Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 190 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190 UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi.
    Chiedo a voi esperti se esiste qualche aggeggio/un modo di collegare all'x10 (tramite cavi di potenza) piu' di due mini diffussori contemporaneamente?

Grazie
    Ciao,
    io ho collegato l'x10 ad un selettore di altoparlanti che permette di collegare ad una uscita audio fino a 4 coppie di altoparlanti (io ne ho installate 3). Ogni coppia può essere selezionata on/off per l'ascolto. Mi sono installato coppie di altoparlanti in ogni stanza di casa ed il tutto funziona perfettamente. Tra l'altro, cosa che non avrei ritenuto possibile per problemi di impedenza, le tre coppie di altoparlanti che ho collegato riescono a funzionare anche contemporaneamente. Il selettore in questione lo trovi facilmente facendo una ricerca su Internet ed è anche a costi relativamente modici. Sconsiglierei di collegare alla stessa uscita più altoparlanti, anni fa tentai una cosa del genere su un amplificatore e danneggiai i finali di potenza.
    Ciao
    Matteo

leggo solo ora , grazie matteo faro' subito una ricerca su internet di questi selettori. Grazie

Diffusori ambiente

Ragazzi, esistono dei diffusori BT di piccole dimensioni, da poter mettere in una stanza , diversa da quella in cui starebbe il cocktail, per avere musica living di sottofondo, insomma per avere la muscia come "compagnia"

PS: sarebbe x un X12

Grazie
    Ale

che intendi per BT? bluetooth?

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Diffusori ambiente

Ragazzi, esistono dei diffusori BT di piccole dimensioni, da poter mettere in una stanza , diversa da quella in cui starebbe il cocktail, per avere musica living di sottofondo, insomma per avere la muscia come "compagnia"

PS: sarebbe x un X12

Grazie
    Ale
    Jam Plus:
    https://www.youtube.com/watch?v=Q3-sF8ugBrs

mi sfugge una cosa:
    il cocktail mica ha il bluetooth.. che te ne fai?

Citazione Originariamente scritto da ziggie1981 Visualizza messaggio
    leggo solo ora , grazie matteo faro' subito una ricerca su internet di questi selettori. Grazie
    Prego, figurati, contento di rendermi utile, se possibile...ne parlai l'anno scorso qui sul forum come di un progetto possibile ma ci fu un forumista che non la prese bene.... comunque confermo che il sistema funziona ed è comodo per portare l'audio del Cocktail in altre stanze. Naturalmente il piccolo ampli interno del cocktail non può fare miracoli, quindi si tratta di audio "di compagnia" piuttosto che di puro ascolto. Credo ci sia stato anche qualcuno che sia riuscito a collegare altoparlanti wireless tramite l'adattore wi-fi optional dello X10, però non ho approfondito la questione in quanto eventuali altoparlanti wi fi sarebbero stati decisamente fuori budget e con nessuna garanzia di funzionamento. Nel caso dovessi decidere per il selettore di altoparlanti, buon lavoro! (che poi, alla fine, spesso, è la cosa più divertente di tutto "l'ambaradan"... )
    Ciao
    Matteo

Salve,siccome sarei interessato all'acquisto di un x10 avrei alcune domande da fare se qualcuno gentilmente può rispondere.
    1 quali casse posso abbinarci
    2 dove posso trovarlo nuovo ad un buon prezzo?
    3 posso trasferire i file che ho su una memoria USB sull HD interno direttamente dalla x10?
    4 posso creare cartelle o playlist?
    5 si puo collegarlo ad un ampli separato per sfruttare 2 casse migliori?
    Grazie a chi risponderà.

1. dipende da che budget hai, comunque consiglio casse con buona sensibilità per avere un risultato degno
    2. direi che qui basta fare una ricerca su google
    3. certo
    4. sì, una volta creato il data base musicale non serviranno più le cartelle, sarà tutto ordinato secondo AUTORE / ALBUM etc.. Potrai poi visualizzare la tua musica nell'ordine e modalità che più preferisci. Ovviamente sarà anche possibili creare playlist.
    5. certo

Conta che è da poco uscito il modello x12, in caso dacci un occhio.

Citazione Originariamente scritto da stunnedboy86 Visualizza messaggio
    Salve,siccome sarei interessato all'acquisto di un x10 avrei alcune domande da fare se qualcuno gentilmente può rispondere.
    1 quali casse posso abbinarci
    Due casse efficienti e con un'impedenza non minore di 4 ohm.

2 dove posso trovarlo nuovo ad un buon prezzo?
    3 posso trasferire i file che ho su una memoria USB sull HD interno direttamente dalla x10?
    4 posso creare cartelle o playlist?
    5 si puo collegarlo..........[CUT]
    Punto 3 sì.

Per il punto 4 fai attenzione, se vuoi usare le cartelle e i file come su un computer con il Cocktail non lo puoi fare, o meglio... lo puoi fare ma devi rinunciare ad alcune funzioni come la gestione remota (p.e. via tablet) o l'aggiornamento dell'archivio file tramite rete perché inaccessibile. Il Cocktail usa un sistema di database musicale che "secondo me" definirlo demenziale è poco! In pratica la musica che estrai da CD o che trasferisci nel disco interno, viene spostata e completamente rinominata in cartelle e file in maniera decisamente disordinata e astrusa, quindi se hai bisogno di catalogare e conservare la musica in cartelle e file per avercela sempre a portata di mano anche su altri sistemi (PC, Android, OS X ecc...) lascia perdere. Nota che questo non avviene automaticamente, puoi sempre conservare la struttura di cartelle e file ma perderai le funzioni che ti ho accennato sopra.

Punto 5 ovviamente sì, ci mancherebbe altro.

Citazione Originariamente scritto da Bobby Rock Visualizza messaggio
    Il Cocktail usa un sistema di database musicale che "secondo me" definirlo demenziale è poco!
    Demenziale!?
    Ma se usa semplicemente i tag contenuti nei file...
    La cosa bella è che la musica che ci salvi non viene convertita in formati proprietari come in altri sistemi ma rimane un flac (o mp3, o wave) normalissimo con memorizzati al suo interno un sacco di informazioni (come titolo brano, album, anno, autore, copertina etc) che possono essere visti su qualsiasi dispositivo.
    Ovviamente è da preferire il file compresso perchè il formato wave non supporta i tag

Citazione Originariamente scritto da Bobby Rock Visualizza messaggio
    viene spostata e completamente rinominata in cartelle e file in maniera decisamente disordinata e astrusa
    Giusto per capire, disordinata e astrusa perché ? Personalmente mi ci trovo benissimo, forse perché uso il solo ordinamento artista-album.

P.S. Vedo solo ora il commento e che mi ha preceduto e sono del tutto d'accordo. Se i tags sono ben compilati non capisco che problemi ci possano essere.
    Ultima modifica di Alyosha; 21-11-2014 alle 15:38
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

le b&w 686 si abbinano bene a questo dispositivo se collegate direttamente ad esso o meglio delle indiana line tesi o nota eccc?Vorrei delle casse che vadano bene collegate ad esso e che successivamente quando comprerò un ampli non siano da buttare.
    Ascolterò rock in generale su auna camera di circa 20m quadri.
    Ho visto che esiste anche l 'x12 ma costa sui 500€ un po troppo per me.
    Mi sapreste consigliare un sito affidabile anche in pvt dove poter acquistare l'x10 a buon prezzo?
    Il problema delle copertine automatiche è stato risolto o bisogna inserirle manualmente?

Nessun problema con le copertine, le puoi scegliere al momento del rip con il cocktail collegato ad internet.
    Per le casse dipende dal tuo budget, tiene presente che sei prendi casse con 89 o 90 di sensibilità riuscirai a muoverle bene con il coktail.

Me ne consiglieresti un paio da circa 150€?

Pagina 187 di 190 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •