Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Upgrade lettore di rete dopo PIoneer N50

Ciao a tutti, visto che purtroppo ogni 5/6 mesi esce sempre qualcosa di nuovo e con migliorie stavo pensando di upgradare il lettore di rete. mi sono reso conto che ormai il lettore cd è solo appoggiato a prendere polvere.
    Il lettore in mio possesso direi che tutto sommato mi soddisfa,ma sempre si può migliorare.
    Quindi la mia domanda è la seguente....
    Per avere un buon incremento di qualità sonora su cosa potrei eventualmente orientarmi?
    Nuovo Pioneer N70, ,Marantz NA 8005 quindi come budget rimanere intorno i 1000/1200 euro, oppure mi tengo il mio e aspetto più finanze e prodotti maggiori?
    Qualcuno di voi mi dirà di investire su un buon dac,ma non mi interessa fare la pila di apparecchi in saloto.
    Grazie per i consigli....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Ciao Mister,
    Se ti sei trovato bene con Pio ,perché non continuare su quella strada?
    Ê anche vero che il nuovo ha cambiato Dac .
    Peró se non senti l'esigenza di voler ascoltare l'audio DSD, puoi benissimo attendere e vedere sia gli sviluppi delle macchine appena uscite ( piu che altro le recensioni di chi l'ha acquistate), o puntare a qualcosa di piu performante .

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, visto che purtroppo ogni 5/6 mesi esce sempre qualcosa di nuovo e con migliorie stavo pensando di upgradare il lettore di rete. mi sono reso conto che ormai il lettore cd è solo appoggiato a prendere polvere.
    Il lettore in mio possesso direi che tutto sommato mi soddisfa,ma sempre si può migliorare.
    Quindi la mia domanda è la seguen..........[CUT]
    Ciao,
    All'inizio la pensavo come te, non volevo impilare troppo apparecchi. Volevo cambiare il lettore cd e stavo comprando un Primare cd 31 al posto del mio cambridge. Poi dopo una lunga chiacchierata con un ragazzo di Bologna che mi stava vendendo il suo perché aveva scoperto il PS audio nuwave e a suo parere suonava meglio del Primare cd 31, ho preso tempo. Alla fine dopo aver parlato con Mino di prinzio e aver cercato un po di recensioni in giro ho fatto l'acquisto del PS audio nuvawe. Così ho preso due piccioni con una fava. al dac ho collegato l'N50 e il mio lettore cd dandogli nuova vita. Che dire sono strafelice di come suona. E sono sicuro che per avere qualcosa che suoni meglio dovrei spendere molto ma molto di più.
    Ultima modifica di salvo70; 22-02-2015 alle 18:25
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

Sarò scettico, ma io non credo che passando da un Pioneer N50 (o N70) al corrispondente modello della generazione successiva N50a (o N70a) ci possano essere delle grandissime migliorie al punto di vista della resa audio.
    Certo, sempre prendendo ad esempio Pioneer, la nuova generazione introduce DSD 2.8 e 5.6 e se proprio li si vuole avere.... però allora avrebbe senso mettere un Pc o un Mac sufficientemente potente e uscire da esso facendo sempre un upsample in DSD (ad esempio con Jriver) come suggerito in un recente numero di AudioReview.....

Ma a quel punto, se ho un PC o un Mac, a che pro avere anche il lettore di rete?

Mi cercherei un DAC DSD come si deve (eg. M2Tech Young DSD).

Ciao,non sono un esperto di dac...anzi per dire la verità non mi sono mai interessato più di tanto se non leggere qualche post su av magazine, alcune utenti gridano al miracolo dopo aver installato il famoso dac nel proprio setup.
    Partendo dal presupposto che il mio lettore denon 2000 modificato aurion suona una meraviglia,mi rendo conto che spesso mi affido al Pioneer, più che altro per la comodità di essere seduto in poltrona e spaziare sulla libreria flac tutti i cd,godendoli appieno.
    Avevo già scritto un post sulle differenze sonore del pioneer e del denon modificato.. per le mie orecchie le differenze sono veramente minime se comparate con un cd rippato in flac e lo stesso cd in riproduzione in sincronia sul denon.
    Si parla di sfumature e leggermente più corpo.
    Quindi del piccolo N50 ritengo che faccia il suo lavoro in modo egregio... sempre per le mie orecchie .. ho letto buone recensioni,ma anche pessime di questo network player.
    Visto che la tecnologia và avanti piuttosto in fretta mi chiedevo se i nuovi player offrono qualcosa in più in generale,e se vale la pena in questo momento sostituirlo.
    grazie....

credo che il maggior vantaggio dei nuovi n50a e n70a sia la possibilita' di supportare nativamente spotify con la funzione spotify connect non presente nei vecchi modelli
    In pratica mentre nei vecchi lettori usavi spotify dal cell e inviavi via airplay al lettore adesso e' il lettore che fa "suonare" spotify nativamente mentre il cell diventa un semplice telecomando...

Ieri dopo essermi violentato psicologicamente sono andato da Buscemi per ascoltare il Pioneer N70.
    Purtoppo e come temevo non era disponibile presso il negozio.
    Parlando solo qualche minuto il venditore ha lodato la macchina in questione paragonandola alla ben più blasonata (a mio parer solo per il nome di moda in questo periodo) Naim ND5xs dal costo doppio.
    A giorni sarà disponibile per l'ascolto e sicuramente farò un salto.

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    il venditore ha lodato la macchina in questione paragonandola alla ben più blasonata (a mio parer solo per il nome di moda in questo periodo
    poi loro sono dei maestri nel farlo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •