Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio acquisto giradischi

Ciao a tutti, avrei bisogno di acquistare un giradischi (sia 33 che 45 giri) che come funzione abbia quello di essere collegato al sintoamplificatore (ho un Denon AVR-X1300W) possibilmente senza fili, quindi immagino con Bluetooth. Questo sia per evitare di utilizzare altri fili perchè come tutti ne ho già un'infinità e ne vorrei evitare uno ulteriore, sia perchè immagino che sentire il vinile tramite le casse dell'impianto sia meglio che ascoltarlo direttamente da quelle del giradischi, o no?

Budget sotto i 100 euro, visto il poco utilizzo che ne faccio.

Grazie

il vinile è un modo stupendo di ascoltare musica..ma richiede tempo,passione,un minimo di studio e denaro..se le premesse sono l'uso sporadico,un budget al momento basso,i cavi etc etc..lascia perdere o aspetta tempi migliori..perdona la rudezza del post..
    tv: panasonic TX-P50GT50E - lettore blu ray: panasonic DMP-BDT220 - lettore cd:Accuphase DP55 -giradischi:Michell Tecnodec + ortofon ta 110 -pre phono lektor fonix - sinto a/v: onkyo tx-nr616 - ampli stereo: Accuphase E 260 - diffusori klipsch HERESY 3 - centrale: klipsch RC62 II-cavi: sommercable eclipse/sommercable elephant.
    subwoofer: ​sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Starfighter Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di acquistare un giradischi (sia 33 che 45 giri) che come funzione abbia quello di essere collegato al sintoamplificatore (ho un Denon AVR-X1300W) possibilmente senza fili, quindi immagino con Bluetooth. Questo sia per evitare di utilizzare altri fili perchè come tutti ne ho già un'infinità e ne vorrei evitare uno ulteri..........[CUT]
    Il giradischi è l’essenza dell’analogico, con tutti i suoi pregi e difetti, quindi la tua richiesta è un non senso.

Se le premesse sono:
    1) Budget sotto i 100 euro
    2) Connessione tramite bluetooth
    3) Utilizzo sporadico
    4) Non introdurre ulteriori fili
    5) Pensi ad un giradischi con casse incorporate (????)

Risparmia 100 euro e con quei soldi comprati dei CD o della musica liquida.

Detto in tutta onestà e sincerità.

Ok, grazie delle risposte. Avrei acquistato un nuovo giradischi in quanto quello "storico" che mi ha passato mio padre non posso collegarlo al sintoamplificatore direttamente non avendo un ingresso phono, quindi dovrei comprare un pre phono e per evitare questo giro avrei preso un giradischi nuovo..

Ora, poichè ho capito che prendere un giradischi da meno di 100 euro non conviene assolutamente, cosa mi conviene acquistare per attaccare il vecchio Sony al mio sinto?

Rega Fono Mini A2D (circa 125 euro su amazon). Ne ho uno anch'io e non suona male. Lo preferisco al Pro-ject entry level che forse costa un po' meno.

Avresti potuto anche avere 2000€ di budget...o 5000€ .... il giradischi non te lo avrei consigliato lo stesso con quelle premesse.prendi altro!
    Mica sei inferiore o quant'altro se non diventi anche tu un vinilista(purtroppo la moda di avere un giradischi a tutti i costi,anche senza coglierne l'essenza, sta contagiando l'Italia intera).
    Semplicemente sei più tipo da musica liquida e controllo tramite smartphone,magari da una piattaforma di streaming musicale come può essere spotify,o altri...
    Ripeto,ATTENZIONE che non ti sto denigrando,io stesso non ho un giradischi.ti sto solo dicendo di essere sincero con te stesso,e capire quale possa essere la tua strada

ma lasciatelo stare, non fatela lunga, che si diverta !
    ci sono prefono sotto i 50 € :
    Ultima modifica di PIEP; 10-04-2018 alle 12:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

si anche per me ti conviene prendere un pre così per lo meno se devi ascoltare un vinile lo ascolti nella sua originalità con i suoi pregi e difetti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •