|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Tivoli radio network problema dab
-
05-03-2018, 14:31 #1
Senior Member
Tivoli radio network problema dab
Scusate ragazzi un informazione, ho questa bella radio e va tutto bene, solo che non avevo mai provato a fare la scansione del segnale dab perchè sapevo che nelle mia zona era assente.
Ora l'altro giorno per curiosità ho fatto partire la scansione e durante la scansione mi segnala 2 (penso siano i canali trovati), poi però quando termina la scansione prende e ricomincia e va così avanti all'infinito senza fermarsi e memerizzare le radio trovate... sapete di cosa si tratta?
-
16-08-2021, 16:58 #2
Junior Member
Anche io ho una Tivoli Networks, col routre Vodafone si spegneva senza motivo. In assistenza a Bologna mi hanno cambiato per 120 euro la scheda e..niente da fare. La uso in wifi e ora funziona benissimo. Volevo prendere una Tivoli One Digital One 2a generazione ma mi pare di aver capito che Tivoli non ha più la qualità di un tempo..è vero ? La mia Model One non sintonizza più e l'ho venduta come pezzi di ricambio. MI piace molto la Como Audio Solo ma non esistono esperienze in rete tali da convincermi a comprarla. Grazie del tuo parere
-
16-08-2021, 17:02 #3
Junior Member
Ciao Anche io ho una Tivoli Networks, bellissima radio ma con router Vodafone collegato in ethernet ad un certo punto ha cominciato a spegnersi senza motivo.A Bologna l'assistenza Tivoli mi ha cambiato la scheda completa (120 euro) ma il problema continuava a presentarsi. Ora la uso in WiFi col BlackBerry e funzioan benissimo, ergo ritengo sia il router. Ciò premesso perchè vorrei sostituire la mia vecchia One del 2006 cui non funziona più la sintonia e l'ho venduta come pezzi di ricambio. La One Digital sembra interessante ma credo che Tivoli non sia più quella di un tempo e volevo acquistare una Como Audio Solo, la conosci ? In rete non si trova altro se non recensioni su riviste che dicono poco o niente. Il prezzo è altissimo ma forse ne vale la pena ? Ciao Andrea
-
23-08-2021, 15:33 #4
Senior Member
Marchio Tivoli: uno dei più grandi bluff nel campo audio. Prestazioni e affidabilità da anonimo marchio cinese e prezzo decuplicato rispetto all'effettivo valore. Ho acquistato una radio Tivoli, il primo modello messo in commercio. Appena scaduta la garanzia, riparazione per problemi di sintonia e dopo ancora due anni, impossibilità a mantenere la stazione sintonizzata. E ancora oggi, i vari modelli hanno problematiche varie. Da evitare come il Covid.
-
23-08-2021, 19:08 #5
Sulla DAB vanno forte gli inglesi, in particolare Roberts nella fascia dei prezzi "abbordabili", perché la loro ci sono canali radio veramente di "qualità digitale" non canali digitali in cui viene buttato dentro il mixato analogico prodotto per l'FM ricampionato (dico "ri-"perché la musica quasi sempre era già digitale in origine) in digitale.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)