|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Vacanze studio all'estero
-
24-05-2006, 09:10 #1
Vacanze studio all'estero
Vorrei mandare mio figlio (17 anni) a farsi una vacanza studio all'estero per un paio di settimane, diciamo che servirebbe per approfondire il suo inglese...ma così me lo tolgo dalle p@lle per un pò
ed uniamo l'utile el dilettevole.
Qualcuno di vi ha esperienze in merito?
A lui piacerebbe andare negli states, ma io preferirei mandarlo in GB, oppure in Irlanda dove l'inglese è ....... più inglese.
Oltre a EF avete notizie di operatori simili?
Poi......famiglia oppure college?
Fab
-
24-05-2006, 09:14 #2
Il college è più utile tecnicamente, ma da un lato più noioso (sembra di tornare a scuola) e dall'altro potrebbe essere in parte controproducente (ci sono tantissimi studenti italiani, e quindi si finisce per parlare italiano troppo spesso).
La famiglia andrebbe consigliata da chi c'è già stato (in QUELLA famiglia). Spesso capita che si trasforma in un semplice ostello/dormitorio, e di colloquio in lingua madre o di scambio sociale e culturare se ne vede poco.
Io sarei personalmente per il college. Dipende quanto tuo figlio socializza facilmente con persone di altra nazionalità, per non finire ad essere "isolato" con un gruppetto di altri italiani.
-
24-05-2006, 09:22 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
.
Non vorrei però che tutto ciò si trasformasse appunto in una "semplice" vacanza...
FAb
-
24-05-2006, 09:47 #4
Advanced Member
Purtroppo non puoi esserne sicuro in anticipo
L'unica cosa, meglio l'Inghilterra che gli USA, come pensi: specie per uno che è ai primi passi dell'Inglese, meglio l'Inghilterra (e non Scozia, Galles, Irlanda)
-
24-05-2006, 09:51 #5
Giusto.
Però tieni presente che il VERO inglese (non quello di Londra o Liverpool) si parla nella regione subito a sud della Scozia.
Personalmente ho trovato molto più chiaro l'inglese parlato in Scozia (meno "liquido" e "mangiucchiato"). Ovviamente quando parlano inglese e non scozzese.
Naturalmente il rapporto è TUTTO COMPLETAMENTE a favore dell'Inghilterra se viene paragonata agli States...
Ciao.
-
24-05-2006, 10:05 #6
Ringrazio ovviamente entrambi ma mi piacerebbe anche sapere se conoscete delle organizzazioni che trattano l'argomento.
Ricordo la EF che lavora nel campo da decenni (ho fatto con loro una vacanza studio quando andavo al liceo)
Fab
-
24-05-2006, 10:18 #7
Mi si stà presentando la stessa tua "opportunità" .......... figlio via per 2 settimane ......
Ora è il WAf che se ne stà preoccupando ed ho sentito che parlava con amiche di mandarlo a Malta ............. vacanza studio ..
Se vuoi oggi chiedo lumi e vedo a che punto stà la situation ...
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-05-2006, 10:22 #8
Originariamente scritto da benegi
Malta...mhh si l'ho sentito anch'io parlare di Malta
Sull'opuscolo di EF che ho richiesto c'è quella destinazione che, a dir il vero, non mi sembra malvagia, anche se IO preferirei l'Inghilterra, mentre LUI .....sogna la California
Quanti anni ha il tuo?
FAbrizio
-
24-05-2006, 10:27 #9
Originariamente scritto da belfiore
A pranzo parlo con il WAF poi ti dico .....
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
24-05-2006, 10:54 #10
Advanced Member
Malta vale più per la vacanza che per lo studio, temo (anche se credo parlino un Inglese piuttosto classico, intendo quelli che non parlano quasi solo maltese).
-
24-05-2006, 11:54 #11
Come operatori che fanno questo tipo di vacanze-studio, mia moglie (agenzia di viaggi) consiglia EF oppure Meridiano.
Ciao.