Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Thorens td 170 vs denon dp 59l son confuso

Vorrei o comprare il thorens nuovo o il denon vecchio .... cosa mi consigliate??? Il denon da negoziante pure....

Se è a posto, il Denon assolutamente..

Ma il thorens secondo te è una ciofeca????

Considera che Thorens non è più quella di un tempo a livello qualitativo, e che il DP59 è un Signor giradischi
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Mmmm..... mi frena un po il discorso nuovo contro usato..... a me piace il marchio denon ho l ampli pma 2010 e il lettore bd 3800 e mi trovo bene..... non vorrei diventare matto a regolare o ripatare.... ma poi in fondo la diffetenza non la fa ip braccio e la testina????

La differenza oltre a braccio e testina la fa anche il motore,la trazione,il plinto etc etc...tutto fa un pò e credo proprio che quel Denon sia superiore in tutto, in ogni caso se compri anche il Denon in negozio non vedo il problema..controlla che funzioni e la velocitá di rotazione sia stabile e comunque il negoziante un minimo di garanzia sul buono stato al momento dell'acquisto te la deve dare anche sull'usato...considera che nella mia collezione ho un DEnon DP2000 che avrá una decina d'anni in più del DP59 e funziona perfettamente
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Denon tutta la vita.
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Allora non guardo neanche i pro jet...... carbon e simili....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Denon si era fatta una certa qual fama decenni fa specialmente per uso gravoso: radio, discoteche, e questo giradischi appartiene a quel periodo, per uso prettamente Hi-Fi ho qualche dubbio, tieni presente che è anche un trazione diretta, che non è propriamente quella preferita in ambito Hi-Fi mentre lo è (lo era) per gli usi che ho indicato, credo che tutto il sistema non sia neanche disaccoppiato dalla base.

Dipende anche a quanto lo trovi, personalmente una occhiatina al Thorens o agli altri marchi citati la darei, ripeto, se si rimane in ambito Hi-Fi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Interssante Nordata..... quindi mi consigli il thotens td 170..... o in particolare uno vintage ... io vorrei stare sui 450... so che è difficile......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io possiedo un TD160, che però praticamente non utilizzo più, ma non me ne sono mai pentito, se trovi un TD125 direi che sarebbe da prendere al volo, ma anche uno nuovo delle marche che hai citato non sarebbe certo male.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Si il 160 che hai tu ne ho sentito parlare bene..... andro per il td 170 allora... che non è certo il 160.... è che mi sembra fatto con poco..... anche se poi è come è fatto con poco.....

mah a me francamente non sembra che i giradischi Denon si siano fatti un nome in utilizzo pro come invece Technics e il fatto che non sia disaccoppiato è frutto di scelte progettuali ben precise
    Comunque leggi un pò il link qui sotto e se conosci l'inglese capirai che stai confrontando 2 oggetti assolutamente non confrontabili fra loro
    http://www.thevintageknob.org/denon-DP-59L.html
    Ultima modifica di Lupo63; 10-12-2013 alle 14:27

Non capisco se è disaccoppiato o meno..... perché mi sembra un parametro importante.......

rapporto s/n 82db e ,misure a parte, è un gira silenziosissimo....se non sei convinto prendi il Thorens
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •