Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Project Debut III Esprit

Ciao! come da titolo, ho comprato nuovo un Project Debut III Esprit con piatto in acrilico, laccato rosso e con una testina Ortofon Alpha.
    volevo sapere da voi cosa ne pensate del giradischi e della sua testina, io cercavo un piatto di buona qualità ma niente di troppo raffinato dato che suona in un ambiente piccolo e non certo dedicato, volevo che fosse robusto e duraturo.
    aspetto le vostre opinioni a riguardo!

Ciaoo

Ciao e benvenuto. Se fa una piccola ricerca, troverai moltissime opinioni su questo modello, del quale abbiamo parlato parecchio nelle sue varie versioni.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ok grazie per il consiglio, mi faccio un giretto e leggo le vostre opinioni.
    Scriverò qualche dubbio/consiglio più specifico.

ho guardato varie discussioni e come hai detto te avete parlato molto delle varie versioni ma del Debut III Esprit non ho trovato molto, per non dire nulla, sicaramente perchè non sono stato capace io.

Comunque passo subito ad una domanda, che credo non sia stata affrontata prima almeno spero! Volevo sapere di che livello è la qualità della mia testina, ho una Ortofon Alpha.
    Sono abituato a due Shure e questa mi sembra più "fredda" e che riproduca il suono con toni più "acuti", ovviamente la resa è diversa sia per l'usura che per altri svariati fattori ma mi piacerebbe conoscerne le caratteristiche.

Sostituisci la testina con la Ortofon 2m red, e con circa 80 euro, il tuo giradischi diventerà estremamente musicale.

questa Ortofon 2m red che caratteristiche sonore ha? fredda, calda, alti, bassi, indicata per quali generi di musica??

scusa le ripetute domande ma sono i particolari a fare la differenza!

L'Esprit è stato più volte da me consigliato, dato che non è che una versione migliorata del Debut.
    Come testina, sui 150 euro potresti pensare alla Denon DL160, una MC ad alta uscita. Se cerchi, trovi anche una mia recensione insieme alle impressioni di altri utilizzatori.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie mille Marlenio, molto gentile! cerco immediatamente la tua recensione (ho letto che sei una vera autorità nel settore!).
    la mia testina è una MM giusto? cosa cambia tra MM e MC oltre al fatto dei ricambi e della meccanica della puntina?

come si legge in firma, ce l'ho, sono stato uno dei primi acquirenti, appena uscì fuori questa versione migliorata del debut 3 normale e complice anche il mio meraviglioso pre phono, non ho la minima intenzione di cambiarlo
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Perfetto, quant'e' che ce l'hai? e che testina monti?
    Volevo anche sapere approposito del pre, io ho un marantz pm 4001 con ovviamente uscita phono il punto e' secondo te mi conviene casomai in futuro prendere un pre per migliorare la qualita' del suono?

ho ancora la testina "di serie" Ortofon Alpha che è abbastanza decente, per quanto riguarda il pre lo vedi in firma e a parer mio ha un notevolissimo peso sulla qualità del risultato finale, direi un 50%
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

cavolo è determinante!
    ma il pre lo posso attaccare tra il giradischi e l'ampli? perchè il mio è già dotato di entrata phono e quindi ipotizzo che abbia un pre "interno"... giusto?

si certo va inserito fra giradischi e amplificatore, se il tuo ampli ha già un ingresso phono, nulla ti vieta di usare un pre esterno su un altro ingresso

certo hai perfettamente ragine, utilizzo un altro ingresso e posso quindi attaccare un pre. quanto peso d'appoggio hai sulla testina? a me hanno detto 1,9g. a quale tacca hai messo il filo dell'antiskating?

ok, questa domanda non vi piace!
    sapete dirmi dove posso trovare un disco in vinile liscio? volevo regolare adeguatamente l'antiskating.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •