Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Primo giradischi

Primo giradischi

Salve a tutti

Sono in procinto di comprare il mio primo giradischi. Budget della spesa 250€ (massimo 300€ se ne vale proprio la pena). Il giradischi verrebbe attaccato ad un Pioneer x-hm51 (sperando di non aver pensato castronerie).
    Non ho grosse pretese, diciamo che dev'essere la mia iniziazione, vorrei solo non avere il più infimo dei giradischi e sentire musica come se uscisse da un grammofono degli anni 30

Girando un pò ho pensato a:

PROJECT ESSENTIAL II (219€)
    THORENS TD 158 (249€)
    AUDIO TECHNICA AT-LP120-USB E (290€)
    PROJECT DEBUT CARBON DC OM10 (300€)

Ovviamente per una questione di prezzi prenderei uno dei primi due, ma se la differenza di ascolto è tanta allora posso pensare di sforare un attimo il budget .

Grazie mille a chi mi risponde

Ciao, avendo un giradischi della Pro-Ject mi sento di consigliarti questo produttore.
    Valuta il modello Pro-Ject debut carbon dc.
    Recensione
    http://www.whathifi.com/pro-ject/debut-carbon/review

Ok, grazie mille del consiglio!

Mi metto alla ricerca di qualche bella offerta

Io guarderei anche il Rega rp1.......un ottimo giradischi.
    http://www.whathifi.com/rega/rp1/review
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Ciao Stefano,
    provo a darti una mano.

Citazione Originariamente scritto da stefanomagnoIII Visualizza messaggio
    PROJECT ESSENTIAL II (219€)
    Prodotto scadente.

THORENS TD 158 (249€)
    Di Thorens non ha nulla. E' un plasticoso giradischi da 4 soldi.

AUDIO TECHNICA AT-LP120-USB E (290€)
    Non lo conosco.

Prodotto valido, seppur non neutrale e di costruzione discreta, ma monta una testina "giocattolo" economica e non all'altezza.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 25-08-2015 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    Io guarderei anche il Rega rp1
    Siamo, mi sembra, un pochetto fuori budget, ma se ne vale proprio la pena posso fare uno sforzo in più

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Prodotto valido, seppur non neutrale e di costruzione discreta, ma monta una testina "giocattolo" economica e non all'altezza.
    E' possibile cominciare con quella testina e più avanti magari cambiarla con una migliore?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da stefanomagnoIII Visualizza messaggio
    Siamo, mi sembra, un pochetto fuori budget, ma se ne vale proprio la pena posso fare uno sforzo in più

E' possibile cominciare con quella testina e più avanti magari cambiarla con una migliore?

Grazie
    Sì, ma ti perdi l'essenza del suono analogico.

La OM10 è una delle testine più scadenti di casa Ortofon.

Ti ho lasciato un messaggio.

Ciao White

e del Rega rp1 cosa ne pensi ?
    Anche io stavo pensando ad un giradischi e appunto mi piaceva il Rega che ne parlano bene.
    Magari anche in versione performance......se ne vale la pena.

Grazie
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Citazione Originariamente scritto da Stefanobest64 Visualizza messaggio
    Ciao White

e del Rega rp1 cosa ne pensi ?
    Anche io stavo pensando ad un giradischi e appunto mi piaceva il Rega che ne parlano bene.
    Magari anche in versione performance......se ne vale la pena.

Grazie
    Ciao Stefanobest64,
    l'RP1 è comunque un entry level, e siccome come tale è stato concepito, vale quello che costa. Anzi, se prendi il performance pack, rischi di spendere più, ma senza un reale vantaggio.

Ti ho inviato un consiglio in privato.

A prescindere, se proprio entry level dev'essere, preferirei sicuramente Rega a Pro-Ject a parità di fascia di prezzo, anche se teoricamente, dovresti spendere 150/200€ su una buona MM per farlo rendere al meglio.

Ciao,
    mi unisco anche io alla discussione perchè devo acquistare il mio primo giradischi e mi ero orientato anche io sul pro-ject essential II.
    White, cosa consigli per cominciare bene ma senza spendere una follia?
    TV: Panasonic TX-P42GT50 - Blu-ray: Panasonic DMP-BDT500 - Media Player: Apple TV 4K - Sinto: Yamaha RX-A2060 - Ampli: Yamaha A-S2100 - Diffusori: Focal Aria 926 - Focal Aria CC900 - Focal Custom IC 108

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio

A prescindere, se proprio entry level dev'essere, preferirei sicuramente Rega a Pro-Ject a parità di fas..........[CUT]
    Non sono d'accordo, con il Rega sempre è in agguato il hum. Pro-ject almeno da questo punto è più solido.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •