|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio ricevitore radio/tuner
-
27-04-2011, 15:03 #1
Junior Member
Consiglio ricevitore radio/tuner
Volevo un consiglio per un tuner radio da abbinare ad un nad c326bee, marantz cd6033 e casse monitor audio rx2. Sinceramente volevo non spendere troppo ma non pagare troppo in qualità. DAB o non DAB?
Una domanda da ignorante, come faccio a testare se nel mio appartamento si prende bene o male il segnale FM (abito in un condominio e su una radiolina da 5 euro prende tutto male, ma ovunque).
Grazie mille e scusate l'ignoranza!
-
27-04-2011, 19:25 #2
Ciao, guarda ho il tuo stesso ampli, e proprio ieri ho preso insieme un sintonizzatore magnat mt420 e per il momento si comporta molto bene.
Adesso non so dove sei ma a Roma con meno di 200 euro si prende.
-
27-04-2011, 19:36 #3
Altra cosa avevo più o meno il tuo stesso probl. facevo una gran fatica a sentire molte stazioni ma adesso è un'altra storia, questa è la mia impressione un prodotto non luccicante ma essenziale.
-
27-04-2011, 22:02 #4
Col digitale terrestre per le TV, le frequenze VHF che si andranno liberando saranno destinate al DAB, in particolare al DAB+. Dovrendo prendere un tuner e volendo assicurargli una vita abbastanza lunga è quindi fondamentale che oltre alla FM riceva DAB+, e sia destinato specificamente al mercato italiano. Infatti le tecniche di trasmissione sono diverse da nazione a nazione, anche in ambito europeo, potendo rendere inutilizzabile in una nazione ciò che è destinato ad altre.
Una gamma ben nutrita di radio DAB+ è a catalogo Pure. Anche il nuovo Marantz, oltre a servire per le radio internet e a riprodurre musica da server, è compatibile DAB+.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
28-04-2011, 00:22 #5
Junior Member
Grazie delle risposte.
Il magnat mt420 sembra interessante e nella fascia di prezzo che avevo in testa. Non legge i DAB, vero?
Il Marantz invece ti riferisci al NA7004? Sembra molto bello ma siamo su una fascia intorno agli 800 euro che sinceramente per un sintonizzatore radio è un po' troppo per me adesso.
Ci vorrebbe un buon compromesso, ma se con i DAB e DAB+ i prezzi schizzano così in alto temo che dovrò rinunciarci. altri consigli?
Grazie ancora