Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: TEAC Vs. AKAI Vs. Rega

TEAC Vs. AKAI Vs. Rega

Ciao ragazzi, è un piacere essere qua....vi faccio ridere......colleziono vinili da diversi anni, almeno 5, ma solo ora ho deciso di comprare il giradischi!

ed ecco la domanda:
    ho a disposizione un budget di 500€

ero orientato su qualcosa sia bello esteticamente sia buono come audio.
    il giradischi andrà collegato a una sound bar "Bose solo 15"

la mia scelta alla fine si è ridotta ai seguenti 3:

- TEAC TN-400BT
    - AKAI PROFESSIONAL BT500
    - REGA PLANAR 1 (so esser migliore dei 2 sopra, ma non ero molto convinto di voler metter in aggiunta il box per la commutazione phono)

vorrei avere qualche vostro parere, si accettano alternative.

grazie in ancipito

Citazione Originariamente scritto da Luke_pa Visualizza messaggio
    ..."Bose solo 15"... ...(aggiunge un elenco di 3 giradischi di cui due bluetooth)...
    Tipo andare a San Pietro a declamare l'Inno a Satana...

...sarei tentato di rispondere "se intendi collegarlo con bluetooth prendi il più carino dei due..."

Non so se quei due hanno l'uscita "line out" (al REGA mi sembra manchi l'equalizzatore RIAA, che è come dire una uscita "line out"), sicuramente dichiara di averla il project essential bluetooth, ti puoi sempre collegare con il cavo e se decidi di redimerti puoi acquistare un vero ampli con due vere casse.

Ultima modifica di pace830sky; 27-02-2018 alle 06:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

beh...al bose li collegherei cmq via cavo non col BT.
    tralasciando l'akai...tra Teac e Rega (in ottica di un giorno "redimermi") quale consigli?

si accettano anche altre proposte...sempre a budget.

Come ti ho detto il modello del REGA mi risulta collegabile solo ad un amplificatore con entrata "phono". Puoi verificarlo qui:

http://www.regaitalia.it/wordpress/prodotti/planar1/

il che esclude che si possa collegare al Bose.

Invece Teac ce l'ha, vedi pg 5:

http://www.teac-audio.eu/downloads/3...rmation_EN.pdf

Riporto dal pdf:

Output Voltage
    PHONO 3.5 mV (+/-3dB)
    LINE 155 mV (-16dB)<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< questo!
    Ultima modifica di pace830sky; 27-02-2018 alle 12:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ahahha ok....nn ti inc 😋

ho precisato se mi "redimo" quindi prendo amplificatore e casse
    tra i due ( o eventuali terzi) quale è migliore? senza considerare l'uscita
    Ultima modifica di Luke_pa; 27-02-2018 alle 12:47

Da quanto ne capisco sono entrambi entry level, il rega più da appassionato l'altro più commerciale. Fosse per me tra i due prenderei il rega.

Di mio ti avevo citato il pro-ject essential bluetooth, un marchio piuttosto frequentato con un prodotto che ha sia BT che uscita Line. Prezzo sulla stessa linea.

Attendi altri interventi ci sono altri forumisti molto più competenti di me su questo tema (e molti altri) e non lo dico per far complimenti.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-02-2018 alle 13:01

Anch'io opterei per il Project
    SALVO

quale modello con budget da 500€ della project?

Sono in sentieri a me poco conosciuti ma intuisco che con 500 euro si sceglierebbe altro, che Pro-ject sia un marchio "budget".

Rega, oppure Pro-Ject, oppure in alternativa ai due blasonati, anche un New Horizon GD1 (giradischi entry level del nuovissimo marchio italiano di giradischi che monta braccio Pro-Ject, di cui si e' parlato anche su questo forum, anche se ancora sconosciuto ai piu', ma molto promettente).

Lascerei perdere la soundbar, investirei su un pre-phono (magari entry level ma comunque decente, sia di casa Project che Rega, tanto per fare due nomi seri), e cercherei un ampli serio e due diffusori seri magari senza svenarmi.

Poi ciascuno e' libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.

grazie....

anche se sinceramente il teac mi stuzzicava particolarmente

Ultima modifica di PIEP; 01-03-2018 alle 08:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

pro-ject debut carbon esprit se ti piace.....oppure, l'estetica del RPM 3 Carbon
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok ok....mi avete fatto capire che collegarlo al bose è una eresia.....se dovreste consigliarmi un bel impianto sui 800€ amplificatore e casse ....vorrei un sistema senza fili.....causa ingombri....

Citazione Originariamente scritto da Luke_pa Visualizza messaggio
    ...vorrei un sistema senza fili...
    Pervicace...

Per essere senza fili occorre digitalizzare (la trasmissione analogica è soggetta a disturbi) e buonanotte al vinile!

L'idea è che se in casa mia con apparecchi da poche centinaia di euro trasformo in digitale il contenuto del disco tanto vale affidarsi all'industria che per produrre i CD lo fa sicuramente meglio con dispositivi più complessi e completi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •