Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

cosa cambia tra giradischi mm o mc?

Mi spieghereste cosa devo guardare per l'acquisto di un giradischi?
    Ho trovato questo:http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=50
    Farebbe proprio a caso mio,visto che non ho l'entrata phono nell'ampli!
    Cosa ne pensate?
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Nel giradischi non cambia assolutamente nulla.

Cambia solo la testina che può essere a bobina mobile (Moving Coil) o a Magnete Mobile .

Salvo sporadiche eccezioni la testina MC ha una tensione di uscita molto più bassa rispetto a una MM, e pertanto quest'ultima ha necessità di un preamplificatore specifico dato che in genere gli ingressi phono più diffusi sugli ampli sono idonei alle sole testine MM.

Le testine MC, d'altra parte, possono risultare di qualità mediamente più elevata rispetto alle MM.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

grazie per il chiarimento.
    riguardo il modello citato sopra mi consiglieresti di acquistarlo?
    ,CD:MARANTZ CD6005,[B],AMPLIFICATORE:MARANTZ PM6005,CAVI:G&BL,DIFFUSORI:QACOUSTIC 3050.

Dovessi acquistare ora un giradischi di prezzo non elevato, preferirei orientarmi sul catalogo Pro-Ject...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

quando sono stato a comprare il mio giradischi mi è stato fortemente sconsigliato l'acquisto di quel modello in particolare, per la sua bassa qualità intrinseca.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

nessuno lo ha ascoltato?

AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Giradischi con phono integrato

Non mi risulta che i Project vadino male,anzi.C'è il Debut II credo che ha il phono incorporato e ne parlano bene.Sinceramente il Denon mi sembra un pò scarsino come sorgente analogica,soprattutto considerando il prezzo che nell'analogico è molto importante vista la lavorazione meccanica.Comunque vedi Tu...
    Ciao.
    Valerio.

Ho cambiato idea!

cos'hai scelto alla fine?

Conservo i soldi e prendo il pro ject debut 3!

Citazione Originariamente scritto da andrea88
    ... e prendo il pro ject debut 3!
    Saggia decisione..il Denon che proponi è un oggetto "plasticoso" ben lungi dalla qualità che ha reso giustamente famosi i piatti di questo marchio...piuttosto: perchè non rivolgersi al mercato dell'usato, almeno fino a che qualcosa di valido si trova ancora?...la cifra che risparmi puoi investirla conprando un fonorivelatore migliore...
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •