Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 242

4/81
    car a cuneo
    di stanza nella caserma operativa di bolzano , genio minatori di montagna,
    campi di battaglione, campi di lavoro, polveriere...
    e piu' ne ha piu ne metta,,,,
    chi mi dice che il mitare...fa crescere.... ha ragione ....sono alto 2 metri
    un anno di vita persa....
    VPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital

26 anni fà...

Ciao a tutti!!!

108° Corso AUC della Scuola Militare Alpina di Aosta.
    Era l'estate del 1982...appena vinto il mondiale!
    Quindi Sten al Reparto di Sanità Aviotrasportabile (NATO) di Rivoli (Caserma Ceccaroni).
    Missioni?
    Giugno 1983: Erzurum (Turchia).

marco 62

11/ 81 car a salerno, 3 mesi di scuola trasmissioni a s. giorgio a cremano e poi destinazione bologna al 43° battaglione abetone presso la caserma masini ( aggregata anche la compagnia atleti )come telescriventista. tempi indimenticabili. mi sono divertito tantissimo , spero di leggere di altri che hanno svolto servizio o a napoli o a bologna.

Citazione Originariamente scritto da Grifo1893
    ...
    108° Corso AUC della Scuola Militare Alpina di Aosta.
    Era l'estate del 1982...appena vinto il mondiale!
    Quindi Sten al Reparto di Sanità Aviotrasportabile (NATO) di Rivoli (Caserma Ceccaroni).
    Missioni?
    Giugno 1983: Erzurum (Turchia).
    azz... io dic82/dic83 in 40ima a Rivoli come radiofonista.
    in turchia non ci sono stato ma ne ho fatte altre all'estero, magari ci siamo pure visti!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

era ottobre del 1985 ...

Carro a Pesaro , poi ... 82° Battaglione Paracadutisti "" N E M B O "" della FOLGORE , in Gradisca d'Isonzo Gorizia .
    Poi nel mese di marzo aggregato alla Banda Musicale Militare del V° corpo d'armata con il Maresciallo CATI . Suonavo (e suono) il trombone a tiro .
    Magnifica esperienza !

158° Corso AUC SACA (Scuola Artiglieria Contro Aerei) di Sabaudia (LT). Scaglione 1° 95. Servizio 1° Reggimento A.Mon Gruppo Aosta, Fossano (CN).
    Parte della riserva, attualmente grado di tenente in attesa richiamo per corso di aggiornamento e avanzamento al grado di capitano.

Fossano caserma operativa, operazione Riace a Reggio Calabria, Vespri siciliani, valutativa di brigata, campi invernali...ho beccato tutto io, però 15 mesi mi sono volati e mi sono rimasti nel cuore tutti gli amici che ho potuto conoscere e con loro condividere i bei ed i brutti momenti.

E quest'anno si torna a Latina per l'adunta degli alpini!!! (presente a quella di Udine e Reggio Emilia). Per chi è iscritto all'ANA e riceve l'alpino, sono a pag 37 in basso a dx, per il matrimonio.

Io sono del 5° 1988 partenza 8 luglio 1988 albenga e poi la destinazione è stata artiglieria pesante campale a cividale del friuli caserma cavarzerani....
    Ciao a tutti

Albenga e cavarzerani

Citazione Originariamente scritto da Cristian69
    Partenza x CAR il 4 Novembre 1988, destinazione caserma "PIAVE" ad Albenga (SV).
    Poi 11 mesi a Udine caserma "Cavarzerani" presso 5° Gruppo Artiglieria Pesante Campale "Superga", con incarico di puntatore.
    Bella esperianza, tanti amici... peccato che poi non ci si vede più.
    Ciao ...io ero del 5° 1988 e tu del 8° 1988

Ero nella seconda batteria Capo pezzo e abbiamo fatto sicuramente anche un capo in Abruzzo a San Demetrio ne' Vestini

Io ero nella seconda batteria!

Viterbo scuola VAM (SARAM VAM)

Ciao a tutti ,

anch'io sono stato alla scuola di Viterbo e sto cercando disperatamente copia della dispensa che ci era stata distribuita a fine corso dove erano allocate fotografie e nominativi dei partecipanti. Ma ahime' non la trovo piu' a causa dei due trasloche che mi hanno impegnato negli ultimi anni.

Sapete per caso come fare a reperire copia di tale documento oppure se c'e' una qualche possibilita' di accedere ai dati da un qualche portale su internet ?

Grazie Domenico
    142°corso VAM 4/84

1° /80 dal 15/01/80 al 13/01/81
    c.a.r. " 244 btg. "Cosenza"...poi distretto militare di Potenza,
    abbiamo vissuto la drammatica esperienza del terremoto dell'80
    con alcuni colleghi sono ancora in contatto....se ci sei?...unisciti a noi
    contatti= antonio_pagano@hotmail.com

Carino questo thread!
    Che spaccato d'Italia...!
    Quando si dice: la vita e' un film....

Alpino saxofonista alla Montegrappa di Torino nel 1980/81.
    Mitico maresciallo Bonessio e innumerevoli trasferte in Italia/Estero a raduni bandistici.
    Bello ma non era da scherzare (giustamente) quanto a disciplina.

Se c'e' in giro qualche commilitone si faccia avanti!
    Ciao!!

Eccomi!
    Carabieniere effettivo dal 27/6/79 al 26/6/82.
    I primi otto mesi al 58° corso della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, V^ Compagnia II°Plotone, poi 15 mesi alla Fanfara della Scuola Sottufficiali di Firenze ed il resto alla Fanfara della Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari di Torino, alla mitica Caserma Cernaia.
    Ciao a tutti.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Carabieniere effettivo
    ora e' tutto chiaro

un abbraccio

8/87 Car ad Albenga (SV) Caserma Bersaglieri poi Sacile (PN) 5° battaglione trasmissioni Rolle
    Ultima modifica di riddick; 17-01-2009 alle 22:11
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Ciao Enry!
    Certo che il mondo è piccolo! Dal tuo cognome non mi ricordo di te... Quando hai fatto servizio? Io a maggio del 1992 mi sono congedato e quindi, forse, ci siamo "sfiorati"! Io ero il furiere delle terza compagnia assieme e a Lanfranco e Spagnoli per cui se hai prestato servizio da noi ci dovresti ricordare. Io ero l'unico dei tre con la barba (ce l'ho ancora ). Fammi sapere. Bye

Ciao Ettore,
    grazie infinite per la risposta ! !
    Hai ragione, per poco non ci siamo conosciuti poichè io sono entrato in casema a Novara a fine Giugno di quell' anno!!
    Ti ricordi i nomi dei sottotenenti della tua Compagnia?
    Ed il Capitano, comandante della III Compagnia, come si chiamava?? ...proprio ho un vuoto di memoria!! (ricordo che aveva i capelli rossi e che era simpaticissimo...)

Fà un gran bell' effetto tornare coi ricordi a più di 15 anni fà!!!

Un saluto e grazie ancora,

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •