Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Question Help, vi prego, puntina giradischi salta le canzoni


    Salve a tutti. Ho di recente comprato un giradischi molto molto economico, ma che dalle valutazioni e commenti su Amazon pareva andare bene per l'uso che dovevo farne io. Premetto che non cercavo niente di avanzato o super tecnologico, ma solo uno strumento che andasse bene per sentire vecchi dischi che ho. Ho provato il giradischi con dei vecchi 45 giri ed alcuni si sentivano senza problemi, altri no ma penso che il problema fossero le eccessive rigature. Oggi mi è arrivato un LP 33 giri (nuovo) che ho ordinato, lo metto e la puntina inizia a "saltare" da una canzone all'altra. Insomma non mi ascolta manco mezza canzone e salta da una canzone all'altra come se niente fosse. Ho provato con altri dischi a 33 giri dei Beatles ma anche con quelli ci sono problemi. Vi allego il giradischi in questione. So che è un prodotto di bassissimissima fascia, ma visualizzando anche dei video su youtube pareva andasse senza troppi problemi. Se qualche buon anima potrebbe aiutarmi ne sarei davvero grata.

    Ecco il giradischi:

    http://www.amazon.it/Karcher-Giradis.../dp/B000VADN76

    più che altro vorrei capire se il problema sono i dischi o l'apparecchio :/ (sono una principiante nel campo comunque)

    ps: quando il disco gira, sembra "ondulare" come se non fosse fissato bene. questo mi succede solo con i 33 giri però. Scusate la mia ignoranza
    Ultima modifica di aprivatekindofhappiness; 12-11-2014 alle 14:21

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Considerato che questa sarebbe la Sezione dedicata all'audio Hi-Fi o Hi-End il citare qui quel "meno che un giocattolo" sarebbe una eresia.

    Purtroppo le spiegazioni possono essere tante.

    Prima di tutto proprio la mancanza assoluta di qualità di quel prodotto (credo sia paragonabile alle vecchie valigette portatili che esistevano 40 e più anni fa).

    Se il disco non è perfettamente piano è probabile che il braccio, magari con il peso non regolato correttamente (troppo basso) perda di aderenza e decolli dalla superficie alla minima ondulazione, atterrando in un'altra parte.

    Magari il braccio ha qualche problema o è proprio realizzato male.

    Tra l'altro ogni volta che la puntina salta quando ricade provoca un danno ai solchi.

    Prova a vedere se esiste una regolazione del peso ed in caso affermativo aumenta leggermente la forza di appoggio, ad esempio di una tacca.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 12-11-2014 alle 15:54
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •