Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

sono stato visitato dai ladri...

Ciao ragazzi... penso che una preoccupazione che attanagli un po tutti noi è quella rappresentata dalla possibilità di vedere il proprio impianto nella mani sbagliate. Mi riferisco ai ladri.

Nello specifico, il mio impianto è collocato non nella mia abitazione principale (leggi condominio) bensì in una casa in campagna piuttosto isolata. tale isolamento è al tempo stesso croce e delizia: delizia perchè mi consente di vivere in assoluta tranquillità la mia passione, croce perchè... bè l'avrete sicuramente intuito.

Ebbene... 15 giorni tale casa è stata visitata dai ladri i quali FORTUNATAMENTE hanno pensato di portar via l'oggetto di minor valore li presente: un vecchio crt philips 32". Tutto il resto (di cui potete leggere in firma) è rimasto lì. La fortuna ha voluto che forse i tipi in questione non fossero pratici del settore, oppure hanno rinviato il tutto a qualche seconda capatina. Confidando più nella seconda ipotesi, ho pensato di portare via tutto all'abitazione dove attualmente vivo (ovviamente senza montare nulla), in attesa di tempi migliori. Quali siano questi tempi migliori ancora non l'ho capito, ma tant'è.

Stavo pensando di installare qualche antifurto, solo che, essendo la casa isolata,e soprattutto, ritenendo che siano stati quei pochi vicini ad aver fatto visita, va a finire che l'allarme loro lo fanno suonare e loro se lo ascoltano, tra l'indifferenza più totale.

Che voi sappiate, esistano oggi sei sistemi di allarme più efficaci della semplice emissione sonora? Ovviamente non vorrei spendere una fortuna...

un saluto.

L'unica cosa è prendere un allarme collegato con la polizia o la vigilanza privata (i costi però sono un pò altini).

Fà strano sentire furti dalle tue parti, è ancora una provincia tranquilla. Quando mi capita vado su a Candida a mangiare nel vagone e faccio volentieri qualche giretto per Avellino (ho lavorato in una fonderia di rame in zona per qualche anno) senza mai temere per macchina o scippi. Mannaggia, non si sta tranquilli da nessuna parte

Ogni impianto d'antifurto è sempre legato al contesto in cui lo si va ad instalalre.
    Esistono impianti classici con Sirena ma se la casa è isolata come dici servono a ben poco.
    Quello che fa per te è un antifurto con combinatore telefonico anche se spesso la sua efficacia è lagata ai tempi d'intrvento delle forze dell'ordine.
    Certo può avvertire anche te ma poi corri il rischio di correre sul posto e ottenere sono di essere malmenato oltre che derubato.
    Dato che so per certo che vivi in uan zona molto isolata puoi optare per un più economico fossato con i coccodrilli.

L'unica cosa è prendere un allarme collegato con la polizia o la vigilanza privata (i costi però sono un pò altini).
    si, mi hanno detto che si parte da circa 60 euro mensili di canone... un po troppi...

Quando mi capita vado su a Candida a mangiare nel vagone
    il pioniere!!! ci andavo spesso anche io

Fà strano sentire furti dalle tue parti, è ancora una provincia tranquilla.
    la casetta si trova in provincia di bevenento però... non che cambi molto

Dato che so per certo che vivi in uan zona molto isolata puoi optare per un più economico fossato con i coccodrilli.
    a dire il vero stavo pensando di installare alcune trappole come quelle della francese in lost

Cambia il cane, più grosso, più cattivo e sicuramente più affamato!
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

il mio boxer, infatti, i ladri da fuori li porta dentro

Dài un'occhiata a questa vecchia discussione: potresti trovarci qualche spunto: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29867

Quasta invece, come sviluppo, è più recente: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55201
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Quando sto fuori anch'io al rientro ho paura di trovare soprese e anch'io spero che i ladri siano sufficientemente ignoranti.

Pensare che fino a 20 anni fa a casa dei miei si lasciavano tranquillamente porte e finestre aperte!

La qualità della vita sta peggiorando ogni giorno di più.

Ciao.

Come non fare entrare i ladri a casa?

Bella domanda! La risposta è che non esiste sistema! Un piccolo esempio un mio cliente in un anno è stato svaligiato 4/5 volte, l'allarme correttamente scattava, la polizia correttamente interveniva (4/5 minuti), la polizia privata correttamente arrivava (7/8 minuti) ed i ladri altrettanto CORRETTAMENTE avevano svaligiato il negozio!!!!
    Poi hanno capito chi erano e dopo l'ultimo furto li hanno presi dopo un ora e mezzo all'uscita dell'autostrada di Caserta (furto compiuto ad ASCOLI)

Unica difesa verso ladri professionisti è una buona polizza furti!
    Il rischio però è quello che subisci troppi furti, ti obblighino a montare un sistema di allarme e ti alzino a dismisura il premio.....

Puoi provare con una polizza furti con un adeguato massimale, on line puoi fare diverse prove di premio

Io ho fatto così, allarme, tvcc e polizza furti...

Ciao

Potresti fare come i mafiosi: costruirsi un bunker all'interno di una casa che abbia un aspetto dimesso sia all'esterno che all'interno.

Insomma nascondere la stanza HT all'interno della casa.

Non e' facile per uno sconosciuto percepire la forma di un appartamento.

Vi e' mai capitato di andare a casa di una persona che non avete mai conosciuto? Quanti riuscirebbero a capire al volo la forma della casa, il numero delle stanze, la loro collocazione etc....

Il bunker stesso dovrebbe essere privo dei riferimenti classici che individuano la presenza di una stanza, cioe' la porta ed eventuali finestre.

Quindi la porta potrebbe essere mimetizzata dietro un pannello decorativo o qualcosa del genere.

Per le finestre potresti prevedere delle prese d'aria apposite visto che, tra l'altro, le finestre sono sempre un impaccio nelle salette HT.

A quel punto potresti comunque installare un roccioso antifurto all'interno del bunker magari anche senza sirena ma che sia collegato al tuo cellulare e/o al telefono di casa/ufficio.

Di solito i combinatori telefonici hanno la possibilita' di chiamare in sequenza diversi numeri telefonici.

Se non puoi permetterti un abbonamento ad un istituto di vigilanza che risponda alla chiamata del combinatore puoi sempre chiamare la polizia quando il combinatore stesso ti avverte direttamente.

MAI andare di persona, i ladri di solito sono poco inclini al dialogo
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Puoi provare con una polizza furti con un adeguato massimale, on line puoi fare diverse prove di premio
    E poi, come successo ad un'inquilina del mio palazzo al 3° piano, devi fare causa all'assicurazione che non ti vuole risarcire perchè lasci la serranda alzata.....

Ciao.

MAI andare di persona, i ladri di solito sono poco inclini al dialogo
    beh, diciamo che se mi squilla il telefonino e io vado con un bel fucile a pallettoni a controllare e li becco dentro casa, nemmeno io sarei tanto propenso al dialogo

Citazione Originariamente scritto da pintazza
    beh, diciamo che se mi squilla il telefonino e io vado con un bel fucile a pallettoni a controllare e li becco dentro casa, nemmeno io sarei tanto propenso al dialogo
    E ti fai una 20ina di anni di galera, financo l'ergastolo se ne stronchi piu' di uno.

In galera non potrai portarti il Marquee ed e' per questo che il gioco non vale la candela!
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

sai, non ne sarei molto sicuro... loro entrano in casa mia, dimostrassero, da morti, che non erano li per farmi del male. io potrei sempre invocare la legittima difesa... poi sta a loro che hanno violato una proprietà privata dimostrare il contrario.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...4/difesa.shtml

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •