|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
15-05-2013, 08:31 #1
Junior Member
Consiglio Giradischi Entry level da regalare a mio marito!!!
Salve a tutti!
Mi chiamo Manuela e come da oggetto vorrei fare un "regalino" al maritozzo per il nostro anniversario, e sono approdata qui in cerca di qualche consiglio dagli esperti!
Premetto che anche mio marito non è esperto, ma è molto appassionato. Ha avuto in passato un vecchio giradischi che era del padre, poi tra trasloghi vari se ne sono perse le tracce.. gli sono rimasti una decina di vinili che ha aumentato la scorsa settimana facendo incursione in un mercatino dove ne ha presi altri usati..
Ora dato anche il fatto che in casa abbiamo un discreto impianto HT e quindi vorrebbe "migliorare la dotazione", aveva già inziato a girare sui vari siti per vedere qualcosa. Lui stesso non voleva un giradischi difficile da gestire, vista la sua poca esperienza, ma neanche una cosa base che metti il disco e ti accontenti di qualsiasi cosa esca fuori dalle casse.
Il budget purtroppo al momento è di max 300 euro compresi cavetterie , con la possibilità futura di fare modifiche e magari cambiare testina?
Il nostro impianto HT è copmposto da quanto segue (spero di azzeccare i modelli, vado a memoria e vedendo le immagini in rete dato che sono in ufficio in questio momento)
Sintoamplificatore Onkio TX-SR5606
Diffusori 7.1 Indiana line non ricordo il modello preciso dei 4 laterali, del centrale e del subwoober ma quelle frontali a torre sono le HC 505
Proiettorew BENQ 3Lcd non ricordo però il modello preciso--
Volevo andare di persona a comprare il giradischi, visto che non faccio in tempo ad ordinarlo in rete dato che vorrei darglielo domani o al max sabato.. ho visto il sito di Evoluzione Hi-Fi ed hanno questi due modelli pro-ject (marca che lui aveva inziato a valutare come papabile) che rientrano nella fascia di prezzo, ma dato il piccolo scarto di 30 euro avrei bisogno di capire la differenza e se vale spendere i 30 euro in più
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...ifi=Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M red Black
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...ifi=Giradischi Pro-Ject Debut Carbon black Gloss
sennò questi
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...ifi=Giradischi Denon DP-200USB
http://www.evoluzionehi-fi.it/prodot...ifi=Giradischi Thorens TD 158 (sfora un pò, ma se proprio ne vale la pena faccio il sacrificio)
Altre marche su cui orientarmi? Che poi sentivo lui parlare di pre-amplificatore (ho capito cosa è ma non ho capito se in questi modelli che ho visto è integrato o bisogna prenderlo a parte, come faccio a capirlo/vederlo?)
Grazie mille per tutti i consigli che vorrete darmi!
-
15-05-2013, 10:16 #2
Senior Member
salve,potresti orientarti su un Rega Planar 1,come prezzo si aggira intorno ai 300 euro.in ogni caso abbinerei il gira ad un amplificatore 2ch,non ad un sintoamplificatore.Per l'ascolto di musica occorre un amplifictore stereo
-
15-05-2013, 11:11 #3
Senior Member
Scusa Emanuele, senza polemica, ma consigli come il tuo sono il viatico per creare confusione ed allontanare le persone da un possibile acquisto.
Va benissimo anche un sintoampli, la musica si sentirà tranquillamente anche con quello ed anche bene.
Poi, se la passione e la voglia di migliorare prenderanno il sopravvento starà a loro decidere se e quando migliorare il tutto, ma la musica in vinile si ascolta anche con un sintoampli. Punto.
Va benissimo il giradischi che hai consigliato, così come vanno benissimo i due Project che ha visto Manuela (gli altri due li lascerei perdere).
L'unico accorgimento è, come Manuela diceva, che per poter utilizzare un giradischi avrà bisogno di un pre-preamplificatore per giradischi.
Se ne trovano da 15 euro in su.
Magari per le loro esigenze un giradischi entry level con un pre-pre da 15 euro ed un sintoampli vanno benissimo.
Alla peggio nella prova ci perderanno 15 euro, il giradischi ed il sintoampli rimangono.
Per migliorare, come dicevo prima, ci sarà sempre tempo.
Ciao
mauCD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0
-
15-05-2013, 11:17 #4
Junior Member
Vi ringrazio moltissimo per i consigli!
Quindi mi confermate che devo mettere nel bidget anche il pre-amplificatore.. sennò sarà come regalare ad un bambino un gioco nuovo senza pile la mattina di Natale ehehehhehe
-
15-05-2013, 11:27 #5
confermo la bontà e la lucidità della scelta per il Pro-Ject Debut Carbon 2M red Black.
Aggiungo che probabilmente il vostro Onkyo ha già un ingresso PHONO e quindi non è detto che sarai obbligata a comprare anche un pre-phono esterno.
Verifica sempre che insieme al giradischi sia venduta anche la testina e magari fatti montare tutto dal negoziante, se vuoi fare la sorpresa perfetta, tirarlo fuori dal pacco e ascoltare la musica subito (altrimenti ci vuole un po' per capire come montare testine, allineare, etc...).
Anche io ho un Onkyo e lo uso spesso per ascolti con il mio giradischi, va benissimo anche per questo uso tranquilla.
Buon divertimento e complimenti per la scelta del regalo!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
15-05-2013, 12:35 #6
Bannato
Ciao Manuela,
purtroppo il 506 Onkyo non ha gli ingressi pre phono quindi dovrai giocoforza aggiungere alla spesa del giradischi anche quella del pre phono esterno.
Con una 70na di euro puoi prendere il Project phono-box insieme al Carbon 2M Red Balck e sul totale puoi chiedere un pò di sconto in più. Penso che con 350 totali da Ev.HiFi prendi tutto.Ultima modifica di EmmeDiStore; 15-05-2013 alle 13:07
-
15-05-2013, 13:11 #7
Junior Member
EmmeDiStore il modello esatto del sintoamplificatore è TX-SR 606 (non 506, ho fatto un errore di battitura)!
Grazie comuqnue per i consigli!
-
15-05-2013, 13:22 #8Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
15-05-2013, 13:24 #9
Bannato
si confermo che anche il 606 è sprovvisto di ingresso phono per giradischi.
-
15-05-2013, 13:26 #10
Junior Member
Ricevuto ragazzi! vi ringrazio moltissimo!
-
16-05-2013, 16:57 #11
Member
La mia ragazza mi regalò un Project carbon con testina 2m,io dalla mia avevo già sinto onkyo 609 e diffusori indiana line...
ho fatto la "folle" spesa di un pre-phono cambridge audio da 50 euro e ora ogni volta che metto su un vinile è una vera goduria!
quindi vai tranquilla,bellissimo regalo e godetevelo!!!
-
18-05-2013, 17:18 #12
Junior Member
rieccoci!
Marito felicissimo del regalo (ovviamente)!!
Ora stiamo settando il tutto e siamo ai primi ascolti. Stiamo notando che dal canale destro il suono esce nettamente più basso e meno brillante rispetto al sinistro... come correggere? Ho ricontrollato sia la messa in bolla, abbiamo risettato i pesi del braccetto.. cosa altro fare?