Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Lettore CD, non so quale scegliere.

Non so se sia questa la sezione giusta, ma trattandosi di lettore per un 2ch, penso sia giusto qui.

Ho finalmente scelto le componenti del mio primo Hi-Fi serio ed ho scelto:
    Bowers & Wilkins 683 come diffusori a 1250€
    Denon DRA-500AE a 250€
    Denon DCD-510AE a 250€.

Solo che ieri, colui che mi sta assistendo nell'acquisto/consiglio mi ha proposto un lettore DVD al posto del CD poiché tramite il lettorwe DVD(Denon DVD-1940) potrei usufruire anche dei SACD (e questo mi interessa molto) e potrei vedere i DVD in stereofonia (questo non mi interessa perché l' Home Theater ce l'ho in camera mia con lettore BR e annesso 5.1 ed anche perché dove andrà l'Hi-Fi non arriverà mai l' HT serio come lo desidero io e quindi non vedrò mai tanti film che mi vedo in camera).

Io, ora prenderei anche il lettore DVd che male non fa, però ho un dubbio: la qualità del lettore DVD è come quella del lettore CD? O comunque, siamo più o meno a quei livelli?

Io escluderei che la qualità sia a livelli simili e opterei per un cd (o sacd)dedicato se non avessi bisogno di leggere dvd in modo da non "sporcare" l'impianto. Considerando che il lettore sacd "entry level" della Denon costa più del doppio del suo cugino dvd/cd/sacd un motivo ci dovrà pur essere...
    Ma sono curioso anche io di sentire qualcuno più esperto sul Denon che può confermare o smentire

Ecco, un lettore SACD mi porterebbe fuori budget di troppo.

Beh, questo è un principio base, a parità di costo sarà sempre di maggior qualità il lettore dedicato rispetto a quello multiformato. Poi bisogna scegliere in base alle proprie esigenze, se si preferisce una maggior qualità o una maggiore versatilità della macchina.
    Ascolti rilassanti e inebrianti.
    Ruben

www.eclipse-magazine.it

A sto punto mi sa che resto sul CD. Tanto i SACD non ne comprerei comunque molti.

Triste scoperta

Ciao a tutti,
    in questo weekend ho avuto modo di fare la seguente prova:
    Sorgenti: Pioneer dv 717 vs Marantz cd4000
    Preamplificatore Denon avr 3300
    Finale Denon POA 2800
    Casse Klipsch rf35
    Ero curioso di vedere se un lettore dvd, seppur vecchiotto, ma noto per le sue buone capacita' di riproduzione audio, suonava come un lettore cd da 200 euro.
    Sono rimasto piuttosto male scoprendo che il lettore cd suonava molto meglio.
    Molta piu' dinamica, controllo del basso superiore, alti meno aspri.
    Non pensavo di trovare una differenza cosi' nettamente percepibile. Mia moglie, che stava leggendo, ad un certo punto ha alzato gli occhi e mi ha detto: questo suona molto meglio. Poi si e' rimessa a leggere.
    Adesso vorrei poter provare un lettore cd di livello superiore, per vedere se la differenza sale ancora e di quanto, ma sto gia' valutando l'acquisto di un lettore cd nuovo (le due sorgenti erano in prestito).

Seconda triste scoperta: l'uscita cuffie del denon e' orrenda. Ho comprato un paio di AKG 181 DJ ascoltandole con un Marantz sa8003. A casa erano molto peggio. Mi tocchera' cercare un ampli dedicato. Che vita di sofferenza...
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

ulteriore conferma della superiorita' dei componenti dedicati rispetto ai multiformati. Anche io inizialmente sono rimasto alquanto sorpreso ma ormai ho capito che la questione sta tutta nel scegliere se preferire la qualita' o la praticita'

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni
    ... ma sto gia' valutando l'acquisto di un lettore cd nuovo (le due sorgenti erano in prestito).... l'uscita cuffie del denon e' orrenda. ... Mi tocchera' cercare un ampli dedicato. Che vita di sofferenza...
    Se vuoi provare e spendere poco, ci sarebbe il TCC-TC 7510, dac esterno con 4 ingressi (2 ottici+ 2 coax) + uscita cuffia.
    Monta un Crystal CS8414 96kHz come ingresso, un
    Burr-Brown PCM 1716 24-bit/96kHz (convertitore digitale-analogico tipo Delta-Sigma (gia utilizzato sul Marantz CD-17 MK III !) e Op Amp 5532 duale in Classe A in uscita.
    Ce l'ho e, prima di farlo modificare da Royal Device per la EV33, il suono che usciva era notevole.
    Lo trovi in rete a 148€...ed inoltre hai 1 mese di tempo per provarlo !
    Ti mando il link in pvt

Altrimenti, se vuoi prendere un lettore "tuttofare" e sostituire anche il tuo Pioneer, vai tranquillo sugli Oppo (il 983-H).
    Ultima modifica di SKYFAZER; 29-06-2009 alle 11:49

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •