Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Migliore configurazione giradischi-amplificatore e diffusori al minor prezzo

Ciao a tutti, sto per cambiare casa e siccome avrò finalmente lo spazio per un hi-fi decente posso realizzare il sogno di possedere un giradischi.
    Ora ascolto musica liquida in flac o Apple Lossless su un iMac con Audirvana Plus, DAC Teac con due monitor M-Audio o cuffie AKG K 272 HD ma alla soglia dei 35 anni sento il bisogno di possedere musica su vinile (ascolto prevalentemente Post-Rock dove praticamente ogni nuova uscita è anche in vinile ma ne ho parecchi di annata da Black Sabbath ai Pink Floyd).
    Detto questo premetto solo che avendo un budget limitato (inizialmente di 500€) avrei pensato a questa configurazione:
    Giradischi Pro-Ject Essential nero (220€) > preso Pro-Ject rpm 1.3 genie M2-Red
    Amplificatore Pioneer A-20k o in alternativa Denon PMA-520ae (180€ circa) > preso Pioneer A-30k
    diffusori Indiana Line Tesi 260 neri (240€) > prese Wharfedale Diamond 220

Secondo voi è il meglio che si piò ottenere a questi prezzi sul nuovo?

Grazie davvero a chi mi aiuterà in questa nuova avventura
    Ultima modifica di Luxolo; 02-05-2015 alle 00:03
    Display: Samsung UE49RU8000, Sony KDL-42W807A, Sony KDL-32EX710 Lettore BD: Sony BDP-S370 Console: Playstation 4 2TB, Nintendo Switch Audio: giradischi Pro-Ject Genie 1.3 2M Red, amplificatore Pioneer A30k, diffusori Wharfedale Diamond 220 Cuffie: Sennheiser Momentum Over Ear Black, AKG K272HD, Fiio F5, Apple AirPods 2
    Pc: iMac 21,5" 2.7 GHz i5, GT640M, 8gb, 1TB + DAC TEAC UD-H01 + M-Audio AV40

Pensò che devi aumentare il budget. Project essential non è granché, vari utenti si sono lamentati sulla qualità costruttiva, direi che il minimo è project debut Carbon con la testina 2m red.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ieri a Fi sono andato in un vecchio negozio di vinili nuovi, ma soprattutto usati (svariate migliaia),
    e ho visto, oltre ai soliti 1200 e 1800 Technics regolarmente assunti li a tempo indet.
    x provare i dischi e sonorizzare il nego... almeno 5 gira usati :
    Sansui, Sanyo, Thorens, Technics, in vendita x 130 -> 300 € , apparentemente in ottimo stato
    e sicuramente + robusti e fascinosi dei Project; c'era anche una bella coppia di
    casse Canton 100 GLE ... woofer da 30 cm, ecc.
    guarda se a To c'è qualcosa del genere.
    Ultima modifica di PIEP; 26-04-2015 alle 17:39
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io farei audiotechnica at lp 120hc e cambridge audio topaz AM 5
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Luxolo Visualizza messaggio
    Detto questo premetto solo che avendo un budget limitato (inizialmente di 500€) avrei pensato a questa configurazione:
    Giradischi Pro-Ject Essential nero (220€)
    Per il giradischi ti do un consiglio: c'è un rivenditore che vende il Pro-Ject 1.3 Genie con testina 2M RED a 259€, sia in colore rosso che in colore nero. E' un ottimo giradischi, specie per questo costo, e anche perché ha motore separato, per evitare l'interferenza delle vibrazioni dello stesso sul piatto, braccio migliore e testina veramente buona di serie.

Di sicuro suona molto meglio dell'Essential e costa qualche euro in più.

Se vuoi sapere chi è il rivenditore del Pro-Ject, contattami in pvt, perché non so se si può dire quì.

Pioneer A-30k
    L'ho preso per le mie figlie. E' un buon amplificatore, ma evita le Indiana Line che non hanno un tweeter eccezionale.

Prima ci avevo abbinato una coppia di Mission SX2, ma poi si sono rivelate enormi per la stanza (circa 12mq) e ci ho abbinato le Mission SX1 che, perdono qualcosina in basso, ma il medio-alto è eccezionale come quello delle SX2.

L'accoppiata è riuscitissima e, a dispetto delle Indiana Line, risultano più musicali e trasparenti.

Per i diffusori, nel mercatino ci sono delle ottime proposte a qualcosa in più rispetto alle Tesi 260, ma il salto è notevole.

In definitiva, spendi qualcosina in più ma guadagni molto in qualità, rispetto alla soluzione che avevi proposto tu.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 28-04-2015 alle 00:23

grazie a tutti per i consigli, in effetti il Pro-Ject Essential non farebbe al caso mio...so già che dopo un annetto vorrei di più.
    @ Whiteshark82 ho letto bene del Pro-Ject 1.3 Genie con testina 2M RED (con questa testina credo sia obbligato a suonare molto meglio dell'Essential ) e alla fine penso di prendere questo.
    Ho trovato il rivenditore che dicevi e l'ho già contattato...a questo prezzo è da prendere al volo anche se il design non mi fa impazzire.

Perdonate la mia ignoranza ma il Pro-Ject 1.3 Genie che prenderò lo si può posizionare sopra l'amplificatore Pio A30 che ho preso? Mi riferisco a vibrazioni, interferenze, ecc
    Grazie!!!
    Display: Samsung UE49RU8000, Sony KDL-42W807A, Sony KDL-32EX710 Lettore BD: Sony BDP-S370 Console: Playstation 4 2TB, Nintendo Switch Audio: giradischi Pro-Ject Genie 1.3 2M Red, amplificatore Pioneer A30k, diffusori Wharfedale Diamond 220 Cuffie: Sennheiser Momentum Over Ear Black, AKG K272HD, Fiio F5, Apple AirPods 2

assolutamente non mettere il giradischi sull'ampli...qualsiasi giradischi va posizionato su un supporto stabile e robusto per evitare risonanze e disturbi vari...il lamierino del cabinet di un ampli è il posto peggiore dove posizionarlo
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

grazie a tutti per i consigli, in effetti il Pro-Ject Essential non farebbe al caso mio...so già che dopo un annetto vorrei di più.
    @ Whiteshark82 ho letto bene del Pro-Ject 1.3 Genie con testina 2M RED (con questa testina credo sia obbligato a suonare molto meglio dell'Essential ) e alla fine penso di prendere questo.
    Ho trovato il rivenditore ..........[CUT]
    Perfetto!

Per i diffusori che hai deciso?

Dai un'occhiata sul mercatino.

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    assolutamente non mettere il giradischi sull'ampli...qualsiasi giradischi va posizionato su un supporto stabile e robusto per evitare risonanze e disturbi vari...il lamierino del cabinet di un ampli è il posto peggiore dove posizionarlo
    ok, grazie...penso prenderò un mobile per la sala più grande allora
    Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Perfetto!

Per i diffusori che hai deciso?

Dai un'occhiata sul mercatino.
    ho guardato anche quelle che vendi tu, molto belle!!! Ma purtroppo fuori range di prezzo per me. Mi sa che a parte delle Indiana Line Tesi 260 l'unica alternativa sono delle B&W 686 S2 usate che ha un amico di un mio amico (è uno che ascolta prevalentemente dance non vorrei le avesse trattate male) ...sai darmi qualche idea per la fascia di prezzo 200-280€?
    Ultima modifica di Luxolo; 28-04-2015 alle 12:41

ho guardato anche quelle che vendi tu, molto belle!!! Ma purtroppo fuori range di prezzo per me. Mi sa che a parte delle Indiana Line Tesi 260 l'unica alternativa sono delle B&W 686 S2 usate che ha un amico di un mio amico (è uno che ascolta prevalentemente dance non vorrei le avesse trattate male) ...sai darmi qualche idea per la fascia di prezzo 200-280€?
    No dai, conosco le B&W 686 serie precedente e non sono sicuramente diffusori che acquistarei. Sulle S2, non credo abbiano fatto miracoli.

Le Tesi 260 sono buoni diffusori, ma non certo il massimo per dettaglio e voci.

Ti ho proposto una alternativa in pvt per i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    No dai, conosco le B&W 686 serie precedente e non sono sicuramente diffusori che acquistarei. Sulle S2, non credo abbiano fatto miracoli.

Le Tesi 260 sono buoni diffusori, ma non certo il massimo per dettaglio e voci.

Ti ho proposto una alternativa in pvt per i diffusori.
    Risposto al pm e dimenticate le B&W! ora mi sto informando sulle Wharfedale Diamond 220

Perdonate la mia ignoranza ma il Pro-Ject 1.3 Genie che prenderò lo si può posizionare sopra l'amplificatore Pio A30 che ho preso? Mi riferisco a vibrazioni, interferenze, ecc
    Grazie!!!
    se puoi evita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    se puoi evita
    Infatti!

Assolutamente NO!!!

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Pensò che devi aumentare il budget. Project essential non è granché, vari utenti si sono lamentati sulla qualità costruttiva, direi che il minimo è project debut Carbon con la testina 2m red.
    Oggi a conti fatti stavo tirando le somme e in effetti 500€ erano davvero pochi per avere una qualità decente...con i dovuti sacrifici e tagli da altre part sono arrivato a 730€ e manca ancora un cavo rca decente, due cavi di potenza per i diffusori e magari un buon lettore cd...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •