Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Parere nuovi giradischi Lenco

Salve a tutti,
    Come da titolo...chi mi sa dare un parere sui nuovi giradischi Lenco, in particolare del L-30, Ls50 e L-90?
    A parte il 90 che ha gia un prezzo superiore...l'l-30 e ls-50 hanno prezzi davvero contenuti...meno o intorno ai 100 euro...sono dei giocattoli o faranno concorrenza agli entry level di altri marchi?? L'elemental della project costa piu del doppio!!
    In soldoni...per chi inizia...possono essere presi seriamente in considerazione?? Ero curioso di prendere l-30 a 85 euro anche per lo sfizio di provarlo...
    Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo

Citazione Originariamente scritto da merolone80 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Come da titolo...chi mi sa dare un parere sui nuovi giradischi Lenco, in particolare del L-30, Ls50 e L-90?
    A parte il 90 che ha gia un prezzo superiore...l'l-30 e ls-50 hanno prezzi davvero contenuti...meno o intorno ai 100 euro...sono dei giocattoli o faranno concorrenza agli entry level di altri marchi?? L'elemental della projec..........[CUT]
    Io mi chiedo sempre.... a che pro ??? A me sembra piu' una fonovaligia che un giradischi 'serio'.

Lenco un tempo era un'azienda che faceva ottimi giradischi (anche oggi, nel mondo del vintage, hanno un certo valore e un buon mercato). Attualmente e' solo un marchio che fa prodotti molto molto entry level.

Io continuo a domandarmi... a che pro volersi accostare oggi al mondo del vinile volendo investire il minimo ? Per moda ? Ci sono molti modi piu' semplici ed economici per ascoltare musica al giorno d'oggi.

Capisco chi ha la passione per il vinile (anch'io sono uno di quelli 'malati' che pur avendo una catena totalmente digitale, non ha mai abbandonato il vinile ed investe ancora sull'analogico ed in vinili), ma voler iniziare con un giradischi che tra le varie feature crea pure files mp3 da ascoltare in macchina... mi lascia perplesso.

Ma e' un mio parere assolutamente personale. Piuttosto andrei di Rega o di Pro-ject entry level.

Infatti mi stavo avvicinando all'acquisto di un giradischi per il mio arcam a32...non essendo un grande esperto stavo valutando degli entry level di marchi un po blasonati...quando mi sono imbattutto in questi oggetti...appunto chiedevo se qualcuno di piu esperto aveva avuto modo di provarli e dare qualche giudizio...pensavo che cmq essendo lenco fossero un po decenti..ma sinceramente a 85 euro non ti compri nemmeno le materie prime��

Tra il Lenco L-90 a 229€ e il Project Essential II Digital a 219€?? Quale scegliereste?? Eventuale terza opzione Essential II non digital a 206€

punti forti Lenco vs projet:
    stop auto
    shell intercambiabile
    oppure:
    https://www.whathifi.com/audio-techn...1240usb/review
    https://www.whathifi.com/audio-technica/lp3/review
    Ultima modifica di PIEP; 12-03-2018 alle 06:40
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma