Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Mi consigliate un giradischi?

Salve ragazzi,vorrei riascoltarmi un pò di dischi in vinile e Vi chiedo consiglio per un giradischi.Lo collegherò all'amplificatore che ho in firma che ha già l'ingresso phono.Ho un budget massimo di 150€,mi consigliate di prenderne uno nuovo o usato?Tra gli usati ne avevo visto uno che mi piaceva moltissimo,un modello Philips di cui adesso non ricordo la sigla,solo che ha la connessione con cavo pentapolare e non so come collegarlo al mio amplificatore,esiste un modo?In un noto negozio di elettronica ho visto a circa 170€ due modelli nuovi,un Pioneer e un Sony con usb,mi consigliate uno di questi nuovi oppure andare a cercarne uno usato?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Lo preferisci con testina premontata?
    Ultima modifica di Marlenio; 04-03-2010 alle 10:25
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Intanto vado avanti: l'amplificatore è quello della firma, quindi non hai bisogno del pre-phono. Per quanto riguarda la testina io ti consiglierei un modello "chiavi in mano" a cui potrai eventualmente sostituirla in seguito.

Considera che con 150 euro non hai una grande scelta, e non ti consiglio l'usato a meno che tu non sia in grado di valutare lo stato dei "punti deboli" di un giradischi.

Se puoi arrivare intorno ai 200 euro, ci sono un paio di modelli interessanti: il Pro-Ject Debut III o il Marantz TT42 se preferisci un modello semiautomatico. Dal punto di vista sonoro ti consiglierei il Debut III, che monta di serie una discreta testina Ortofon.
    Marlenio

Innanzitutto grazie infinite per la risposta,purtroppo il mio primo giradischi l'ho avuto circa 20 anni fa,era un Technics e come un pazzo l'ho buttato via,non so cosa vuol dire testina premontata,forse che al momento dell'acquisto è già munito di testina?Il Pro-Ject Debut III l'ho visto ma non mi piace la linea,siccome devo metterlo in sala che ha uno stile antico ne volevo uno che ci si abbinava bene,ecco perchè ne cercavo uno usato,il Philips che ho visto sulla baia era davvero bello(il modello è 22GA212 Electronic)ma il fatto che ha questo cavo pentapolare mi ha frenato,c'è un modo per collegarlo al mio amplificatore?Riguardo i nuovi modelli,hanno la stessa fedeltà di quelli di una volta?Al Mediaworld ne ho visti due,un Sony e un Pioneer ma come ho visto dietro Made in China secondo me perde tutto quel valore simbolico dei giradischi anni 70.A questo punto non saprei se prenderlo nuovo o cercare ancora tra l'usato.Cosa consigliate?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Il Pro-Ject Debut III l'ho visto ma non mi piace la linea
    Ah beh, se consideriamo la linea e non il suono... tanto vale che compri direttamente il modello che ti piace di più come estetica.
    Marlenio

No no aspetta,non considero solo la linea,ci mancherebbe.Vorrei entrambi le cose se possibile

Beh, nel catalogo Pro-Ject ci sono modelli che potrebbero piacerti, come del resto anche in quello della Thorens. Entrambi sono produttori ottimi anche dal punto di vista sonoro, ma è il budget quello che limita la rosa dei prodotti.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •