Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Valutazione giradischi Lesa Diamante


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto può valere un giradischi Lesa da Diamante con custodia a valigetta (non so di che anno). Vorrei comprarne uno che ho torvato in un mercatino e il prezzo è sui 200 euro. Secondo voi è onesto? E' in ottimo stato e funzionante.
    Ne approfitto per chiedervi anche il prezzo di un registratore geloso completo di valigetta Geloso e accessori vari tra cui:
    -cuffiette piezoelettriche
    -pick-up radio a trasformatore
    -microfono
    -bollettino tecnico geloso n 104

    PS:se mi suggerite come fare vi invio le foto (troppo grandi per essere allegate come file)

    Grazie mille
    Alessia

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    MILAN
    Messaggi
    497
    Salve Alessia, benvenuta nel forum;
    premetto che sono poco addentro a questo genere di giradischi, quindi spero che qualcuno più informato di me possa esserti maggiormente di aiuto, andando a sfrucugliare on-line mi sembra davvero un prezzo eccessivo; dipende poi cosa devi farci se fosse per uno "sfizio" estetico allora va bene, nel senso che è proprio un bell'oggetto, carinissimo da vedere, ma limerei qualcosina. gli offirei 150 e non di più.
    se posso poi dare un giudizio estremamente "personale", non darei in lettura neanche mezzo dei miei dischi a quel giocattolo; hanno
    bracci corti e pesanti, con puntine che davvero arano i poveri LP!

    Andrea

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Ciao Alessia, non conosco l'oggetto, la richiesta comunque mi pare eccessiva.
    Inoltre lo acquisterei solo se rivestistisse un valore affettivo o al massimo per usarlo con dischi particolarmente usurati (tipo quelli dei bambini).

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non sono apparecchi di grande quotazione nel vintage (dovresti anche dire che modello di Gelosino è, ne sono stati fatti molti modelli, prima a valvole e poi a transitors e il prezzo può cambiare), dipende anche dallo stato, specialmente il registratore, che ha parti in movimento e testine che sicuramente saranno usurate.

    Dipende anche da chi lo vende, alcuni ne approfittano e vendono a caro prezzo qualsiasi cosa sia anche solo vecchia, altri, al contrario, svendono pezzi a volte anche meritevoli, non conoscendo affatto il valore del prodotto.

    Non molto tempo fa ho visto una fonovaligia Lesa con cambiadischi intorno agli 80 €, io ho acquistato un Gelosino a transistors, funzionante, con custodia e microfono, se ben ricordo a 50 €.

    Entrambi in uno di quei mercatini dell'usato che ora sorgono in molte città, dove si porta e si lascia lì, intascando poi la metà del ricavato.

    Se il "pick up" che citi è un cilindretto con una ventosa da un lato è un captatore telefonico, si applicava da un lato ai vecchi telefoni per registrare le conversazioni.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •