Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Lenco l75

Lenco l75

ciao a tutti,
    sto "restaurando" il vecchio giradischi di mio padre, un vecchio Lenco l75.
    purtoppo però non riesco più a trovare il porta testina.....qualcuno di voi sa per caso dove fosse possibile recuperarne uno?
    naturalmente fatto questo dovrò poi comprare una testina nuova.qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi e/o consigliarmene qualcuna?
    grazieeeeeee
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

IL tuo Lenco è un buon giradischi, il portatestina o shell dovrebbe essere di tipo standard, quindi se giri un pochino dovresti trovarlo. Per la testina, una shure M92E, o una Ortofon OM 5E dovrebbero andare piu che bene.
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Ottimo, un altro "vinilofilo" (se così ti posso chiamare....) che possiede una leggenda come il Lenco L75, come portatestina ti potrei consigliare la sua originale che uso (vedi allegato), non so che modello è, ma si dovrebbe trovarne qualcuna in vendita sul web, prova a guardare su eBay, ci sono un sacco di ricambi per l'L75, forse c'è anche il portatestina.

Come testina posso consigliarti una Stanton 500 MK II (vedi allegato), è una più che buona testina, la uso anch'io, anche quella si dovrebbe trovare su web e su eBay, o magari puoi povare a guardare in qualche negozio di elettronica Hi-fi della tua citta.

....e se ti interessa anche la puntina, posso consigliarti una puntina Stanton D5105AA (vedi allegato), anche quella è buona, se ne trovano molte su eBay, ma puoi comprarla anche in un buon negozio di elettronica HI-FI (io e mio padre l'abbiamo presa per 25€ alla GBC di Genova...)

DSC_0378.JPG
    Ultima modifica di Maxis; 17-10-2012 alle 23:44

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il problema di quei giradischi era la puleggia che, consumandosi, diventava rumorosa introducendo anche un certo flutter.

Me ne sono passati tanti nelle mani negli anni 70 poichè erano usati moltissimo nelle prime radio private.

Oltre a cercare il portatestina dai una occhiata anche alle pulegge.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Io ci provo, ma sulle pulegge non so se si trova qualcosa...

ragazzi grazie mille per le risposte.vi scrivo ora in quanto sono finalmente riuscito a ritrovare il portatestina che mio padre aveva messo da parte anni fa...
    adesso mi metterò sotto nel ripristinarlo totalmente e controllerò per bene anche la puleggia.
    come testina ho ritrovato montata una ortofon f15 c. dovrei tenerla oppure ripristinando il giradischi cambio anche testina e puntina?
    in realtà in una scatolina o ritrovato anche una puntina nuova, non marchiata, riportante questa dicitura :" puntina fonografica in diamante" distribuited by fittavolini (ofittasolini non si legge bene).
    un saluto
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

ragazzi risolto tutto ed il buon lenco è tornato a funzionare alla grande! sono contento nel mio piccolo.
    grazie a tutti!

buoni ascolti!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •