Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Pro-ject debut carbon 2M Red o rpm 1.3 Genie colors?

Ciao a tutti ragazzi.
    Vorrei acquistare un giradischi e visto che vi leggo da qualche giorno ormai ho potuto farmi una idea dei papabili modelli entry-level. Tra quelli ultraconsigliati (Pro-ject Debut Carbon 2M Red, Rega rp-1, ed i vari Thorens e Pioneer per lo più usati) mi ha colpito il Pro-ject. Spulciando in internet, ho trovato quest'altro modello: Pro-ject RPM 1.3 Genie colors con la testina Ortofon 2M Red.
    La mia domanda è (da perfetto neofita ignorante) come mai a chi rivolge la mia stessa domanda viene consigliato sempre primo dei due vista anche l'esigua differenza di prezzo? No, perchè come design a me l'RPM ha colpito maggiormente.

la differenza qualitativa è nulla...cambia l'estetica più accattivante dell' 1.3..discorso differente cn i 5.1 in cui cambia braccio e testina

piglia il debut carbon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao ragazzi, grazie per le risposte.
    Perchè preferire il carbon a parità di altro? Per via del braccetto immagino, o forse della cinghia nascosta? Poi un'altra cosa, non riesco a capire se questi due modelli abbiano il coperchio anti polvere. Da qualche parte nel forum mi sembra di aver letto che la serie debut ce l'ha.

giusto....
    solo il debut ha il coperchio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perfetto, quindi mi consigli il debut.
    Adesso diciamo che il gira l'ho preso...che amplificatore potrei metterci? Ho bisogno anche di un pre-amplificatore? Dunque è doverosa la precisazione del budget: diciamo che potrei spendere sugli 1200 € per gira, amplificatore (o quel che sia), e se ci escono anche dei diffusori degni di tal nome male non sarebbe.

ambiente ascolto?

il salotto di casa, stanza rettangolare, all'incirca 6 x 4 m, poi non so se decido di metterlo altrove....

indiana line tesi 560 460,00
    denon 720ae 380,00
    project debut carbon 360,00

belle le casse, per l'ampli invece avrei pensato a qualcosa di più occultabile. Non che il denon non mi garbi, leggendo mi sono reso conto della qualità del marchio.
    Avevo pensato ad phono box sempre di Pro-ject ed in questo caso risparmierei qualcosa oppure il phono box a valvole per avere una cosa più "fine". Il vero problema è che non so se vanno bene o necessitano di un pre, o magari qualche altra diavoleria.

i prephono servono per avere una tensione di uscita pari a quella ad es. di un lettore cd e quindi puoi collegarlo ad una qualsiasi uscita aux di un ampli..il denon ha in pratica il prephono integrato

Si, penso di aver capito. Ieri sera mi sono studiacchiato i vari componenti della serie box di pro-ject. Quindi per amplificare il giradischi mi servirebbe:
    - uno stadio Phono (pre-amplificatore phono), ce ne sono diversi, quello più economico è il phono box a circa 100 €;
    - uno amplificatore finale, tipo amp box a circa 260 €;
    - un pre-amplificatore di linea come il pre-box, per il controllo del volume. prezzo circa 260 €.
    ed ovviamente i diffusori...insomma credo proprio che il denon andrà benissimo.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che il piatto del Genie è 10" , qualcuno può confermare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •