|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: regolazione SME 3009 Help!!
-
16-07-2009, 05:53 #1
Senior Member
regolazione SME 3009 Help!!
sto provando un thorens 160 con sopra uno Sme 3009 II,quello della foto:
solo che nn so come regolarlo..,ho scaricato il manuale in inglese ma non e'molto completo....e nn ci capisco molto...
qualcuno puo' aiutarmi con una guida passo/passo???o qualcosa di simile??
grazie..
Andrea
-
16-07-2009, 23:26 #2
Ciao, a quale genere di regolazione ti riferisci??
Ne possiedo uno uguale, montato su un td 125, ma onestamente non trovo grandi difficoltà:nè per l'altezza nè per peso ed antiskating...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
17-07-2009, 08:11 #3
Senior Member
ho provato a fare così...
pesetto laterale a 0 come nella foto,tolto il pesetto antiskating,messo al centro la barra laterale(quella che regge il pesetto laterale)
poi ho girato il contrappeso fino a che il braccio non stava perpendicolare al piano...
ho approssivamente spostato in avanti il contrappeso latrale fino a 2 grammi(se non sbaglio ogni tacca corrisponde a 0,5)...
poi con la bilancina elettronica ho fatto l'ultima regolazione per il peso esatto (2gr.Sumiko Evo III)...
mi sembra a posto...
l'antiskating lo messo al centro..non so come e' graduata la scala sulla barra...
ciao
Andrea
p.s cosa serve la barra laterale del contrappeso??? e perche' si puo spostare lateralmente e verticalmente???
grazie..
-
17-07-2009, 12:37 #4
Ciao, l' antiskating credo abbia lo stesso tipo di intervallo del peso: una tacca ogni 0,5 grammi partendo dal fulcro...poi la perpendicolarità del filo sulla carrucola io la regolo in modo che il filo si trovi circa a 90° rispetto alla linea del braccio, quando questo è a metà "corsa" dell'lp...l'ultima domanda per me vale un miliardo di dollari, o meglio di sterline: non lo so...
Anch'io mi avvalgo di una bilancina elettronica (Technics) per la calibratura esatta...Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"