|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Parere nuovi giradischi Lenco
-
07-03-2018, 19:04 #1
Parere nuovi giradischi Lenco
Salve a tutti,
Come da titolo...chi mi sa dare un parere sui nuovi giradischi Lenco, in particolare del L-30, Ls50 e L-90?
A parte il 90 che ha gia un prezzo superiore...l'l-30 e ls-50 hanno prezzi davvero contenuti...meno o intorno ai 100 euro...sono dei giocattoli o faranno concorrenza agli entry level di altri marchi?? L'elemental della project costa piu del doppio!!
In soldoni...per chi inizia...possono essere presi seriamente in considerazione?? Ero curioso di prendere l-30 a 85 euro anche per lo sfizio di provarlo...Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
07-03-2018, 21:51 #2
Senior Member
Io mi chiedo sempre.... a che pro ??? A me sembra piu' una fonovaligia che un giradischi 'serio'.
Lenco un tempo era un'azienda che faceva ottimi giradischi (anche oggi, nel mondo del vintage, hanno un certo valore e un buon mercato). Attualmente e' solo un marchio che fa prodotti molto molto entry level.
Io continuo a domandarmi... a che pro volersi accostare oggi al mondo del vinile volendo investire il minimo ? Per moda ? Ci sono molti modi piu' semplici ed economici per ascoltare musica al giorno d'oggi.
Capisco chi ha la passione per il vinile (anch'io sono uno di quelli 'malati' che pur avendo una catena totalmente digitale, non ha mai abbandonato il vinile ed investe ancora sull'analogico ed in vinili), ma voler iniziare con un giradischi che tra le varie feature crea pure files mp3 da ascoltare in macchina... mi lascia perplesso.
Ma e' un mio parere assolutamente personale. Piuttosto andrei di Rega o di Pro-ject entry level.
-
07-03-2018, 23:08 #3
Infatti mi stavo avvicinando all'acquisto di un giradischi per il mio arcam a32...non essendo un grande esperto stavo valutando degli entry level di marchi un po blasonati...quando mi sono imbattutto in questi oggetti...appunto chiedevo se qualcuno di piu esperto aveva avuto modo di provarli e dare qualche giudizio...pensavo che cmq essendo lenco fossero un po decenti..ma sinceramente a 85 euro non ti compri nemmeno le materie prime
Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
12-03-2018, 01:55 #4
Tra il Lenco L-90 a 229€ e il Project Essential II Digital a 219€?? Quale scegliereste?? Eventuale terza opzione Essential II non digital a 206€
Quando sembra che tutto sia finito......stai calmo
-
12-03-2018, 06:32 #5
punti forti Lenco vs projet:
stop auto
shell intercambiabile
oppure:
https://www.whathifi.com/audio-techn...1240usb/review
https://www.whathifi.com/audio-technica/lp3/reviewUltima modifica di PIEP; 12-03-2018 alle 06:40
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma