Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Question Consiglio su scelta giradischi + casse per appartamento

Ciao a tutti,
    Causa ottimi regali natalizi sono costretto ad acquistare un giradischi
    I miei nuovi LP sono tutti a base AC/DC , ma vorrei ascoltare anche qualche vecchio lp di bob marley e police
    Detto questo in casa non ho tanto spazio , è causa bimba piccola avrei pensato a questa combinazione stand alone della Philips, ma poi leggendo nei forum mi é parso di capire che sono plasticoni e Che potrebbero addirittura rovinare i dischi avendo le puntine di plastica, vi risulta?

Il modello è questo, unito ad un altro sotto marca ma con puntina sembra migliore :

http://www.amazon.it/dp/B009WMVX62/r...I1XSPXVY7XNJOT

http://www.amazon.it/Philips-OTT2000...EBHS5HF3QXD5BW

In alternativa avrei pensato a questa combo giradischi pre amplificato più casse attive non troppo grandi perché mi servirebbero alte al massimo 27 cm per poterle nascondere bene

Casse:

http://www.electronic-star.it/Trevi-...ex_i188887.htm

Oppure

http://www.amazon.it/Casse-Altoparla...4/ref=pd_cp__2

Giradischi preamplificato

http://www.amazon.it/gp/product/B000...A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/Audio-Technica-...preamplificato

Cosa ne dite? Può essere una scelta giusta o avete qualche suggerimento?

Grazie

Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ma penso non sia pre amplificato?
    perché non vorrei prendere amplificatori, preferirei avere tutto nel giradischi, così evito anche manate accidentali da parte di mia figlia !

Comunque mi servirà solo per ascolto, assolutamente non per uso dj , non sono capace !

Per le casse dite che è una buona scelta?
    Ultima modifica di morfeus2000; 01-01-2015 alle 18:44

Guarda che comprando un impianto che fa schifo, ottieni solo di ascoltare male i dischi che ti hanno regalato e pensare che hai buttato i soldi perche' gli mp3 suonano meglio, cosa verissima con un impianto di quel calibro.
    Mi spiace.
    Io penserei a questa:
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80177066/
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Guarda che comprando un impianto che fa schifo, ottieni solo di ascoltare male i dischi che ti hanno regalato e pensare che hai buttato i soldi perche' gli mp3 suonano meglio, cosa verissima con un impianto di quel calibro.
    Mi spiace.
    Io penserei a questa:
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80177066/
    Grazie, ma intendi per la scelta del Philips o della combo giradischi + casse?

Per le cornici è un ottima idea, ma non suonano giusto?

@salvo: grazie mille, quindi dici che è un buon giradischi? Anche se ha il piatto di plastica?

Il Philips e' ignobile.
    Le combo sono scarse.
    Se devi ''nascondere'' le casse attento che le trevi hanno l'accordo reflex dietro (da cui esce suono), se le metti vicine al muro, rimbombano.
    Ma non hai un altro impianto in casa?
    Se non ce l'hai, sei sicuro che tra due mesi non ti sarai rotto di avere un baracco in giro per casa che poi non userai mai?
    Per quello dicevo di appenderli, chi te li ha regalati e' contento, tu sei contento.
    Ti compri con gli stessi soldi un bel compatto e ascolti la musica meglio col bluetooth del telefono.
    Piuttosto cerca qualcosa nell'usato o da qualche amico di cui ti fidi. Con 100 euro trovi dei bei giradischi, 100 per un bell'ampli e 100 per due casse come si deve. La figlia la educhi severamente, altrimenti prima o poi ti sfondera' lo schermo del led da 1000 euro e sara' peggio.

Hai ragione,il philips non merita, è per questo che ho voluto scrivere qui.
    Per il giradischi però cosa va bene acquistar pre amplificato? Quello proposto da me oppure è meglio quello di Silvio? O hai qualcosa da proporre?
    Mentre per le casse starei anche sull'usato, ma non me ne intendo, e mi servirebbe qualcosa di piccolo per via dei pochi spazi a disposizione
    C'è qualche marca, e poi cosa cambia rispetto a quelli della travi? Cambiano i medi? Troppi bassi?

Acquistando questo, che casse attive potrei abbinarci?
    È bello come giradischi per solo ascolto?

http://www.strumentimusicalionline.o..._cinghia_.aspx

Oppure al contrario acquistando queste casse passive otterrei un buon risultato abbinate al denon pre amplificate oppure al dual qui sotto?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3096201.html

http://www.amazon.it/Dual-DTJ-301-US...ref=pd_cp_ce_1

Grazie
    Ultima modifica di morfeus2000; 01-01-2015 alle 23:44

Il Dual vs Reloop, ha il coperchio, sembra che si possa collegare
    sia all'ingresso phono che al line o aux e costa meno;
    ma forse è anche + plasticoso...

acquistando queste casse passive otterrei un buon risultato abbinate al
    denon pre amplificate oppure al dual qui sotto?
    ...Denon...? non ci sto a capir + nulla...
    Ultima modifica di PIEP; 02-01-2015 alle 08:45
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da morfeus2000 Visualizza messaggio
    casse passive abbinate al denon pre amplificato[CUT]
    Il segnale che esce normalmente da un giradischi e' di pochi millivolt.
    Il segnale che esce dal lettore cd, dal registratore a cassette, dallo smartphone e' di 2 Volt.
    Gli amplificatori da casa di una volta avevano tutti all'interno un ''preamplificatore'' che alzava il segnale del giradischi da qualche millivolt a 2 Volt, prima di passarlo agli altri circuiti (anche altre cose, ma saltiamole).
    Essendo andato in disuso il giradischi, molti impianti moderni non hanno un ingresso in grado di accettare i pochi millivolt (sentiresti a volume bassissimo, inutilizzabile).
    Con questa favola del ritorno del vinile, i costruttori di giradischi si sono posti il problema e hanno integrato nel giradischi una schedina che permette di uscire a 2V, in modo da poter collegare il giradischi a qualsiasi impianto.
    Le casse hanno bisogno di molti piu' volt e ampere, esistono quindi le casse attive, che accettano in ingresso i 2V di giradischi preamplificati, lettori cd, ipod. Hanno un amplificatore al loro interno, che pilota gli altoparlanti.
    Oppure ci sono le casse passive, che hanno pero' bisogno di un amplificatore che muova gli altoparlanti, non puoi collegargli direttamente una sorgente (gira amplificato, cd, ipod).
    Cio' detto, puoi fare:
    1. giradischi Denon preamplificato+casse amplificate
    2. giradischi denon preamplificato+amplificatore senza ingresso phono apposito+casse passive
    3. giradischi non preamplificato+amplificatore con ingresso phono apposito+casse passive

Resto sempre del parere che se fino ad oggi non ti e' mai interessato niente, poco o niente lo sara' in futuro.
    Io comprerei delle casse amplificate usate (le trovi a pochi euro) e gli attaccherei un lettore mp3, meno sbattimento, resa migliore, se vuoi attacchi il lettore alle cuffie, nessun baracco a fare la polvere in giro, suona meglio.
    I dischi li appenderei se l'arredamento e' compatibile.

Grazie Marco,
    Sei stato preciso, finalmente ho capito il perché delle cose !
    Il giradischi vorrei prenderlo, anche perché in futuro non escludo di ampliare l'impianto acquistando un amplificatore
    Sarei interessato alla combo denon + casse amplificate

A proposito tra denon e Dual ( dovrebbe essere sempre pre amplificato anche lui) , quale sceglieresti? Ho visto che ha la possibilità di cambiare anche le puntine.
    Per il reboot, è bello ma senza copertura e preamplifacione è out per me piep

Ps: ho sempre usato i giradischi, dai miei ho un impianto fisher completo, solo che mio papà non me lo cede !

Oltre alla qualità tra mp3 e giradischi c'è anche un fattore meccanico molto importante, il gesto per ascoltare la traccia. Inesistente negli mp3

-Comunque, non ho capito una cosa: nel post N6 io ho elencato due proposte di qualita' pari e dal costo inferiore.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Prendi un pro-ject essential preamplificato (credo sia la versione che ha anche la usb) e due casse amplificate in un mercatino dell'usato (le paghi 2 euro).
    Poi il project lo terrai e funzionera' bene, le casse potrai buttarle.
    Il denon e il dual sono veramente dei giocattoli di plastica. Il project usa testine standard, gli altri due non lo so, ho cercato rapidamente e la sola puntina per il denon costa 25-30 dollari.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •