Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Allarme..per casa... chi mi aiuta?

Vorrei acquistare un buon allarme per proteggere la mia casa dalle "visite indesiderate" (grat grat faccio gli scongiuri) .. cosa mi consigliate di mettere...
    Premetto che mi serve un allarme di tipo wireless per semplicità e velocià d'installazione e perchè non ho spazio nelle canaline.. per il budget. invece diciamo 400-600€ ma poi dipende da quello che si vuole mettere.. l'importante è che sia completamente espandibile..
    Grazie

Simo
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Ti consiglio una "visitina" a questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=daitem
    A più di un anno di distanza dall'acquisto posso dichiararmi pienamente soddisfatto della mia scelta (Daitem Primera). Se posso fornirti altre info...

Ciao
    Baron
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

400-600€ per difendere totalmente un appartamento in wireless non credo proprio che ti bastino.
    Un buon impianto di allarme dovrebbe essere composto da:
    - centralina (vari canali, ampliabile)
    - telefono gsm
    - sensori di apertura per ingresso e tutte le finestre (così puoi mettere l'allarme anche quando sei dentro casa)
    - sensori doppia tecnologia (calore e movimento) sparsi per casa, in particolare a protezione della centralina e del gsm
    - sirena esterna antischiuma etc etc
    - tastierino per l'interno e telecomandi vari

La maggior parte degli allarmi wireless sono compatibili anche con componenti tradizionali (via cavo), magari in questo caso potresti parzialmente risparmiare qualche soldo. Per esempio, il gsm potresti prenderlo via cavo ed installarlo di fianco alla centralina (anche se è consigliato in luogo separato, così se ti sfondano la centralina almeno la chiamata parte).
    Nel caso volessi utilizzare componenti wireless / non wireless, spesso è richiesto l'acquisto di "interfacce" (che quasi mai sono citate nei manuali, quindi informati bene prima).

A sentir dire da diversi installatori, uno dei migliori allarmi in circolazione è della Elkron (e costa molto). Buono anche, se non sbaglio, quello della Ticino. Io ho Lince e ho spesso problemi col gsm, mentre l'impianto di allarme è ok (suona quando deve, mai impazzito), anche se è stata dura installarlo (non era intuitivo come dovrebbe essere un wireless).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ..Un buon impianto di allarme dovrebbe essere composto da:
    .... cut
    - telefono gsm
    .... cut

Ciao
    sul telefono gsm non sono concorde. Io l'ho sostituito con un combinatore con scheda gsm integrata e mi trovo molto meglio per l semplice fatto che non ho piu problemi di dover controllare connessioni, batterie ecc. Inoltre (almeno nel mio caso) posso gestire con lo stesso combinatore due segnali di allarmi diversi.

per il resto.... parole sante

Mimmo

si scusa mi son espresso male io, intendevo dire COMBINATORE TELEFONICO GSM (NON di linea fissa), cioè un apparato che funziona concettualmente come un telefono gsm...

PS per chi deve installare un combinatore, PRIMA di inserire la scheda gsm, ricordarsi di (ovviamente) attivarla, togliere il pin, e soprattutto registrarla nel sito del suo operatore (che manda un codice di sblocco per la registrazione via sms, e se la scheda sta dentro il combinatore, dopo è un macello toglierla).
    così potete controllare via internet credito e scadenza della sim.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

....così potete controllare via internet credito e scadenza della sim.
    ottima segnalazione

Ciao
    Mimmo

Due cose assolutamente necessarie !

Sicuramente:
    1) sensori a doppia tecnologia (sensore e movimento);
    2) eventuali collegamenti con cavi a doppia linea bilanciata (e' impossibile bypassare sensori ed altro).

Naturalmente e' importantissimo controllare che l'installazione venga realizzata a regola d'arte.
    Una curiosita': l'installatore mi ha spiegato che la centralina (se ben programmata) avverte telefonicamente anche se manca corrente, quindi nel caso saltasse il differenziale o il magnetotermico (magari a causa di un temporale), si e' informati della cosa ( e magari si puo' mandare un parente a riattacare tutto salvando cosi' frigo e congelatore).

Saluti,
    Barbamath.

