|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
23-04-2010, 09:29 #1
Member
Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150: quale pre phono?
Ciao a tutti! Ho un giradischi Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150. Ora come ora è attaccato al suo "amplificatore madre" Sony TA-AX22B. Vorrei poterlo collegare a un qualsiasi cavolo di mini hifi solo che ho letto e capito che serve un preamplificatore o pre phono (sono la stessa cosa?). Cosa potrei comprare di meno costoso possibile? Non ho necessità di rese audio fenomenali, basta poter ascoltare qualche vinile quando mi viene voglia. Un coso come questo potrebbe andare bene?
http://www.kijiji.it/annunci/audio-t...lifier/4210906
Grazie!
-
23-04-2010, 09:37 #2
Il pre-phono è basilare per la qualità finale che otterrai: da un "coso" da 14 euro, cosa pensi di ottenere?
-
23-04-2010, 10:16 #3
Member
Non si sentirebbe niente? Il discorso è questo: avendo già il suo amplificatore originale non vorrei spendere cifre importanti (leggasi meno di 50 euro) per comprare qualcosa di cui, a parte necessità puramente di spazio, non ne avrei bisogno. In sostanza mi chiedo: mi tengo questo e me ne faccio una ragione che occupi spazio ma almeno ascolto in modo decente un vinile, oppure con un aggeggio da meno di 50 euro risolvo il "problema" spazio e ascolto un suono decente comunque? Ipotizzo che la soluzione 1 sia quella migliore... :P
-
23-04-2010, 10:26 #4
Il punto è capire quanto sia "decente" il suono restituito da quello scatolotto, e quale sia il risultato a cui punti. Se si tratta di fare un semplice ascolto di sottofondo, allora potrebbe andare bene.
-
27-04-2010, 11:06 #5
Member
Grazie per i consigli! Lo scatolotto, per 14 euro, lo compro e vedo un pò come si sente. Se proprio proprio il suono non ha paragone rispetto al suo amplificatore mi adatto alle sue dimensioni e mi metto il cuore in pace :-)