Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Giradischi nuovo o usato ?

Salve a tutti.
    Volevo un consiglio per gli acquisti....E' la prima volta che mi decido ad acquistare un giradischi,e quindi ero indeciso se stare su un oggetto nuovo o un usato.Tenendo presente che mi piacerebbe partire da una cosa discreta...tipo il technics sl 1200(visto che se parla molto bene)però un po troppo costosa per un primo approccio al vinile.
    Cosa mi consigliate?Un oggetto da stare sui 300 nuovo oppure cercare un usato buono su quella cifra o poco piu?E dove si puo trovare un buon assortimento di giradischi usati su internet...insomma dove ci sia una buona scelta di usati
    Grazie a tutti

anche se non mi fa impazzire , ti consiglio se sei principiante , il technics 1200 : funzionalissimo e facilissimo da installare ed usare che piu' non si puo'

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    anche se non mi fa impazzire , ti consiglio se sei principiante , il technics 1200 : funzionalissimo e facilissimo da installare ed usare che piu' non si puo'
    Cosa mi dici del pro-ject rpm 1.3 ? Sempre meglio il technics ?

Ma per technics 1200 intendi sl1200...cioè 600 euri??no troppo...io pensavo qualcosa di meno costoso...solo per ascoltare qualche vinile datato con una discreta fedelta del suono...

Ciao!
    Ovviamente Technics e Pro-Ject hanno caratteristiche costruttive diverse...
    Personalmente, quanto a resa, preferirei un Pro-Ject nuovo con una buona cartridge (la cosiddetta "testina"...) magari associata ad un pre phono a scelta tra il buon NAD PP-2 e il Pro-Ject PHONO BOX II (magari in versione USB, così puoi anche riversare i vinili su PC)
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Perfettamente d'accordo con Ciesse.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

ma qualsiasi tipo di pro-ject....oppure uno in particolare?A piace il rpm 1.3

L'RPM 1.3 è ottimo, ma il braccio è un poco limitato come regolazioni. Io direi di scegliere il Debut III, più versatile.
    Marlenio

600€ è un furto per l' sl-1200 lo si trova tranquillamente a 500€ in inghilterra e germania anche a meno.

Esatto... anche qualcosina in meno in Germania.

Io ti consiglierei il Debut III Esprit con piatto in acrilico, oppure il modello 1-XPRESSION III. Il prezzo varia dai 300 ai 380 euro, testina esclusa.

Per quanto riguarda l'usato ci andrei cauto: se non sei pratico di giradischi analogici, e non sai cosa guardare e come provarlo, rischi di prendere una fregatura.
    Ultima modifica di Marlenio; 05-01-2010 alle 11:29
    Marlenio

Grazie a tutti.....Ma il giradischi viene venduto già con una "mediocre"testina,oppure senza nulla?
    Quindi suppongo altre 150/200 euro di testina giusto?

No, il Debut III viene venduto con una Ortofon LM già preinstallata. Una buona testina che può essere un ottimo inizio.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    No, il Debut III viene venduto con una Ortofon LM già preinstallata. Una buona testina che può essere un ottimo inizio.
    ....Uguale per l' EXPRESSIONIII..?

No. Il modello base è privo di testina.
    Marlenio

Ho capito....meglio il debut 3,piu semplice per cominciare.
    Un ultima cosa.Io collegherei il tutto ad un sinto il Marantz 6004..ci si collega direttamente,oppure ho bisogno di un pre phono?Scusate la mia ignoranza...ma sono propio alle prime armi.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •