Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio navigatore gps

qualche hanno fa ho comprato un primo navigatore gps. si trattava di un navman se non ricordo male il modello è 500i oppure 550i.
    ance se sicuramente utile rispetto a non averne alcuno, quell'acquisto mi ha fortemente deluso. ora mi sono deciso a cambiarlo.
    cosa mi consigliate? tom tom o navigon? o altro ancora?
    vorrei consigli molto tecnici da chi ne sa più di me che francamente sono del tutto ignorante in materia.

come mai ti ha deluso?

Io ho il tomtom 5 sul palmare e mi trovo bene.
    Ho usato tomtom e garmin(nuvi).
    Entrambi sono buoni, ma preferisco(forse ci sono piu' abituato) il tomtom.
    Se dovessi comprare ora andrei sul Tomtom One se vuoi spendere poco, sul Tomtom 920 spendendo di piu'.
    Considera che alla fine il software di navigazione e' sempre quello, cambiano le features in piu'.
    Il one se non sbaglio c'e' in versione solo italia o europa, il 920 ha mappe di europa e usa.
    Le mappe comunque si possono comprare a parte(in caso di viaggio).
    Cosi' giusto in generale...lascio il passo ai piu' informati sui dettagli.

ciao
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ... quell'acquisto mi ha fortemente deluso. ora mi sono deciso a cambiarlo
    io uso con grande soddisfazione un navman N20, per cui mi incurioscisce sapere cosa ti ha deluso.
    Ho usato per un po' anche un "Mio" che aveva la stessa precisione del Navman che però è decisamente piu' pratico
    Come consiglio ti dò solo questo: se ti piace smanettare al pc per scaricare mappe e punti di interesse sul tuo navigatore, il tom tom è quello per il quale trovi maggiori applicativi e software.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

il mio attuale gps mi ha deluso per 4 motivi:
    1) le mappe veramente scarse. non solo mancano molte vie ma addirittura molti paesini.
    questo in confronto agli altri modelli citati.
    2) il percorso scelto. ho provato il mio in contemporanea con un tom tom e con un navigon ed entrambi sceglievano percorsi migliori.
    3) tempo di aggancio satellite.
    4) tipo di istruzioni impartite. anche in questo caso preferisco quelle altre.

extra. il mio modello non è più aggiornabile.

Comunque io ho un Nuvi 360T e mi trovo bene, altro nin zo.

Però un giorno dovremo aprire un thread delle castronerie che ognitanto
    prendono i navigatori

io ne ho provati diversi : 3 tomtom sul palmare (3,5 e 6), 2 garmin (nuvi 350,660t) un VDODAYTON (pessimo), un Kenwood fisso (tragico) , Navigon 5100 (leggere lamentele mediaworld) 2 becker (7934 , 7988).
    Detto per inciso che il navigatore perfetto non esiste, escluderei i garmin (il 660 l'ho rivenduto dopo 10 giorni ed ha rischiato di volare fuori dal finestrino in Francia più di una volta!) in quanto hanno il vizio di annunciare la svolta solo quando si è già passati dalla via in cui si doveva svoltare......
    i tomtom vanno benissimo per chi ci smanazza di brutto ed hanno una grafica molto precisa, ma sovente ti portano solo nei paraggi e non alla destinazione precisa, poi gli aggiornamenti li paghi salati e tutti...
    i becker mi sono piaciuti molto come interfaccia (usano sw navigon) ma non ci pouoi smanazzare ;sono economici (139€ per il 7934 con l'intera europa......!)

devo dire che a me non ha dato di questi problemi il mio di Garmin...

i garmin hanno diversi pregi ma purtroppo una marea di difetti, per me.
    Il peggiore è il tempo di ricalcolo......... anche di decine di secondi!
    tomtom e becker invece quasi in tempo reale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •