|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Enel bioraria
-
13-10-2007, 13:15 #16
a parte che come già sopra scritto, a questo link
http://www.enel.it/sportello_online/...iche/biorarie/
si parla di un consumo che non dove andare oltre il 33% nella fascia piena con l'opzione tariffaria.
A parte che non si voleva far pubblicità all'Enel ovviamente
è chiaro che i consumi,per avere un risparmio, debbano essere concentrati nella fascia blu indipendentemente a quanto ammontino i consumi annuali
se si confrontano le tabello di ENELENERGIA per la tariffa D2 e D2 Bioraria i numeri sono li e un raffronto si riesce a farlo fermo restando il dubbio che ho manifestato nel mio post
Poi quale sia il costo effettivo che mi serve per confrontarlo con il costo effettivo di un altro fornitore allora li giustamente entriamo in quel brutto tunnel del post di Kwisa.
P.S. Mi dai il link per leggemi il contratto ?
grazie
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
13-10-2007, 14:09 #17
Originariamente scritto da luca
Lunedì quando ho consultato il sito di Enel non c'era la seconda parte di questa pagina
Martino
-
15-10-2007, 08:17 #18
Il contributo che posso dare alla discussione è questo:
ho avuto per i passati 2 anni la Bioraria, con un contratto di fornitura con potenza impegnata di 4,5Kw. Uscendo di casa alle 7 di mattina e rientrando alle 19 di sera circa devo dire che è risultata molto conveniente... con un risparmio stimato rispetto alle "Non biorarie" di circa il 20%. La mia % di consumi era sempre di oltre il 70% in fascia Blu. Ora leggo che la nuova Bioraria presenta condizioni leggermente diverse.... mi è già arrivata a casa l'offerta per aderirvi... e concordo con l'ottima analisi di Kwisatz.
A questo punto, nel mio caso, credo sia ancora la più conveniente.
ByeVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
15-10-2007, 17:04 #19
Vista la scarsa disponibilita' del call center sono passato a un punto Enelsi a chiedere info sulla bioraria. Conoscendo la mia famiglia ho verificato che mi sarebbe stato molto difficile far rientrare il 67% dei consumi in fascia serale, ragionando anche sul periodo estivo col climatizzatore.
Mi hanno proposto Enel Energia Pura col prezzo fermo per 2 anni che si colloca su una via di mezzo fra i prezzi delle due fasce, 0,083 a kw. Poi si tratterebbe in buona parte di energia pulita
Ho un contratto da 6 kw e pago al momento 0,159 al KW, quasi il doppio. Sicuramente qualche inghippo che faccia lievitare il prezzo ci sara' ma, avendo ricevuto garanzie che l'unico obbligo e' quello di Enel di mantenere il prezzo e che il contratto si puo' modificare, ho accettto
Speriamo bene.....Panny 500 user
-
15-10-2007, 17:25 #20
La cifra che hai indicato mi sembra il prezzo del costo di generazione, a cui dovrai aggiungere tutti gli altri costi spiegati in uno dei miei post precedenti, leggi sempre bene il contratto prima di firmarlo, non credo proprio sia il costo complessivo, mi sembra troppo basso.
Martino
-
15-10-2007, 17:36 #21
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Vista la grande differenza col prezzo attuale sono fiducioso che qualche centesimo dovrei risparmiarlo in ogni caso.
Certo che la trasparenza e' un altra cosaPanny 500 user
-
16-10-2007, 09:31 #22
Ho trovato questa tabella di raffronto e ho bloccato tutto, sembrerebbe la fregatura del secolo:
http://img182.imageshack.us/img182/7...rtaenelks8.jpg
Fate attenzione!!Panny 500 user
-
16-10-2007, 10:06 #23
La tabella è il prospetto che obbligatoriamente devono darti quando sottoscrivi il contratto, ovviamente è riferita alla tua tariffa.
Leggendola risparmi restando con enel distribuzione, comunque nessun problema, hai 10 giorni, dalla data della firma, per l'eventuale ripensamento.Martino
-
16-10-2007, 10:23 #24
In verita' il mio caso non e' previsto (circa 5.000 kw annui con 6 kw impegnati) tuttavia il caso piu' confrotabile e' comunque non conveniente.
La cosa che non capisco e' cosa c'entra il prezzo di € 0,083 con quelli previsti in tabella che sono sempre e comunque piu' che doppiPanny 500 user
-
16-10-2007, 10:46 #25
Il prezzo che ti hanno dato è quello di generazione, l'unico costo, in pratica, a subire le fluttuazioni del mercato, ed è l'unico su cui possono intervenire per fare l'offerta. Tutti gli altri costi, sono fissi e regolamentati, e sono uguali indipendentemente dal fornitore che scegli.
Ribadisco che cercare di capire come è strutturata la tariffa finale è praticamente impossibile, complice anche l' AEEG che sembra abbia emesso il regolamento dedicato alla liberalizzazione del mercato apposta per favorire le aziende e per non far capire al cliente finale se ci sta guadagnando oppure no. Bastava obbligare le varie aziende fornitrici a pubblicare una tariffa al Kwh comprensiva di tutti gli oneri, esclusi addizionali e iva, per capire al volo se era realmente conveniente oppure no.Martino
-
16-10-2007, 11:04 #26
Panny 500 user
-
26-10-2007, 15:26 #27
Junior Member
Nel caso possa essere utile, in questo post (it.discussioni.energie-alternative) ci sono dei link interessanti:
http://www.nntp.it/4879342-post5.html
Saluti.
alekos
-
26-10-2007, 15:38 #28
@ chicchibio:
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento.
Per rispondere non è necessario usare il pulsante "Quota". Basta quello giallo a sinistra "Rispondi".
Grazie e ciao.
-
26-10-2007, 15:41 #29
Semplice
Lavori di giorno?;
Tua moglie lavora?;
I tuoi figli stan fuori fino alle 19?;
FAI LA BI-ORARIA
Altrimenti se il 33% dei tuoi consumi viene prodotto dalle 08.00 alle 19.00 non la fare o
Capito Ciao
-
26-10-2007, 16:10 #30
Sono compresi nella fascia blu anche i festivi ma occorre fare attenzione al periodo estivo con l'uso dei condizionatori durante il giorno.
Se ho ben capito il computo lo fanno bimestre per bimestre.
Non ci giurerei ma il costo finito della fascia blu e' abbastanza conveniente (senza esagerare) ma quello della fascia arancione e' altissimo.
Sarebbe stato molto piu' serio inserire semplicemente sconti per tutti nelle fasce serali, anche per diminuire il consumo durante il giorno.
Ma il tutto risponde alla necessita' di far trasmigrare con meno danno possibile (per Enel) milioni di utenti da Enel distribuzione a Enel Energia. Non mi chiedete perche', non l'ho capitoPanny 500 user