Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ho fatto una cavolata...Tuner Marantz ST6003

Ho acquistato il tuner in oggetto solo perchè si abbinava bene esteticamente al CD 6004 della stessa casa... io in effetti ascolto la radio solo come sottofondo quindi le prestazioni mi interessano relativamente. Il problema è che il Tuner non ha ricevente IR e quindi è telecomandabile solamente attraverso il loro cavo abbinato a un amplificatore Marantz !

Premesso che io sono stato un pollo, a me sembra comunque una vera str...ata a questo punto dovrebbero scrivere nelle caratteristiche "attenzione apparecchio comandabile a distanza SOLO se abbinato a un amplificatore Marantz" e invece sul sito della casa si limitano a un semplice "attraverso il d-bus di Marantz è possibile controllare ST 6003 attraverso il telecomando di un qualsiasi amplificatore Marantz" come se questa fosse un opzione aggiuntiva ma in effetti non sottolinea che senza ampli marantz siete spacciati.
    Dal 1980 ho sempre avuto ampli Marantz ma a Gennaio ho deciso di regalarmi un Harman Kardon hk990 (gran macchina)e di sicuro non lo cambierò per poter telecomandare un sinto, se la politica era quella di fidelizzare il cliente si sbagliano di grosso perchè io la trovo una gran bella presa per i fondelli.
    Ripeto io sono stato affrettato nell'acquisto ma da una casa come la Marantz non mi sarei mai aspettato una simile fregatura.

Se hai il CD6003 allora lo puoi pilotare ma ti devi procurare un telecomando per ampli della Marantz oppure fartelo prestare e registrare i tasti su un telecomando universale ad apprendimento.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Se hai il CD6003 allora lo puoi pilotare ma ti devi procurare un telecomando per ampli della Marantz oppure fartelo prestare e registrare i tasti su un telecomando universale ad apprendimento.
    Ti ringrazio della soluzione che considero comunque veramente l'ultima spiaggia..... Comunque mi sembra pazzesco che io debba complicarmi la vita così per avere una funzione che dovrebbe essere fondamentale per un tuner. Mi sa tanto che mi riporto a casa il mio HK TU 970 dab che nel frattempo avevo trasferito nell'impianto dell'ufficio

Si ma considera che il tuner in questione costa poco più di 150 euro e di solito lo si acquista della stessa marca dell'ampli. Se vedi i prezzi dei telecomandi Marantz ti rendi conto del perchè di questa scelta (per tenere il prezzo basso dato che ormai le radio separate non le acquista quasi più nessuno).
    Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e mi sono fatto prestare il telecomando del sintoAV di mio fratello e mi sono registrato i tasti su quello universale.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    Si ma considera che il tuner in questione costa poco più di 150 euro
    a parte il fatto che a listino siamo sui 230 eur e io più o meno l'ho pagato così in negozio... comunque sia il costo non giustifica l'assenza del telecomando che al produttore costerà si e no un paio di euro e comunque i "lettori" dvd che vendono all'esselunga a 30/40 eur ce l'hanno quindi per una radio Marantz, per giunta costruita in economia, che ne costa oltre 200 non mi sembra di chiedere la luna....

Siccome sono interessato all'acquisto di questo sinto mi sono documentato e ho visto che il mio Cd6005 ha lo stesso telecomando dell'ampli e cioè il Telecomando RC001PMCD (che non è lo stesso del CD6004).
    Da questo deduco che con il mio telecomando lo posso utilizzare.
    Qualcuno mi conferma?
    Volevo chiedere a Lupo63 se, telecomando a parte, e' un buon sinto o no.

Non t' arrabbiare, anche con altre marche e' cosi', ad es il tuner Yamaha:
    lo puoi comandare solo dal telecom di un amp della casa...
    ---> http://usa.yamaha.com/products/audio...tuners/t-s500/
    inoltre i telecom Mara sono particolarmente curati, parti in metallo e ben costruiti,
    non le solite ciabatte di plastica, quindi non sono propriamente economici...
    cmq qui li vendono:
    http://www.telecomando-express.com/t...te+%3A+MARANTZ
    Ultima modifica di PIEP; 10-04-2015 alle 09:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ciao Francesco se il telecomando è lo stesso dell'ampli Marantz allora dovrebbe funzionare...chiaramente devi collegare il tuo lettore al sinto con il cavetto rca in dotazione poichè il sinto non ha la ricevente a bordo
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Grazie Lupo della risposta.
    Piep ha ragione, il telecomando non è male (anche se io il mio lo tengo nel suo cellofan sono un pò fissato) ha parti che si illuminano e comunque è anche bello da vedere (a confronto di quello Rotel che ha parti fluorescenti al buio...)
    Sul sito comunque è lo stesso marantz-cd6005-telecomando.jpg dovrebbe funzionare.
    Se un giorno dovessi cambiare il lettore sarebbe invece un piccolo guaio.
    Avendolo acquistato Lupo, pensi sia un buon sintonizzatore per i circa 200euro che dovrebbe costare (non trovo offerte) o c'è di meglio?
    Acquistare un sinto DAB avrebbe senso attualmente?

non so se ha senso un sinto dab...io per ascoltare la radio solitamente vado sulle web radio con daphile. Il ST6003 alla fine l'ho portato nell'impianto dell'ufficio e ci ascolto Radio24 quindi sul suo valore sonico non ho indicazioni da darti...comunque ha un'ottima sensibilità e prende tutto e bene...altro non ti saprei dire
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Beh, grazie.
    Se lo vendi fammi sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •