevano colpito anche di piùVIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
28-03-2006, 00:07 #6
"Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia...è tempo di morire."
Blade Runner
"- Hei, stai sanguinando
- Non ho tempo di sanguinare"
Predator
"Non può piovere per sempre"
Il corvo
«Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente»
Braveheart
"Non" (no in fracese)
Marcel Marcel in "L'ultima follia di Mel Books"
L'unica battuta di tutto il film e l'unica di tutta la sua carriera.Ultima modifica di Girmi; 28-03-2006 alle 00:11
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
28-03-2006, 00:13 #7
Senior Member
"Non c'è niente di più utile del superfluo" (originale di Oscal Wilde), La vita è bella di Benigni.
"Ho visto cose che voi umani nenche immaginate...
... e tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia"
Blade Runner
"Il Golf è un gioco che può solo essere giocato non puoi vincere non puoi perdere puoi solo giocare"... Un film di Kevin Kostner e Will Smith non ricordo il titolo
"...Poi se solo una nuova barzelletta sugli avvocati" L'uomo della Pioggia.
"Il mondo non si divide in Bianchi e Neri, ma in Ricchi e Poveri" Hill-Spencer
"Carpe Diem"... L'Attimo Fuggente
se poi me ne vengono altre....
-
28-03-2006, 00:28 #8
"Non Guardarmi non ti Sento"
La Femminona di colore in minigonna, punta la pistola sui Richiard Prior e Gene Wilder...
"Avete un ultimo desiderio prima di morire?"
Richard Prior
"Suppongo che di scopare non se ne parli nemmeno..."
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-03-2006, 00:33 #9
Conosco meno della metà di voi solo la metà di voi solo la metà e nutro per meno della metà di voi la metà del rispetto che meritate...
-
28-03-2006, 01:10 #10
Wendy! Dearling! Im back home!
no che le frasi debbano per forza avere un senso per rimanere scolpite nella nostra memoria
-
28-03-2006, 01:17 #11
Advanced Member
"Ehi Spider, povero cazzone, di la verità, vuoi farti compatire è, lo sai che quella fasciatura che hai al piede è più grossa della tua testa..."
Quei bravi ragazzi.
"Le capita mai di sentirsi solo?"
"Solo in mezzo alla gente"
La sottile linea rossa.
"Sonny ha ragione, papà, chi lavora è un fesso"
"Un fesso dici, ci vuole poco a premere un grilletto ma prova ad alzarti tutte le mattine, lo capiresti chi è un vero uomo, tuo padre è un vero uomo"
"Ma a lui gli vogliono tutti bene, come a te sull'autobus"
"Non gli vogliono bene, hanno paura di lui, c'è una bella differenza"
Bronx (capolavoro)
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 28-03-2006 alle 01:26
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
28-03-2006, 01:20 #12
sbrigati a sotterrare sto ******mia madre ci aspetta, ha preparato il sugo con le salcicce
Joe Pesci "Goodfellas"
-
28-03-2006, 01:25 #13
qui siamo piu' sul trash ma tanto vale.....
A T T I L A che se sorto????
A come atrocità
doppia T come terremoto e tempesta
I come ira tittio
L come laco di sancue
A come adesso vengo la e ti .......
-
28-03-2006, 01:30 #14
Advanced Member
"Ehi Henry, ma che razza di persona sei, ma che ti succede...un uomo sposato non resta fuori..."
Quei bravi ragazzi
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
28-03-2006, 01:33 #15
a memoria, ma non credo sia perfettamente cosi
neo e morpheus
"What are you trying to tell me, that I can dogde bullets?"
"No Neo. What I'm trying to tell you that when you'll ready, you won't have to."
smith a Mr.anderson
"what good is a phone call if you are unable to speak?"
ritorno al futuro
doc a marthy
"be..ho pensato chissenefrega"Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7