|
|
Risultati da 1 a 15 di 103
Discussione: Primo giradischi: un dubbio di natura "tecnica".
-
03-04-2016, 17:00 #1
Primo giradischi: un dubbio di natura "tecnica".
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del Forum e soprattutto un neofita del vinile. Dopo diversi mesi di riflessioni, letture, indecisioni, ho deciso di prendere un Project Debut Carbon (sono stato indeciso fino all'ultimo con il Teac tn 300, ma diverse recensioni in rete parlavano di un problema piuttosto serio al motore del giradischi, e quindi ho deciso di affidarmi al project, di cui ho letto molto di più e generalmente molto bene) sfruttando la promozione di una grossa catena.
Il "problema" (dubbio) per cui scrivo qui farà storcere il naso a molti di voi (per non dire di peggio, e comprensibilmente), ma non sono riuscito a risolverlo tramite nessun altro thread qui o altrove: essendo il mio primo impianto audio serio, manco sia di amplificatore che di casse, che non ho preso sia per ragioni economiche (sono uno studente) che per la necessità di compiere una scelta ragionata e il più possibile consapevole. Ecco, detto tutto questo, vorrei sapere da chi ne sa più di me se comprando un preamplificatore è possibile (momentaneamente) ascoltare il giradischi attaccandolo a una cassa attiva di quelle da Ipod/smartphone. So che la qualità farà schifo, dovrebbe essere solo una soluzione momentanea, per qualche mese, finchè non ho deciso quale amplificatore e casse facciano al caso mio (e fino a che le mie condizioni economiche non mi permetteranno di acquistarli): vorrei però iniziare ad ascoltare qualche disco, nell'attesa.
Vi ringrazio molto per le eventuali risposte, e chiedo venia nel caso questa domanda costituisse un "doppione".
-
03-04-2016, 21:12 #2
Member
Ciao, tierre.