Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

sostituzione testina Technics SL-BD22

Salve, ho acquistato da un mercatino dell'usato un giradischi Technics SL-BD22 colore silver, al modico prezzo di 50€, il giradischi funziona perfettamente, ma ha lo stilo della puntina spezzato.
    Piuttosto che sostituire solo la puntina però, ero intenzionato a cambiare anche la testina, con una di migliore qualità, una Ortofon OMP10, ma ho avuto l'amara sorpresa.
    Nonostante la vite di aggancio svitata, la vecchia testina non viene via, anche forzando leggermente, sembra bloccata.
    Ho paura di compromettere il braccio, gia leggero e fragile di suo, ovviamente è un braccio dritto con attacco P-Mount (t4p).
    cosa mi consigliate di fare? cambiare solo la puntina e lasciar perdere? o c'è un modo per risolvere il problema? grazie a chiunque abbia il piacere e la voglia di rispondermi!

Nik.

p.s. se necessario posto delle foto dettagliate.
    Ultima modifica di NikCatMan; 24-04-2012 alle 15:21

nessuno sa aiutarmi??? :-(

Possiedo lo stesso piatto (oltre ad un SL-1300) e ti consiglio di sostituire solo la testina. Va bene così quel piccoletto lavora bene
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

mi è stato detto che di fabbrica, viene interposta tra la testina e l'attacco un leggero strato di colla, ed è quella che impedisce l'estrazione...qualcuno può confermarmi ciò?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •