Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86
  1. #76
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    conviene comprare climatizzatori da grandi catene come expert dove ho visto un daikin ad ottimo prezzo? c'e' poi il problema dell'installazione vero?

  2. #77
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839

    RIPARAZIONE DELONGHI O INSTALLAZIONE NUOVO USANDO STESSE CANALINE?

    Allora, non potento continuare a postare nel topic predente perchè chiuso , raconto qui il sopralluogo che è stato fatto da un tecnico/ installatore. Il mio problema è che ho un 9000btu delonghi montato su una parte di una stanzetta messo 14 anni fa che , con le tubature esce con una canalina di 4 sul terrazzo salendo e va sul solaio(che è compleamente a mia disposizione) dove c'e' l'unità esterna poggiata su due piedistalli .Avevo pensato di sostituirlo con un pansonic inverter giò scelto da Expert.
    Da 1 annetto il De Longhi non butta aria fredda, perchè l'unità esterna non funziona dato che la ventola non gira. E secondo il tecnico installatore è proprio la ventola la causa, infatti non girea e se la si gira manualmente è "DURISSIMA" a girare, e il tecnico dice che si "bruciata", possibile? Mi ha detto che lui mi consiglia di farla sostituire(da lui stesso) con 60,70 euro di spese e cosi risolverei il tutto(anche se l'unità esterna aha anche un problema col sensore del telecomando).
    Mi dice testualmente che non mi consiglia di montare il panasonic, perchè comunque queli vecchi tipo il delonghi sono macchine nettamente migliori sotto tutti i punti di vista trane della rumorosità, e che con una macchina nuova avrei sicuramente dei problemi ad usare la stessa canalina (un altro tecnico mi ha detto invece che non li avrei visto che i tubi del R410A sono piu' piccoli). Che il percorso che c'e' ora con R22 non è adatto e con R410 dovrei cambiarlo con nuove canaline ovviamente. E che soprattutto avrei una macchina che comunque mi puo' creare problemi a differenza del de longhi che è durato 14 anni , e nel caso di assistenza avrei problemi e che quindi mi cosnglia per essere al sicuro di montare macchine che vende lui come samsung ecc.
    Un'altra cosa che non mi ha convinto è asserzione secondo lui se gli faccesi instalalre il clima che acquisterei lui con un percorso di 4m dovrebbe fare la ricarica del gas per farlo lavorare al meglio.
    Ultima modifica di Leonid; 10-06-2009 alle 13:50

  3. #78
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    617
    Io penso che bisogna guardae tutta la vita su Daikin e Carrier.
    Io ho un Delonghi da 2 anni che mi sta dando troppi problemi, soprattutto con la pompa di calore.
    Dove lavoro io, in ufficio abbiamo un Daikin da almeno ventanni e l'unità esterna è sempre in contatto con tanta polvere e quando dico tanta significa ESAGERATA.
    Penso che sostituirò il mio Delonghi proprio con un Daikin ultimo modello.

  4. #79
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.375
    E' risaputo che DAIKIN = QUALITA' AL TOP !!!
    Con un acquisto del genere cadi SEMPRE in piedi, FIDATI .
    CIAUZ da IVAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  5. #80
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    162
    Consiglio Mitsubishi - Panasonic - Tata/Fujitsu e Sharp su tutti
    Vengono poi Daikin - HItachi - Samsung - LG

    Daikin qualche anno fà era il Top, dopo una crisi qualche tempo fà ha iniziato una politica al ribasso qualitativo arrivando oggi, per supportare una campagna pubblicitaria massiccia, ad abbassare notevolmente la qualità media della componentistica dei suoi climatizzatori = molto fumo e poco arrosto.
    Concordo che 10/15/20 era il Top, ora non più.
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

  6. #81
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767
    Citazione Originariamente scritto da Leonid
    .... Da 1 annetto il De Longhi non butta aria fredda, perchè l'unità esterna non funziona dato che la ventola non gira. E secondo ilt ecnico installatore è proprio la ventola la causa, infatti non gire e se la si vede manualmente è "DURISSIMA" a girare, e il tecnico dice che si "bruciata", possibile? Mi ha detto che lui mi consiglia di farla sostituire(da lui stesso) con 60,70 euro di spese e cosi risolverei il tutto(anche se l'unità esterna aha anche un problema col sensore del telecomando).....

    .... Un'altra cosa che non mi ha convinto è asserzione secondo lui se gli faccesi instalalre il clima che acquisterei lui con un percorso di 4m dovrebbe fare la ricarica del gas per farlo lavorare al meglio.
    Innanzi tutto chiariamo cosa intendi per unità esterna. Se è il motore (per intenderci, lo scatolone con il ventolone), l'analisi del tecnico potrebbe essere giusta. Se si fosse inchiodato l'alberino del ventilatore si potrebbe provare con lo Svitol per vedere se si slocca e incominci a girare. Bisognerebbe verificare anche il livello del gas all'interno dell'impianto, al fine di escludere una perdita nello stesso. La spesa proposta per la riparazione è comunque equa (un motore di ventilatore costa 10-15 € + la manodopera).
    La sua seconda affermazione è meno valida. I clima sono predisposti, come quantità di gas, per distanze lineari di tubo standard (almeno 4-5 metri) e la tua mi sembra ricada in questa casistica.
    Il "lavaggio", durante l'installazione e prima della messa in funzione dell'impianto, con 410 o affini in tubi percorsi da 22 dovrebbe scongiurare problemi di incompatibilità. Bye

  7. #82
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    ettore Ho quasi finito un boccione di Lubrificante grasso "milleusi"
    Acem l'ho messo tutto nella zona del perno e quella circostante ma
    nulla

    ma accade che avvio il climatizzatore, la ventola cmq non parte la
    muovo un po' è parte, gira per 1 minuto con cigolii e altri
    rumori di fondo e dopo 1 minuti rallenta si ferma.

    Quindi vuol dire che c'e' un problema meccanico proprio nel perno o è un problema elettrico? La ventola ha un motorino che nn vedo?

    Non so se mi onviene farlo aggiustare, ho adocchiato un paansonic inverter 7000btu da euronics a 400 euro linea 2008, i problemi sono due: il primo dubbio è quello che sia di seconda
    scelta rispetto ad una linea migliore degli instalaltori panasonic che
    cmq non mi sembra che esista una rete vera e propria, l'altro punto è
    da chi dovrei farlo installare visto che non c'e' una rete come daikin
    od altro. E' rischioso far installare la macchina da un idraulico-
    tecnico visto che ormai sono solo questi che installano macchine che
    non vendono direttamente non dandoti pero' una certa a garanzia di
    lavoro a regola d'arte e magari una certa assistenza post vendita come
    fanno invece gli installatori professionali che installano i loro
    marchi ?
    Ultima modifica di Leonid; 10-06-2009 alle 13:53

  8. #83
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767
    Ok. Il motorino sarebbe da cambiare.
    Il problema dell'installazione è piuttosto diffuso. Se ti rivolgi ad un installatore generico, lui ti piazza il prodotto che preferisce (e/o per il quale ha il maggior guadagno) ma ti dovrebbe garantire anche l'assistenza, sia dell'impianto che del condizionatore. Di quest'ultimo, però, solo a patto che faccia parte dell'assistenza autorizzata. Altrimenti ti devi rivolgere ad un centro assistenza specializzato della marca che hai installato.
    Il mio consiglio, se vuoi acquistare un Panasonic (io preferisco LG, tant'è che a casa ne ho 4) cerca sulla rete il centro assistenza autorizzato più vicino a te e fatti fare un preventivo. Probabilmente spenderai un po' di più ma in questo modo, in caso di problemi, saprai precisamente a chi rivolgerti senza troppi rimpalli del tipo "... è colpa dell'impianto" o "... è colpa del condizionatore"! Ad maiora!

  9. #84
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    839
    io devo ssotituire il de longhi quindi c'e' già un impianto elettrico. Il Panasonic lo sto per acquistare da Euronics ad ottimo prezzo, il problema è ora l'installazione e l'eventuale assistenza.

  10. #85
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    483
    UPPO la discussione dei clima un pò fuori stagione, vorrei installare un climatizzatore nella sala/cucina che mi permetta anche di scaldare (quindi con pompa di calore) per la mia mogliettina freddolosa e non poco!!!!
    Ieri mi hanno fatto un preventivo per un Sanyo con pompa di calore - classe A ad Inverter (mi hanno detto che è importante) di circa 1100 eur (12.000btu) la stanza è circa 30-35 mq.

    il prezzo è corretto ? comprende l'installazione. Onestamente pensavo si spendesse un pò meno
    la marca è buona? in alternativa lui ha anche Olimpia splendid.

    Mi costerà molto come consumo elettrico?
    lui mi ha assicurato che questi ad inverter in classe A hanno una buona resa e bassi consumi.

    Grazie non so assolutamente nulla sull'argomento

  11. #86
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    767

    x simoard

    12000 BTU per 35 mq mi sembrano tantini. Ne dovrebbero bastare 9000.
    Il consumo degli inverter è veramente ridicolo se rapportato a climatizzatori di 5 o 6 anni fa.
    Per quanto riguarda la marca, ripeto, la sua solidità commerciale è proporzionata all'affidabilità dell'assistenza e della ricambistica.
    1100 euro in assoluto non sono molti se comprendono opere murarie, lo scarico della condensa e il collegamento elettrico, ma se magari spendi un pò di più acquisti un prodotto più affidabile....


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •