Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

consiglio giradischi e testina

ciao a tutti dovrò sostituire il mio vecchio sony ps-x600 con audio technica at 155lc con un altro giradischi e testina nuove
    il mio ampli è un luxman l 510 con casse yamaha ns 1000
    per la testina andrebbe anche la denon 160 che vedo ha un prezzo ragionevole per il piatto invece la cosa si fa più complicata e non vorrei spendere più di 500 euro
    qualche consiglio sarebbe ben accetto

Io mi trovo bene con Pro-Ject e come me molti altri su questo forum.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sei fortunatissimo ad avere la testina audiotechnica AT 155 LC ! 8,5 grammi di peso e corpo testina in metallo pieno e dorato , che costruzione! Ne posseggo una anche io acquistata usata , per colpo di fortuna , immacolata, circa 4 anni fa / una MM paragonabile alle SHURE V15 come categoria ,ma attenzione , a detta della critica superiore come costruzione e soprattutto suono : ottimo mix di musicalita' ,analiticita' , estensione, eccellente tracciamento Per cui difficile rimpiazzarla credo, se non con testine MC di alto ma veramente alto bordo Potresti trovare lo stilo di ricambio su e-bay , si trova addirittura l'originale , altrimenti vanno benissimo gli stili della AT 440 o della AT 150. CIAO.

ciao per adesso ringrazio ziggy ( sto guardando il catalogo dei pro-ject per vedere cosa puo far per me ) grazie a vinilomane ( ho cercato un po in giro per trovare lo stilo di ricambio della audiotechnica che lo sò che è una gran bella testina ma lo stilo è superconsumato speriamo di trovare qualcosa ) sono sempre in attesa di consigli
    CIAO

Citazione Originariamente scritto da luca_n
    per la testina andrebbe anche la denon 160 che vedo ha un prezzo ragionevole per il piatto invece la cosa si fa più complicata e non vorrei spendere più di 500 euro
    Pro-Ject RPM5 + Denon DL160.
    Ultima modifica di Marlenio; 23-07-2009 alle 14:38
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

come va il project rmp 6.1?

Bene, come tutti i Project.
    Marlenio

Attorno ai 500€ non ho dubbi: Technics sl1210mk2.
    Attorno ai 650€ non ho dubbi: Technics sl1210m5g.
    Riguardo alla testina sono d'accordo sulla Denon dl-160, però mi darei da fare comunque per rimettere in funzione la AT con uno stilo nuovo.
    Nota che tale testina relativamente pesante può avere problemi ad adattarsi ai bracci leggeri dei Project che hanno un piccolo contrappeso. Sempre meglio avere un braccio versatile a cui puoi cambiare il portatestina tipo quello del Technics.
    Con giradischi con motori AC (Project, Rega, etc) eviterei del tutto le testine Grado per il problema dell'HUM (provato di persona insieme a tanti altri sfortunati...).
    Saluti,
    Siro.
    Ultima modifica di guest_49802; 26-07-2009 alle 21:51

c`e` ancora questo HUM con le nuovissime versioni delle grado? come vanno clearaudio e grado? oppure pro-ject con testine clearaudio?

I Project hanno la possibilità di avere altri due tipi di contrappeso (< e >) rispetto a quello di serie, quindi non ci sono problemi particolari dal punto di vista dell'interfacciamento.
    Io comunque dare un'occhiata anche a Rega, Dual e Thorens, che hanno in catalogo modelli molto interessanti e dalle eccellenti prestazioni sonore. Su quel budget, direi di evitare il Clearaudio Emotion, bellissimo ma senza particolari caratteristiche sonore.

Per quanto riguarda l'HUM delle ultime Grado, sui forum non se ne fa accenno, quindi verrebbe da pensare che sia stato eliminato... ma non ci metterei la mano sul fuoco.

A proposito dell'SL1200, considera che in Germania si trova anche a meno di 500 euro... come del resto anche i Project e tante altre marche.

Per la scelta, devi vedere tu se preferisci un trazione a cingia oppure un trazione diretta. E, per favore, non ripartiamo con gli interminabili 3D su quale delle due soluzioni sia preferibile, dato che se ne è già parlato abbondantemente in passato.
    Ultima modifica di Marlenio; 27-07-2009 alle 07:04
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Su quel budget, direi di evitare il Clearaudio Emotion, bellissimo ma senza particolari caratteristiche sonore.
    sona almeno bene come il pro-ject o suona peggio?

Credo di avere già detto tutto, se leggi bene quanto ho scritto.
    Marlenio

cercati un thorens 125 con un braccio SME.....e sei a posto...
    il valore dell'usato si aggira sui 500€....lascia perdere gli entry level come Project,emotion,P3 ecc...
    ho detto la mia.....
    ciao
    Andrea

Nel caso di quanto detto da andrea_n però, devi saper valutare esattamente lo stato degli snodi del braccio, delle sospensioni, del telaio... intendiamoci, nulla di trascendentale, ma si deve sapere dove guardare. Fermo restando che questa adorazione per il vintage (valido, in questo caso), la trovo un poco feticistica... I prodotti attuali vanno bene tanto quanto e di più.

@andrea_n: parli del Debut III della Project come entry level?
    Marlenio

@ Andrea
    Potresti motivare queste tue affermazioni lapidarie...riguardo i Clearaudio ero molto attratto da questo ma poi Marlenio ed altri audifili mi fecero allontanare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •