Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegare giradischi a sintoamplificatore

Buongiorno a tutti!

Sono nuova del forum e soprattutto sono una frana in materia quindi spero di non aver sbagliato sezione e soprattutto mi scuso se le mie domande saranno di estrema banalità!

Provo a spiegare brevemente il mio problema:

ho acquistato un sintoamplificatore della Pioneer, nello specifico un VSX-820. Ho scelto questo modello per poterlo collegare ad un lettore SACD PD-D6MK2 Pioneer, visto che nessuno sapeva dirmi se questo lettore poteva essere collegato ad un normale amplificatore stereo o se doveva necessariamente collegarsi ad un sintoamplificatore.

Purtroppo non mi sono accorta che nel sintoamplificatore non c'è l'ingresso phono per il giradischi, che invece un normalissimo amplificatore stereo avrebbe avuto.

Ora, vi chiedo: come posso collegare un giradischi Hitachi HT-60s a questo sintoamplificatore? Ho letto che esistono dei "mini amplificatori pre-phono" per ovviare a questo problema, ma onestamente non saprei cosa guardare (cosa sono, marca, modello )

Grazie in anticipo e scusate il papiro!

Scratte

Basta comprare un pre-phono: al suo ingresso collegherai il giradischi, mentre l'uscita andra' verso un ingresso ad alto livello (CD, DVD, Tape, AUX...) del sintoampli.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

dipende da quanto vuoi spendere: per meno di 100 € c'è il buon cambridge audio azur 540p, che viene intorno ai 70 € ed ha un buon suono, se vuoi spendere di più il consiglio è quello di arrivare al lehmann black cube statement, che però costa abbastanza di più.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Intanto, grazie!

Ho visto il costo del Lehmann, ma è assolutamente fuori budget, quindi andrò sull'altro!
    Anche perchè è più che altro uno sfizio, oltre che per una questione di principio...

Immagino che dovrò procurarmi i cavi per collegarlo al sintoamplificatore... O sono inclusi nella confezione?

no non sono inclusi, vanno comprati a parte.
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Ok!
    Grazie davvero ad entrambi!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •