|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Pioneer N-50AE - Recensione
-
09-10-2017, 21:20 #1
Senior Member
Pioneer N-50AE - Recensione
Ciao,
stavo dando un'occhiata al Pioneer N-50AE, mi interessa in particolare la possibilità di collegare un HD esterno e la possibilità di sfruttare l'ingresso digitale.
Purtroppo non ho trovato molte recensioni, cosa ne pensate? Ne vale il suo prezzo di circa 800€?
Come è la qualità del Bluetooth? Ne sono interessato in quanto ci collegherei l'Apple TV.
Peccato non abbia la radio Dab.
Grazie
Ivan
-
14-10-2017, 09:32 #2
Ciao!
Uso da due anni il Pioneer N70 come lettore da memoria SSD da 500 GIGA, con molta soddisfazione. E' molto ben costruito e vale il prezzo di acquisto.
Dispongo anche di un più costoso OPPO 105, che uso solo raramente perché richiede anche un video per la navigazione, che rappresenta una notevole seccatura. Inoltre ho risolto la cattura audio da DVD a BDV, quindi il lettore come tale (CD e SACD e BDV) mi è quasi inutile.
La qualità del Pioneer è al mio orecchio è indistinguibile dall’OPPO (ricordo che non sono un ragazzino, quindi il mio udito non è al top). Il lettore OPPO è più “svelto” e più abile a leggere le memorie.
Tieni conto che Pioneer legge solo Fat 32, e questo a mio parere è il suo maggiore difetto!
Il vantaggio del Pioneer rispetto a molti lettori è che se carichi bene i file, dal suo piccolo schermo riesci a capire cosa ascolti in quanto vengono letti i metatdati; avendo io caricato quasi 700 CD, è un grosso vantaggio. E' questo il motivo per cui l'ho comperato. Non uso altri ingressi.
Altro vantaggio rispetto all’OPPO è che navighi in su ed in giù nella memoria, con l’OPPO solo in giù.
Se ti serve altro fammi sapere. Il manuale è scaricabile on line.
-
16-10-2017, 18:58 #3
Ciao
io sono molti anni che sperimento la musica liquida e gli apparecchi consoni per tale ascolto.
Posso dirti che questi apparecchi con misure standard hi fi ,secondo me ,non hanno molto da dire .