Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

puntina per piatto Clearaudio

ho acquistato un Clearaudio Performance per godere ancora dei miei vecchi vinili alcuni sono rock anni 70, altri jazz.
    senza spendere un capitale, su quale fonorivelatore potrei optare, senza andare sullo scandaloso o l'eccessivo, pur mantenendo le qualità di un sistema analogico?
    credo che la MM sia d'obbligo, non avendo e non volendo un pre phono MC di qualità.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ciao Falchetto,
    Shure M97HE, la trovi a buon prezzo su ebay UK.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

se non sbaglio il perfomance è fornito di serie con la clearaudio maestro che costa 840€, se vuoi scendere di prezzo cè Aurum beta o Virtuoso
    dai una occhiata qui
    http://www.analogshop.de/index.php/e...tonabnehmer-mm

l'ho preso senza puntina perché era già lì disponibile... e tutto sommato non mi dispiaceva poter scegliere...
    adesso magari mi dite che ho fatto una cavolata
    ma dunque c'è molta differenza tra una Aurum ed una Ortofon 2m e simili?

assolutamente non credo che tu hai fatto la cavolata, il perfomance è un signor giradischi e penso che usando la testina clearaudio avresti subito ottima sinergia tra giradischi, braccio e la testina senza perdersi nella varie sperimentazioni
    dalla mia piccola esperienza ti sposso dire che io sono passato da un project debut con la ortofon mc-1 turbo ad un clearaudio concept con la sua testina mm e la differenza si sente

Ciao Falchetto,
    il rock degli anni '70 si suonava con le Shure, non che queste moderne testine non lo sappiano suonare, ma se compri qualcosa per sentito dire, potrebbe non andarti bene e quindi dovrai comprarne un'altra.
    Saluti.
    Ciro da Salerno.

"Occhio non vede, orecchio non ode!" -
    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

ce n'è davverto tante...
    una così?
    SHURE M97xE - TESTINA MAGNETICA PER AUDIOFILI
    TESTINA MAGNETICA PER AUDIOFILI Introduzione: La M97xE è una testina magnetica che fornisce un suono lineare e naturale ed una ottima tracciabilità...

poi mi piacciono un sacco le ortofon concorde (so' che molte sono piu' indicate per i DJ...):
    ORTOFON ARKIV CONCORDE (SINGLE) - TESTINA PER GIRADISCHI
    TESTINA PER GIRADISCHI Introduzione: Arkiv è particolarmente indicata nelle operazioni di registrazione in digitale ad alta qualità dei dischi in vinile.

il Shure famosa era la V15 e non la M97 http://www.tnt-audio.com/sorgenti/shure_m97xe.html
    comunque se vuoi ortofon prendi almeno la 2m blue o meglio 2m bronze, il tuo giradischi lo merita però alla fine arrivi o quasi al prezzo della clearaudio, there is no free lunch

mah... potrei anche prendere una clearaudio se fa la differenza.
    ho giusto preferito chiedere perchè sono rimasto lontano a lungo dal vinile. l'ultimo giradischi che ho avuto è stato un micro a trazione diretta... 20 anni fa?

in attesa di risolvere il problema pre con ingresso phono ho preso una 2m blue.
    quando avrò deciso il da farsi riguardo ad una soluzione pre/finale separati (ML, Krell, Pass...), prenderò una MC
    devo dire però che molti mi fanno notare che i pre di fascia alta spesso non hanno l'ingresso phono!?

altra questione, il giradischi. il mio vecchio micro a trazione diretta aveva la selezione e la regolazione fine della velocità tramite circuito PLL, con tanto di strobo. inoltre il braccio aveva la regolazione dello zero, la scala micrometrica del peso e tanto di antiskating magnetico.
    il clearaudio, ad eccezione dell'antiskating non ha niente di tutto questo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •