Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

hey mano quali limiti???
    è vero... bisogna rifletterci bene ma non saprei proprio... anche perchè la Grado mi piace e tanto... forse potrei accettare la caritatevole offerta di Lupo, che ringrazio, anche se non conosco quella testina e di che fascia facesse parte; a questo punto accantono la DL103, non voglio che essa comprenda un' ulteriore spesa, anche se come fatto notare penso che l'accopiamento col mio braccio potesse essere interessante...
    sono molto confuso...
    la AT95E non vorrei fosse una bella copia della AT91.... testina da me posseduta....

Amico mio, già sai cosa ne penso perchè ne abbiamo parlato insieme
    Il tuo "punto debole", per ora, sono i diffusori che impieghi ... .
    Considerando che si è ormai capito che quanto offerto da Grado ti piace, problemi di tracciamento a parte (ma sembra che nel tuo caso sia stato un danno procurato), provare una Blue 1 ?
    Visto che possiedo sia la Blue 1 che la AT95E ho potuto compararle sullo stesso impianto e già conosci le mie impressioni.
    Spenderesti meno (Blue 1) ed avresti modo di mettere da parte qualche risparmio per aggiornare i diffusori.
    I miei consigli e pareri sono "finiti" ma rimango a disposizione.
    Quì ci sono molte persone appassionate e preparate che hanno potuto eseguire prove di ascolto e test in numero maggiore delle mie ... quindi valuta con attenzione anche i loro pareri
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Fugazi la F1+ corrisponde più o meno all'attuale Silver...
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

UN'IDEA INQUIETANTE

Ciao a tutti!
    come da sottotitolo ieri sera on-line ho cercato qualcosa che potesse togliermi le castagne dal fuoco, qualche idea e su altri forum ho pizzicato un'idea che mi ha stuzzicato non poco; giustamente l'utente Accio85 come molti altri hanno notato che se lo stilo della Gold dovesse essere acciacato per via di quel "colpetto" , ben assestato, forse cambiando stilo e rifacendo un settaggio si dovrebbe cambiare musica; così casualmente mi sono imbattuto in una discussione interessante per me e per tutti coloro che montino una Grado della serie prestige, non importa il modello. secondo questa discussione montando lo stilo della Grado 8MZ, serie signature, qualsiasi Grado/corpo prestige in quanto compatibile con questo stilo avrebbe un miglioramento STRATOSFERICO delle prestazioni ben più di una gold 1 e così via per tutti gli altri modelli, con più miglioramenti in caso di corpo della fascia Silver/Gold; si insomma con questo stilo oltre che, si spera, risolvere il problema potrei sfruttare ancor più il potenziale di queste testine, e questo mio pensiero forse sarà GRADITO a tutti coloro ne possiedano una.
    solo due controindicazioni: trovare un negozio in cui sia reperibile, tra l'altro non te lo tirano dietro siamo sui 100$
    B nel mio caso non siamo ancora sicuri che il mio cambio di testina dipenda dallo stilo o dalla cartuccia stessa, premettendo che mi par molto strano un corpo testina possa presentare certe stranezze di tracciamento... magari qualcuno più esperto di me, e ci vuol poco, potrebbe anche essermi d'aiuto su questo aspetto.
    comunque che ne pensate???
    ah basta andare su Google e scrivere Grado 8MZ, sul forum steve Hoffman troverete di tutto a riguardo!
    ciao

Interessante la storia Grado 8MZ ... .
    Però, se si parla di spese superiori ai 150 €, personalmente ...mi dirigerei su Denon ...
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Si parla di una spesa intorno ai 100 euro più spese spedizione, anche se spererei di trovarlo in negozio, ondevitare vergognosi ricariche ed eventuali trattamenti dei corrieri!
    davvero mi sono documentato ulteriormente e pare che le Grado serie prestige/corpo con stilo 8mZ si trasformino completamente si aprano in altezza e guadagnino in durezza con un suono ben più impressivo sulla scena, più colorato e distinto! pensavo di tentarti/vi
    insomma pare sia molto interessante e ne vale la pena solo qualora quel difetto mi riguardi lo stilo... alla fine.. AT95E, si chiaro 30 euro al massimo, ottimo tracciamento ma una volta che li spendo e non mi piace... via altri soldi per altra testina!! a questo punto se devo dirigermi su una audiotchnica, perchè non la AT120E?? non voglio fare il gradasso ma penso siano troppi i limiti che si rischiano di avere su una testina entry level da 30 euri.. passando poi dalla Gold che per 11 mesi mi ha fatto capire quanto possa migliorare un impianto pure con dei diffusori come i miei.... mmmmm!
    venerdì deve arrivare l'acquisto o almeno la decisione, anche se confesso che questo disagio Grado Gold1 mi ha stressato tanto!
    per fortuna niente capelli bianchi!!
    grazie per sopportare i miei deliri!
    ps poi ti rispondo al pm!

Però spiegami una cosa, si riesce a prendere in Italia la 8MZ ?!
    Ho fatto una piccola ricerca e non'ho trovato praticamente nulla ...

Difatti gli unici link/siti dove vendono lo stilo sono needle doctor e LP gear, ques'ultimo con un'accurata descrizione! ma non ho osato guardare da dove te le mandano...
    ma negozi fisici nostrani la vedo grigissima!!
    beh se avrai dato a un'occhiata ai forum stranieri non avrai potuto non notare l'entusiasmo di che la montata.. ottimo upgrade di testine già di per se fantastiche!
    secondo me è un esperimento che ora che devo cambiare la testina potrei tentare, anche se devo verificare quell'aspetto del corpo Gold.
    e pure tu secondo me invece che prenderti la stessa Gold1, come forse avevi mezza intenzione, facendo questo spendi meno e a quanto pare migliori otremodo la Blue1.

Io dovrò cambiare di sana pianta il giradisci, prima di cambiare fonorivelatore
    Bisogna stare attenti però, se viene dall'estero ... se c'è dogana ed in caso di "problemi" uno come si deve comportare.
    Non sò, rimango fedele all'idea di partenza.
    Tutto deve essere al giusto livello qualitativo ... .

Ringrazio vinilomane/long playing per la citazione... http://forum.videohifi.com/discussio...d-900-vital/p7

non so se avesse preso spunto da quanto evidenziato nel mio intervento più sopra riguardo agli upgrade testine Grado, visto che lo scrissi prima, in ogni caso è un argomento che ancora suscita il mio interesse..... visto che rimango sempre nel marasma di quale degna erede prenderle. l'unico problema rimane la "spedizione", dagli USA credo!
    dopo quasi tre mesi dall'apertura del tread non mi sono ancora mosso definitivamente!!!!

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    Ringrazio vinilomane/long playing per la citazione... http://forum.videohifi.com/discussio...d-900-vital/p7

non so se avesse preso spunto da quanto evidenziato nel mio intervento più sopra riguardo agli upgrade testine Grado, visto che lo scrissi prima, in ogni caso è un argomento che ancora suscita il..........[CUT]
    Ho preso spunto dalla tua citazione !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Che onore!
    ho visto che in quel tread parli di taglio dello stilo iperbolico, diverso comunque dalla serie prestige Gold1, pensi che ne migliori pure il tracciamento oltre che dare un salto qualitativo sonoro??
    se avessi soldi da "buttare" e io ne potrei avere, e possiedo il corpo testina Gold1 e Black, ma ovviamente proverei sul Gold, e so che tu ne possiedi vari, proveresti??
    parti dal presupposto che io, penso più di te, apprezzo molto il Grado sound.
    ciao
    Ultima modifica di FUGAZI86; 07-07-2013 alle 20:22

Si , proverei !
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Finalmente la mia prima testina " seria ", è arrivata in questo momento la Grado Gold1, stasera si monta sul gira - moglie permettendo- acquistata a scatola chiusa, mai ascoltata prima.
    Non vedo l'ora di sentire le differenze rispetto alla mia OM5

Vi saprò dire nei prossimi giorni, ma se rende come si dice.....
    [/B]2Ch.: Pre AA Bellini Rev2 + Donizetti100 Rev2 - [B]CD A.A. Crescendo -
    Technics SL 1210 M5G + Benz Ace SM+ Denon DL110
    Front:B&W 804 S, Centre: B&W Lcr60, Surround: Pioneer - Sub: Velodyne spl 1000ultra
    HT : Onkyo 709 - Blu Ray Philips Bdp7500- cavi: upocc 7N 14avg + Mogami Stentor.
    Plasma: Panasonic 50V20

di alla moglie che non se ne pentirà!
    spero per te che con quel gira, technics, non si manifesti il famoso fenomeno della Grado dance...
    per il resto visto la testina scandalosa che avevi prima, non potrai NON sentirne le differenze. vedrai... anche se io su quel Gira mi sarei visto molto meglio un'audiotechnica.. imho ovviamente!
    fammi sapere!

ah per la cronaca io non riesco a "sbarazzarmene"... è troppo piacevole!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •