Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Giradischi Technics SL-303

ciao a tutti,vorrei un vostro parere su questo giradischi Technics SL-303,cosa nè pensate?

Io mi ricordo di aver avuto un giradischi technics, ora non mi ricordo se era il 303 o un altro modello.
    Se riesci a trovarlo a poco prezzo (intorno ai 50 Euro) è ok per un impiantino entry level che comprenda anche l'ascolto del vinile.
    E' ovvio che dovrai montarci una testina economica, tipo la Shure M92E.
    Poi se vorrai salire come qualità generale dell'impianto ovviamente lo dovrai sostituire.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

diciamo che è solo per provare,se poi mi piace son consapevole che dovro' cambiarlo.volevo solo sapere se per incominciare quel technics poteva andare.

Era mooolto economico.

purtroppo al momento non posso spendere,penso che il technics sl 303 vada bene per incominciare.

Sicuramente, è inutile comprare una bici da corsa da 5 mila euro se non sai nemmeno pedalare, magari capisci che preferisci una moto tra l'altro..

puoi iniziare a provare. Magari assicurati che la testina, se gia c'è, sia in buone condizioni. Altrimenti ti consiglio una shure M44G, e assicurati che sia G finale, e poi magari se il vinile ti piglia, fai un upgrade.
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

grazie maxven,tu con il Technics sl 1210 MkII come ti trovi?

ti faccio una piccola premessa, ho avuto ariston audio rd40, see revolver, thorens, tutti rigorosamente a cinghia e ottimi giradischi. Ma il fascino del 1210, è un'altra cosa. Io mi trovo da favola. Il mio poi è moddato da un grandissimo esperto di 1200/1210, ha le prese rca, il cablaggio del braccio vdl, il mat in sughero, i cavetti testina shell audioquest, per me è insostituibile...
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Ciao.
    Allora: se puoi averlo gratis, non metto bocca.
    Se devi spenderci anche 50 euro, allora ti dico cerca altro.
    Con 50 o 60 euro io ho portato a casa dei signori giradischi, su tutti il il Sony PS-X60 ed il Pioneer PL51.
    Quel Technics era veramente la base del listino; se non sbaglio veniva pubblicizzato sulle riviste in quanto in vendita a 79000 lire, ovvero credo il più economico del mercato (forse battuto da un paio di Imperial che però immagino nessuno abbia mai visto nei negozi).
    Questo giusto per informazione, poi, ripeto, dipende da quanto devi spenderci.
    Ciao

mau

Questo giradischi ce l'ho ancora, relegato in un angolo (buio) della casa; faceva parte di un impianto Technics "di base", comprato dall'allora mia ragazza nell'81 o 82. Il giradischi è il pezzo peggiore dell'impianto insieme ai diffusori: basta toccarlo, che genera subito un rumore che si ripercuote sulla testina (non ha le sospensioni, è un giradischi a telaio rigido) e quindi sulle casse. Tutto di plastica, non ti dico che succede quando alzi il volume...
    TV Sharp Aquos LC-46LE833E, ampli Yamaha Aventage RX-A1010, lettore Blu-Ray Yamaha BD-A1010, diffusori frontali Chario 1000T Reference, diffusori surround Chario Premium 1000, centrale Chario, sub JBL ES150P, DAT Sony DTC-57ES e Tascam DA 30 Mk2, Registratore a bobine Teac X-1000R, piatto Thorens TD321 MkII con braccio SME 3009 serie III, testine Shure M95HE e M97HE, Ortofon MC3 turbo, registratore a cassette Technics RS-AZ7, registratore CD Philips CDR950.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •