Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Giradischi migliore per 150€

Ciao, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un giradischi. Partendo dal presupposto che è il mio primo "vero" giradischi (fino ad oggi i dischi li ho ascoltati con un vecchio impianto fine anni 80 riciclato da nonmiricordoneanchedove), ho cercato un bel po' su siti e forum e il risultato è che continuo a confondermi capendo sempre meno...
    Il budget è basso per cui non mi aspetto di avere un suono superiore o pari a un cd, è ovvio, ma vorrei fare la scelta migliore. Il massimo che potrei spendere è 150€ (meglio se di meno )
    Comunque mi pare ovvio che non voglio comprare di quelle schifezze stile mediashopping (tipo majestic, per dirne una...)
    Qual è il migliore per quel prezzo? Anche modelli usati si intende..
    Grazie!

Con 150 euro devi per forza rivolgerti all'usato....Pioneer PL 518 (meglio) PL400 oppure 516... technics SL2000...
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

E di nuovo non si trova niente di decente?

questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Davidepi ha chiesto qualcosa di decente...e con quella cifra sul nuovo non c'è nulla che risponda a tale caratteristica
    Ultima modifica di Lupo63; 10-01-2014 alle 08:32
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

-Ovviamente non e' un direct-drive del tipo da te indicati e,se cerca usato, ce ne sarebbero ancora altri.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ma non è un problema di cinghia o direct drive è proprio una questione di qualità al di sotto del minimo accettabile... io consgilio i DD perchè conosco quelli , ma non sostengo la loro superiorità, a me piacciono punto
    Ultima modifica di Lupo63; 10-01-2014 alle 08:51

-Io, invece, sostengo sia la superiorita' dei modelli da te citati (e ripeto ce ne sono ancora tanti altri....) nei confronti del nuovo economico segnalato da me che del sistema a trazione diretta rispetto a quello a cinghia.
    SALVO.

Visto così questo Td110 non sembra così male, ma non si trovano opinioni da nessuna parte...

E te credo...mi auguro, per i poveri vinili, che non l'abbia comprato nessuno

Ho visto anche il pro-ject elemental che si trova sui 170€... Siccome ho letto che i suoi altri modelli non sono niente male per qualità-prezzo, ho pensato che forse questo potrebbe andare bene. Ditemi voi, io come ho detto non ne capisco praticamente niente

EDIT: Visto che ci siamo, anche se non ho scelto ancora il giradischi, vi chiedo anche degli altri componenti da acquistare.. Pre-phono? Cosa prendo?
    Ultima modifica di davidepi; 13-01-2014 alle 12:13

Se rispondete non mi offendo eh Comunque per avere un qualcosa di decente quanto dovrei spendere complessivamente? Per complessivamente intendo che ho da comprare tutto:
    - Giradischi (nuovo, ho deciso)
    - pre-phono
    - ampli
    - casse (ne avrei un paio da quello vecchio ma fanno pietà, meglio cambiarle)

Dite che si può rientrare in un massimo di 250-(esagerando)300€?
    Solo questo... Grazie!

250-300 per tutto???
    Sull'usato assolutamente sì e con risultati assai più che buoni, col nuovo scordatelo, a meno di comprare un compattone (senza giradischi) che comunque il suo lavoro (fare ascoltare musica) lo fa...
    CD Player: Pioneer PD-D9 MkII-K, Pioneer PD-D1; Giradischi: Pioneer PL-70LII con Benz Micro Ebony H e Denon DL103R, Pioneer PL-L1000 con Benz Micro MC20E2H; Pre MC: Pioneer H-Z1; Pre: Pioneer C-Z1a; Finali: Pioneer M-Z1a; Tape deck: Pioneer CT-A1; Diffusori: DIY SB acoustic SB42, Audax PR170Z0, Dynaudio D54AF, Fountek Neo CD3.0

Citazione Originariamente scritto da fauntleroy Visualizza messaggio
    250-300 per tutto???
    Sull'usato assolutamente sì e con risultati assai più che buoni, col nuovo scordatelo, a meno di comprare un compattone (senza giradischi) che comunque il suo lavoro (fare ascoltare musica) lo fa...
    Mi aspettavo una risposta del genere, ahahahah

Ho fatto un po' di conti, sto diventando scemo:
    Giradischi pensavo a un pro-ject essential o elemental (me la cavo con 200€)
    ampli, non so se sono stupido io e non ne capisco, ma per come leggo può andare benissimo questo famigerato Sonic Impact T-Amp, una quarantina di euro
    pre-phono devo ancora cercare bene ma ho capito che il più economico di "marca" è il pro-ject phono box mm (ancora però non ho letto opinioni su questo quindi non so), 50-60€

Il problema è che rimangono escluse le casse! Dimmi se fa tutto schifo o se è "accettabile"

Ciao a tutti,che ne dite di un Thecnics SL1900 con testina grado...? lo dovrei portare a casa intorno ai 90 euro.
    il giradischi è impeccabile.....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •