|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: scarabeo 50 scarburato
-
17-10-2007, 10:20 #1
scarabeo 50 scarburato
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, ho uno scarabeo 50 fermo da circa 1 anno, lo voglio riutilizzare ma non và in moto. Ho sostituito la candela, il motorino è partito ma dopo un paio di secondi si spegne e fà una gran fumana bianca dallo scarico. ho smontato la carena e ora è ben visibile il carburatore, cosa devo fare? inoltre lo scooter era senza benzina, ho provveduto solo ieri a metterla...
Aiutatemi!!!
-
17-10-2007, 10:25 #2
uno scarabeo 50 dovrebbe essere 2 tempi, hai messo la miscela o solo benzina?
-
17-10-2007, 10:38 #3
si è due tempi...ho messo la benzina..
-
17-10-2007, 10:53 #4
nei due tempi va messa la miscela, ovvero devi miscelare benzina e olio. Non so se il tuo scarabeo ha già il miscelatore automatico o meno, nel caso abbia il miscelatore automatico verifica che il serbatoio dell'olio non sia vuoto, se invece non lo ha devi farla da te.
ciao
-
17-10-2007, 10:55 #5
lo scarabeo ha già il miscelatore automatico...
a stò punto che si fà?
-
17-10-2007, 11:02 #6
presumo che l'olio ci sia allora
la fumata bianca in genere indica che c'è un consumo eccessivo di olio, nel tuo caso, essendo stato fermo un anno, potrebbe significare che ha bruciato un po' di residui accumulatisi nel carburatore e nel cilindro.
Se anche dopo aver cambiato candela (a proposito hai messo quella di grado termico giusto, vero?) si ostina a non ripartire, penso che dovresti provare a smontare il carburatore e dargli una pulita (potrebbe essere otturato uno dei getti).
ciao
-
17-10-2007, 11:11 #7
infatti è proprio quello che temevo....devo avere degli accorgimenti particolari nel fare questa procedura....cos adevo pulire con esattezza?
-
17-10-2007, 11:18 #8
i soliti accorgimenti, prima di smontare fatti un disegnino di come stanno le cose, o meglio una foto digitale (viva la tecnologia) in modo da non dimenticare nulla in fase di rimontaggio. Pulire il carburatore significa smontarlo dalla sua sede, portarlo su banco, smontarlo pezzo per pezzo, pulirlo con benzina per eliminare eventuali incrostazioni, sostituire le guarnizioni usurate, asciugarlo con aria compressa, verificare che i getti non siano ostruiti e procedere al rimontaggio. Nel rimontaggio evitare di forzare gli accoppiamenti, avvitare con cura ma senza serrare oltre modo in modo da non danneggiare le superfici a contatto.
Di più non so dirti in quanto nello specifico non ho smontato il carburatore del tuo motorino.
ciao
-
03-11-2007, 14:32 #9
allora con calma e tempo ho fatto tutto...ora ho bisgno di un aiuto per la carburazione...questo è il carburatore :
http://www.dellorto.it/prodotti.asp?Id=20&cat=4&fam=2
le vedete quelle due viti?!?!?!bene...qual'è quella dell'aria e qual'è quella del minimo??!
se c'è qualcuno che ne sa mi dia una mano...
una volta chiuse entrambe qual'è la regolazione standard che bisogna fare?!?!help..
grazie a chi mi darà una mano...domani vorrei finalmente concludere questa epopea...
-
03-11-2007, 14:40 #10
Mi sa fai prima a comprarti un carburatore nuovo
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
03-11-2007, 15:00 #11
Originariamente scritto da 55AMG
Se hai il libretto di istruzioni del tuo motorino dovresti poter individuare la vite del minimo ....
Più o meno, salvo che non si sia "mollata" dovresti rimetterlo com'era prima.
Di solito, per individuare il giusto livello del minimo, è sufficiente constatare - per via empirica- quale sia il regime minimo al quale il motore rimane facilmente in moto, senza tendere a spegnersi.Quasi desaparecido... quasi.
-
03-11-2007, 17:29 #12
ho trovato le info che cercavo...grazie mille aragon...
ad AMG un pò meno...