Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Lettore sacd con 4000 euro. Nuovo o usato?

Salve a tutti. Sono a chiedervi una opinione sull'acquisto di un lettore cd e sacd con un budget di circa 4000 / 4500 euro. Andrebbe inserito nella mia catena composta da diffusori Audio Physic, preamplificatore Cary audio e finali monofonici VTL. Voi su qyale marca stareste? Chiaro che il mio ideale sarebbe il Cary cd303t che avrei trovato usato ad un prezzo di poco inferiore a quello del titolo. Ma a queste cifre preferirei il ritiro di persona ed eviterei la spedizione. Io sono di Modena. Il mio dubbio era fra Yamaha cd s3000, Esoteric k07x demo, Luxman d05u nuovi. O Wadia 581se usato. Altre proposte? Grazie mille
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

luxman d05 ... magari un accuphase dp500-510 usato
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Effettivamente luxman era la mia prima scelta, certo dovrei poi riuscire ad ascoltare almeno. Ma come mai ? Lo reputi meglio degli altri? Anche del Cary? Motivo?
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Per ascoltare intendi dire con la tua catena nel tuo ambiente, giusto?

Il Luxman D05 se ti piacciono suoni analitici-dettagliati, il Marantz SA11S3 se ti piacciono suoni più caldi-musicali.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Per ascoltare intendi dire con la tua catena nel tuo ambiente, giusto?
    Magari, ma la vedo difficile spostare di un centinaio di chilometri le mie elettroniche ed i diffusori. Si tratterebbe di un ascolto in ambiente non controllato, ma sempre meglio di niente

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Il Luxman D05 se ti piacciono suoni analitici-dettagliati, il Marantz SA11S3 se ti piacciono suoni più caldi-musicali.
    Non me ne vogliano i felici possessori del Marantz, ma l'ho ascoltato, anche se in un ambiente diverso dal mio, e a parte l'estetica, piuttosto pacchiana per i miei gusti, non ho trovato una grande raffinatezza e dettaglio, che invece cerco. Visto che il pre ed i finali sono a valvole, preferirei una sorgente più "aperta", con dettaglio e analiticita'

aspetta il nuovo marantz sa 10
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se possibile ascolta l'Hegel Mohican.

Se è importante il SACD io guarderai i lettori che hanno i chip con la conversione diretta da DSD a analogico senza passare per sigma delta come per esempio il Esoteric K-07X che usa AK4490.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da Tramat Visualizza messaggio
    Se possibile ascolta l'Hegel Mohican.
    Bellissimo e sicuramente ottimo come i prodotti hegel. ma cercavo una sorgente anche sacd

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Se è importante il SACD io guarderai i lettori che hanno i chip con la conversione diretta da DSD a analogico senza passare per sigma delta come per esempio il Esoteric K-07X che usa AK4490.
    Me la spieghi per favore chenon ho ben capito? E oltre a Esoteric, quali altri?

Citazione Originariamente scritto da Fazer801 Visualizza messaggio
    Me la spieghi per favore chenon ho ben capito? E oltre a Esoteric, quali altri?
    Il SACD è nato per evitare la conversione sigma-delta e semplificare il percorso del segnale usando solo il filtro passa-basso estratto da Sony Philips SACD White paper
    Invece molti convertitori odierni il DSD lo convertono in multi-bit e lo processano come il PCM. Vedi per esempio il diagramma della ESS Sabre

Se il DSD viene trattato come il PCM a che cosa serve?

AKM invece segue la filosofia originale del SACD (Wolfson 8741/8742 fa lo stesso)

A parte AKM e Wolfson ci sono anche le soluzione proprietarie EMM Labs, T+A, Playback design però il prezzo sale notevolmente.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Grazie Hal999. Un po astruso per le mie conoscenze, ma in linea di massima mi è chiaro. Si, Emm labs , T+A hanno costi elevati. Wadia 581se lo considerate ormai superato ?

Mi permetto, il wadia non e mai una macchina superata, sono macchine che suonano molto bene....però se non ricordo male esiste una versione 581ise che dorebbe suonare meglio...qualche amico mi dice che hanno qualche problemino le meccaniche non più teac vrds.

Alternativa Emmlabs cdsase si trovano in giro la versione senza New German Drive poco oltre i 4000€ solo che è chiuso non puoi utilizzarlo come dac solo lettore integrato e forse come meccanica, però gran lettore!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •