|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Equalizzatore grafico
-
27-12-2017, 13:07 #1
Equalizzatore grafico
Ragazzi buongiorno a tutti,
Fin da quando ero piccolo rimanevo sempre estasiato dagli impianti integrati, tipo perla nera ecc...che avevano un equalizzatore grafico....ora che sono un po + grandicello i gusti sono rimasti gli stessi
e quindi vorrei prenderlo uno vintage tipo kenwood ge-7030 / Technics sh-ge70/90 da mettere insieme al mio Amplificatore Denon PMA-520AE ed il Giradischi Audio-Technica AT-LP120-USB, dite che posso collegarlo senza problemi??Ultima modifica di Mattekama; 27-12-2017 alle 13:10
Amplificatore : Cambridge Audio CXA81 Giradischi : Technics SL-1500C Pre-phono :
Altoparlanti : JBL L100 Classic MkII Presa Multipla : OEHLBACH PowerSocket 908
Cavi di potenza : Primus Speaker Cavi di segnale : Primus Signal Cavi alimentazione : Primus Power
-
27-12-2017, 20:29 #2
Ho buttato un occhio al manuale del GE-7030 per verificare quanto segue: che questi dispositivi vanno inseriti fra pre e finale.
Infatti a pg 6 si illustra la possibilità di connetterlo ad uno stereo integrato in due modi:
a) l'integrato ha pre e finale separabili togliendo dei ponticelli presenti sul retro - la connessione si fa nel modo più ovvio togliendo i ponticelli ed innestando lì l'equalizzatore
b) sfruttando la connessione "tape in / tape out" inserendo l'eq grafico come se fosse un tape deck a tre testine (che riproduce in tempo reale il registrato da tape in rendendedolo in tape out)
Questa seconda modalità sembra possibile con il Denon PMA 52-AE (le connessioni "tape in" e "tape out" sono denominate "REC" e "PB" - forse acronimo di Play Back ??? - rispettivamente).Ultima modifica di pace830sky; 27-12-2017 alle 20:35
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-05-2020, 10:29 #3
Junior Member
grazie,è quello che cercavo quindi per collegare un equalizzatore simile ai modelli recenti di integrati si può sfruttare le uscite "preout" e "ampin" degli amplificatori