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    Una curiosita': l'installatore mi ha spiegato che la centralina (se ben programmata) avverte telefonicamente anche se manca corrente
    Dipende dal modello di centralina e combinatore telefonico...

grazie a tutti siete tati molto esaurienti...... ma c'è unacosa ancora che orrei conoscere.... cioè le marche da evitare...tipo avevo visto un gtcasa alarm ,Fracarro ed un vimar ...secondo voi sono buone marche... grazie
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Elkron

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    grazie a tutti siete tati molto esaurienti...... ma c'è unacosa ancora che orrei conoscere.... cioè le marche da evitare...tipo avevo visto un gtcasa alarm ,Fracarro ed un vimar ...secondo voi sono buone marche... grazie
    Io ti posso solo confermare la bontà degli Elkron , ma anche il loro costo decisamente sopra la media. Io, pur avendo avendo predisposto tutto per un dispositivo con fili, circa 5 anni fa ho speso € 600 per centralina, combinatore telefonico, chiave elettronica, 2 sensori infrarossi e di movimento. L'installazione me la sono risparmiata grazie a mio zio! Ah, dimenticavo! Il prezzo era per installatore e non per utente occasionale. Bye

Ettore

Ti posso dire che per un Elkron wireless completo (centralina, combinatore, sirena - che puoi anche evitare, tanto non se la fila nessuno - telecomandi e tastierino, una 15ina di sensori vari) rischi di spendere, a costo normale, qualcosa come € 3.000, se non di più. A prezzo di installatore, quasi la metà.
    L'equivalente Lince sta poco sopra i € 2.000 (€ 1.500 a prezzo di inst.).
    di GT casa non ne ho sentito parlare ultrabene, però è pur sempre una buona marca da sempre presente nel mercato allarmi (macchina... da poco anche allarmi casa).

Orientativamente (ma dipende molto dalla marca e dall'amicizia che hai col rivenditore ) i prezzi commerciali di discreta-buona marca wireless potrebbero essere questi:

centralina: 400-600
    combinatore: 200-400
    telecomando: 50-80
    tastierino: 80-150
    sensore apertura: 50-80
    sensore passaggio: 80-200
    sirena esterna: 200-400

Puoi anche provare a fare qualche ricerca su internet, ma non fidarti troppo dei prezzi che vedi.

Altra soluzione: alcune società NOLEGGIANO gli allarmi: tu non compri nulla, loro vengono in casa e ti montano tutto, e poi paghi un canone fisso mensile (credo comprensivo di allarme collegato alla loro centrale operativa, così se scatta un allarme ci pensano loro a chiamare la polizia). I contratti credo siano almeno annuali.

400-600 euro sono pochi anche per un impianto con i fili, sono pochi anche per me che sono un installatore!

devi aumentare il budget e pensare di interpellare un buon installatore dalle tue parti, installatore che ti faccia un lavoro con i fiocchi ma portando i fili in tutta la casa!

Perché i fili?
    Primo perché gli impianti wireless abbisognano di più manutenzione e nonostante siano arrivati a livelli molto elevati sono ancora un passo indietro al vecchio e caro filo!

Secondo perché gli impianti con i fili una volta installati te li dimentichi!

Ho clienti che hanno impianti montati da oltre 20 anni che con una buona manutenzione ancora oggi sono oggetti validissimi!

Insomma alza il budget e mettiti nella testa di installare un impianto con i fili

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    Insomma alza il budget e mettiti nella testa di installare un impianto con i fili
    Il solito problema dei fili (e sono in pieno accordo con te che sono ancora migliori dei wireless)... Si deve spaccare mezza casa per tirarli!!!

Il solito problema dei fili (e sono in pieno accordo con te che sono ancora migliori dei wireless)... Si deve spaccare mezza casa per tirarli!!!
    permettimi di contraddirti, non è assolutamente vero ciò che dici!

o meglio sta nella bravura dei tecnici installatori fare la differenza e non per vantarmi (anche se sembrerà) ma ho tecnici che hanno installato impianti con il filo in posti allucinanti lasciando il cliente soddisfatto!

cerca un installatore bravo e poi fatti fare un preventivo!

Chiedi magari marche come Elkron o Tecnoalarm per quel che riguarda i produttori italiani oppure Ademco per i produttori stranieri (adesso Ademco è Honeywell!)

Comunque chiedi apparati di qualità!
    Eviterei come la peste prodotti totalmente senza fili e non faccio nomi per non incorrere nelle ire di nessuno!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Scusa se insisto, io ho una casa su due piani e quando abbiamo deciso di installare un allarme, la casa era già totalmente ammobiliata... l'installatore ci ha consigliato, come te, un buon impianto a filo della Elkron, però ci siamo resi conto che era veramente un'impresa portare i fili su tutti e due i piani, a tutte le finestre, etc... sarebbe costato molto di più fare le tracce, rifare lo spugnato in sala per coprire le tracce portare i fili al piano superiore, etc... pertanto abbiamo optato per il wireless. E per la pace con mia moglie che non si è vista sfondare tutti i muri di casa, comprese le scale

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •