|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: cd player esoteric sa-10
-
01-12-2008, 18:08 #1
Junior Member
cd player esoteric sa-10
Ciao a tutti,
sto per fare un upgrade lettore cd nel mio impianto. Avrei la tentazione di fare una pazzia e, aprofittando anche dell'offerta g04digital di audiogamma, sono molto tentato dall'Esoteric sa-10.
Ero curioso di sentire le vostre opinioni in merito a questo oggetto.
Aggiungo che al momento possiedo un denon DCD 1500, del quale sono molto soddisfatto, infatti inizialmente volevo andare vesro il DCD 2000 ma mi pare che costi il doppio ed abbia ben poco in più per giustificare la spesa...piuttosto sono pronto a svenarmi ma vorrei un lettore cd, come dire, "definitivo"
Il resto del mio impianto è composto da amplficatore integrato NAD master series M3 e speakars chario constellation pegasus (in più buoni cavi e filtri di rete blacknoise -1000 per amplificatore e extreme per lettore-).
-
01-12-2008, 20:45 #2
Originariamente scritto da *StevE*
(Poi sulla carta l'Esoteric si mangia a colazione il DCD1500 ...)
Dato che la valutazione di un suono è estremamente soggettiva il mio parere lascia il tempo che trova, poi non l'ho mai ascoltato.
Quindi non posso esprimermi piu' di tanto.
P.S.: il resto della catena è valido, ottime le Pegasus (avute qualche anno fa) anche se i miei gusti ultimamente sono cambiati.
Merita comunque un lettore d'eccezione come quello che vuoi prendere.
Ciao
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
02-12-2008, 08:45 #3
Guarda un mio amico a da poco preso il dv60 sempre di esoteric e ne è contentissimo, ottimo suono, ottimo video.
L'unica differenza e che il dv60 legge anche i dvd v e dvd a.
Se ti piace il tipo di suono..... ottimo acquisto.
Luca
-
02-12-2008, 10:32 #4
Originariamente scritto da *StevE*
Il DCD 2000AE è tutt'altra sentire rispetto al 1500....chi dice che non c'è differenza col 1500.....semplicemente non ci sente o ancora peggio.....altro che in questo ambito è zeppo.....l'invidia!!!!
comunque qual'è il tuo budget??Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2008, 18:13 #5
Junior Member
Originariamente scritto da antonio leone
ora come ora per i miei gusti direi che l'Esoteric ha come rivale il Marantz 11S2. Una cosa che specifico è che per me la precedenza assoluta è su come suona i cd in quanto per ora non ho nessun SACD e circa 4000 cd
che legga in SACD per me è solo un "in più".
PS:ho appena visto il prezzo del Accuphase!!!! cavolo, è un pò troppo definitivo per le mie tascheforse ho usato il termine a sproposito, con "definitivo" intendevo un prodotto ottimo che mi potrà durare nel tempo e al livello del resto dell'impianto anche se farò in futuro altri upgrade (ehm, Ursa Major
)
Ultima modifica di *StevE*; 02-12-2008 alle 18:33
-
02-12-2008, 19:18 #6
Per quello che devi spendere ci sono molti prodotti, se posso darti un consiglio fuori dal coro, io di recente ho avuto la possibilità di ascoltare il lettore cd della Ayon il cd3 uscita valvolare, e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, veloce dinamico, con una leggero tono vellutato sulle medie.
Il listino del cd3 e di 5100€ quindi un po caro ma so che c'e in catalogo anche il cd1 che costa circa 3000€ di listino.
Secondo il mio parere un'ottimo prodotto dal ottimo rapporto q/p.
Luca
-
02-12-2008, 23:13 #7
......pensa al Lector CDP 7 per esempio
Solomusica di Antonio Leone
-
15-12-2008, 09:15 #8
Junior Member
...in queste settimane ho girato e fatto un pò di ascolti. Purtroppo non sono riuscito ad ascoltare Lector (ma dovrei riuscirci presto) e Ayon, ma tra le tante proposte su questa fascia di prezzo mi ha colpito tantissimo come sonorità il Bryston BCD-1. Nella mia ignoranza non conoscevo questa marca, ma appena rientrato a casa ho fatto ricerche su internet e quello che ho letto non ha fatto altro che confermare le mie ottime impressioni, tanto che al momento direi che è diventato il candidato numero uno. Qualcuno di voi lo conosce e ha qualche commento?
Grazie e ciao
-
15-12-2008, 10:54 #9
è un marchio storico vai tranquillo
-
15-12-2008, 13:53 #10
Ottima macchina dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao
Luca
-
25-12-2008, 21:00 #11
Originariamente scritto da antonio leone
Ho ascoltato il vecchio 0.5T, appena realizzo sulla Baia prendero' questo: http://www.6moons.com/audioreviews/lector/cdp.html
Non sarà al livello del CDP 7 ma ... chi si accontenta ... GODE
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
26-12-2008, 21:20 #12
infatti il livello del 7 è decisamente diverso