Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Problema 45 giri con Technics SL-DD22


    Salve, sono un felice possessore di un Giradischi Technics SL-DD22



    Questo giradischi mi è stato regalato e fino ad oggi, seppur nella totale ignoranza di un figlio dell'era digitale, sono riuscito ad utilizzarlo con successo.

    Da qualche tempo però il giradischi mi sta dando delle grane con i dischi 45 giri che non riesco in alcun modo a riprodurre poichè una volta posizionato il braccio nel punto di inizio del disco (più in dentro rispetto al 33 giri, ovvio mi direte) il braccio (se alto) non vuole scendere oppure (se basso) si alza e in entrambi i casi ritorna in posizione originale (di riposo) fermando il piatto.

    Suppongo sia dovuto al contrappeso o elementi del genere, ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare niente.

    Con i 33 giri non mi da problema se non verso la fine del disco, fermandosi in anticipo, andando in loop, etc. Cosa pensate possa essere? E sopratutto come risolverlo?

    Ultimamente ho anche sostituito la puntina (per motivi di usura presunta).

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    technics

    collegato al braccio, sotto la piastra (e quindi non lo vedi), c'è un sensore che dà la posizione del braccio. Quando arriva a "fine corsa" aziona, di solito tramite fotocellula, il dispositivo di sollevamento e ritorno del braccio.
    Evidentemente si è spostato qualcosa, devi guardare le istruzioni del gira se è tarabile il punto di sollevamento altrimenti devi accedere alla meccanica. Non dovrebbe essere né grave né difficile , ma fallo solo se sai quello che tocchi, altrimenti potresti fare danni.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Grazie sei gentilissimo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •