Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150: quale pre phono?

Ciao a tutti! Ho un giradischi Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150. Ora come ora è attaccato al suo "amplificatore madre" Sony TA-AX22B. Vorrei poterlo collegare a un qualsiasi cavolo di mini hifi solo che ho letto e capito che serve un preamplificatore o pre phono (sono la stessa cosa?). Cosa potrei comprare di meno costoso possibile? Non ho necessità di rese audio fenomenali, basta poter ascoltare qualche vinile quando mi viene voglia. Un coso come questo potrebbe andare bene?

http://www.kijiji.it/annunci/audio-t...lifier/4210906

Grazie!

Il pre-phono è basilare per la qualità finale che otterrai: da un "coso" da 14 euro, cosa pensi di ottenere?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Non si sentirebbe niente? Il discorso è questo: avendo già il suo amplificatore originale non vorrei spendere cifre importanti (leggasi meno di 50 euro) per comprare qualcosa di cui, a parte necessità puramente di spazio, non ne avrei bisogno. In sostanza mi chiedo: mi tengo questo e me ne faccio una ragione che occupi spazio ma almeno ascolto in modo decente un vinile, oppure con un aggeggio da meno di 50 euro risolvo il "problema" spazio e ascolto un suono decente comunque? Ipotizzo che la soluzione 1 sia quella migliore... :P

Il punto è capire quanto sia "decente" il suono restituito da quello scatolotto, e quale sia il risultato a cui punti. Se si tratta di fare un semplice ascolto di sottofondo, allora potrebbe andare bene.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie per i consigli! Lo scatolotto, per 14 euro, lo compro e vedo un pò come si sente. Se proprio proprio il suono non ha paragone rispetto al suo amplificatore mi adatto alle sue dimensioni e mi metto il cuore in pace :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •