Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Cambridge Audio DAC Magic Plus vs Audiolab M-DAC

Ciao a tutti,
    io ho un Cambridge Audio DAC Magic Plus di cui sono contento in termini di resa audio.
    Peraltro è il mio primo DAC, per cui non ho assolutamente nessun termine di paragone.
    Ultimamente ho letto molto bene dell'Audiolab M-DAC.
    Secondo voi, potrei avere un miglioramento sensibile vendendo il Cambridge ed acquistando l'Audiolab?
    Ho calcolato che la cosa mi verrebbe a costare all'incirca 350€...

Grazie

Perchè cambiare il Cambridge se sei contento della sua resa? Per lo stesso motivo se acquisterai l'Audiolab penserai poi che se tu comperassi un MSB sentiresti ancora meglio....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

...temo però che il delta in € per passare a MSB superi i 350.....

Per esempio con l'Audiolab avrei 5 input contro 3 (contando anche USB).

OT: come va lo Squeezebox? È veloce nel navigare un HD su USB ?

Nessuno ha dei dati di confronto tra Audiolab Mdac e Cambridge Audio DAC Magic plus?
    ...o mi saprebbe indirizzare sul dove trovarli?
    Grazie

in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Roma e Londra (lavoro)

il dac magic plus si trova senza problemi a roma....il dramma è l' M-DAC
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

e figuriamoci a londra.....

una domanda
    visto che il dac magic usa convertitori a 24 bit e 384khz e M-Dac monta convertitori a 32bit e 84mhz...optare per il m-dac (a priori della qualità della conversione, dei filtri, ecc) non gli assicurerebbe anche una "vita utile più lunga" nel momento in cui gli attuali standard a 24bit dovessero diventare obsoleti a vantaggio di formati a 32bit? in parole povere, m-dac non è forse un investimento più a lungo termine ?
    Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7

Guarda, il DAC Magic plus è il mio primo DAC e, senza termini di paragone, io ne sono contento.
    Su molti forum inglesi però parlano dell'Audiolab MDAC in termini assolutamente eccezionali, quasi "iperbolici", mentre Cambridge Audio ha una nomea + "popolare".
    Volendo "fare un po' la tara" a tutto quanto letto, mi domandavo se qualcuno avesse avuto l'occasione di ascoltarli entrambi e, perché no, di confrontarli.

era una domanda rivolta genericamente a tutti quelli che vogliono dire la loro. è un aspetto di cui non si parla mai

C'e' chi li ha provati entrambi dicendo che il magic e' superiore... Io stavo aspettando l'mdac a ora non so che fare... L'mdac, seconda questa persona (che e' stracompetentissima! ) ha delle ottime potenzialita' ma un circuito elettrico deludente... In pratica dovrebbe essere modificato per rendere meglio, soprattutto per il trasformatore... Il cambridge invece, suona meglio ma ha bassi un pochino moscetti... Che fare?
    Ultima modifica di new77; 23-05-2012 alle 19:09
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

mischiarli così esce l'Audiocambridge magicDac e lo sottoponiamo al solito test

mi pare che su sito di audiolab da qualche parte dice che è prevista una PSU specifica per l'M-dac prossimamente

Ma questa psu e' solo esterna? Non si devrebbe toccare nulla all'interno dell'mdac?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •