|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Ho fatto una cavolata...Tuner Marantz ST6003
-
11-03-2012, 19:29 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Milano
- Messaggi
- 500
Ho fatto una cavolata...Tuner Marantz ST6003
Ho acquistato il tuner in oggetto solo perchè si abbinava bene esteticamente al CD 6004 della stessa casa... io in effetti ascolto la radio solo come sottofondo quindi le prestazioni mi interessano relativamente. Il problema è che il Tuner non ha ricevente IR e quindi è telecomandabile solamente attraverso il loro cavo abbinato a un amplificatore Marantz !
Premesso che io sono stato un pollo, a me sembra comunque una vera str...ata a questo punto dovrebbero scrivere nelle caratteristiche "attenzione apparecchio comandabile a distanza SOLO se abbinato a un amplificatore Marantz" e invece sul sito della casa si limitano a un semplice "attraverso il d-bus di Marantz è possibile controllare ST 6003 attraverso il telecomando di un qualsiasi amplificatore Marantz" come se questa fosse un opzione aggiuntiva ma in effetti non sottolinea che senza ampli marantz siete spacciati.
Dal 1980 ho sempre avuto ampli Marantz ma a Gennaio ho deciso di regalarmi un Harman Kardon hk990 (gran macchina)e di sicuro non lo cambierò per poter telecomandare un sinto, se la politica era quella di fidelizzare il cliente si sbagliano di grosso perchè io la trovo una gran bella presa per i fondelli.
Ripeto io sono stato affrettato nell'acquisto ma da una casa come la Marantz non mi sarei mai aspettato una simile fregatura.
-
11-03-2012, 22:26 #2
Se hai il CD6003 allora lo puoi pilotare ma ti devi procurare un telecomando per ampli della Marantz oppure fartelo prestare e registrare i tasti su un telecomando universale ad apprendimento.
-
12-03-2012, 08:48 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Milano
- Messaggi
- 500
Ti ringrazio della soluzione che considero comunque veramente l'ultima spiaggia..... Comunque mi sembra pazzesco che io debba complicarmi la vita così per avere una funzione che dovrebbe essere fondamentale per un tuner. Mi sa tanto che mi riporto a casa il mio HK TU 970 dab che nel frattempo avevo trasferito nell'impianto dell'ufficio
-
12-03-2012, 08:53 #4
Si ma considera che il tuner in questione costa poco più di 150 euro e di solito lo si acquista della stessa marca dell'ampli. Se vedi i prezzi dei telecomandi Marantz ti rendi conto del perchè di questa scelta (per tenere il prezzo basso dato che ormai le radio separate non le acquista quasi più nessuno).
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e mi sono fatto prestare il telecomando del sintoAV di mio fratello e mi sono registrato i tasti su quello universale.
-
12-03-2012, 19:36 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Milano
- Messaggi
- 500
a parte il fatto che a listino siamo sui 230 eur e io più o meno l'ho pagato così in negozio... comunque sia il costo non giustifica l'assenza del telecomando che al produttore costerà si e no un paio di euro e comunque i "lettori" dvd che vendono all'esselunga a 30/40 eur ce l'hanno quindi per una radio Marantz, per giunta costruita in economia, che ne costa oltre 200 non mi sembra di chiedere la luna....
-
09-04-2015, 20:23 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Località
- AN/PU
- Messaggi
- 126
Siccome sono interessato all'acquisto di questo sinto mi sono documentato e ho visto che il mio Cd6005 ha lo stesso telecomando dell'ampli e cioè il Telecomando RC001PMCD (che non è lo stesso del CD6004).
Da questo deduco che con il mio telecomando lo posso utilizzare.
Qualcuno mi conferma?
Volevo chiedere a Lupo63 se, telecomando a parte, e' un buon sinto o no.
-
10-04-2015, 06:40 #7
Non t' arrabbiare, anche con altre marche e' cosi', ad es il tuner Yamaha:
lo puoi comandare solo dal telecom di un amp della casa...
---> http://usa.yamaha.com/products/audio...tuners/t-s500/
inoltre i telecom Mara sono particolarmente curati, parti in metallo e ben costruiti,
non le solite ciabatte di plastica, quindi non sono propriamente economici...
cmq qui li vendono:
http://www.telecomando-express.com/t...te+%3A+MARANTZUltima modifica di PIEP; 10-04-2015 alle 09:27
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
10-04-2015, 09:41 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Milano
- Messaggi
- 500
ciao Francesco se il telecomando è lo stesso dell'ampli Marantz allora dovrebbe funzionare...chiaramente devi collegare il tuo lettore al sinto con il cavetto rca in dotazione poichè il sinto non ha la ricevente a bordo
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
10-04-2015, 10:30 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Località
- AN/PU
- Messaggi
- 126
Grazie Lupo della risposta.
Piep ha ragione, il telecomando non è male (anche se io il mio lo tengo nel suo cellofansono un pò fissato) ha parti che si illuminano e comunque è anche bello da vedere (a confronto di quello Rotel che ha parti fluorescenti al buio...)
Sul sito comunque è lo stesso marantz-cd6005-telecomando.jpg dovrebbe funzionare.
Se un giorno dovessi cambiare il lettore sarebbe invece un piccolo guaio.
Avendolo acquistato Lupo, pensi sia un buon sintonizzatore per i circa 200euro che dovrebbe costare (non trovo offerte) o c'è di meglio?
Acquistare un sinto DAB avrebbe senso attualmente?
-
10-04-2015, 10:38 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Località
- Milano
- Messaggi
- 500
non so se ha senso un sinto dab...io per ascoltare la radio solitamente vado sulle web radio con daphile. Il ST6003 alla fine l'ho portato nell'impianto dell'ufficio e ci ascolto Radio24 quindi sul suo valore sonico non ho indicazioni da darti...comunque ha un'ottima sensibilità e prende tutto e bene...altro non ti saprei dire
giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]
-
10-04-2015, 11:02 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2014
- Località
- AN/PU
- Messaggi
- 126
Beh, grazie.
Se lo vendi fammi sapere