|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema giradischi Pioneer
-
24-04-2012, 17:23 #1
Junior Member
problema giradischi Pioneer
hey ciao a tutti!!!
vi scrivo per chiedervi un consiglio; ho un problema con il mio buon vecchio giradischi Pioneer quartz pll full automatic PL-7.
Vi spiego subito: dopo aver premuto il pulsante di start il braccio si alza, va verso il disco, si ferma, si abbassa e inizia a riprodurre..ma dopo 2-3 secondi si rialza e torna a posto e si ferma...fine!..(ah e fa così anke se porto il braccio sul disco con la mano senza premere il pulsante) potreste spiegarmi il motivo, o come potrei risolvere perfavore..?
Vi ringrazio in anticipo!
-
24-04-2012, 19:30 #2
potrebbe essere stanco?
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
24-04-2012, 20:41 #3
Potrebbe essere qualche finecorsa (forse sono ottici) che comanda l'azionamento dei motori che alzano e spostano il braccio.
Forse, nel caso, sarebbe sufficiente una pulizia.
Sei sicuro che il peso di lettura sia tarato bene?
Avevo un pioneer PL-L800S e mi sembra di ricordare che, nel caso fosse troppo spostata la posizione del contrappeso, facesse un lavoro del genere.
Ciao,
EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
24-04-2012, 21:03 #4
Junior Member
maxven59 eh in effetti vorrebbe andare in pensione..dopo ste riforme.. o forse non gli piace la canzone..XD
Enzo ti ringrazio per gli indizi..e se fosse così, cosa dovrei pulire..cioè cosa intendi x pulizia? ..ehm sinceramente non l'ho mai tarato io...come potrei fare assicurarmi che sia tarato bene?!
-
25-04-2012, 01:11 #5
Se è come il PL-L800S che avevo (non sono troppo esperto di giradischi ed ho avuto solo quello) devi posizionare la testina fuori dal piatto, comandarne la discesa e spostare il contrappeso fino a che il braccio, non vincolato, sia perfettamente orizzontale, quindi, far coincidere l'anello con la scala graduata (che dovrebbe essere disaccoppiato dal vitone che sposta il contrappeso), con lo zero in corrispondenza del riferimento. Controlla che il braccio sia rimasto orizzontale, quindi, ruota assieme vitone ed anello con la scala fino ad impostare il peso di lavoro della testina (avvitando il contrappeso si deve avvicinare alla testina).
Per la pulizia puoi provare a soffiare con bombolette per la pulizia delle tastiere (non girarla sottosopra) puntando il getto tra i meccanismi del braccio. Se non dovesse funzionare occorrerebbe provare a smontare il braccio e controllare i finecorsa.
Non risolvendo, acquistare un nuovo piatto (ce ne sono di discreti a prezzi umani).
Ciao,
EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto