|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Giradischi technics sl d1 quale testina?
-
16-04-2018, 15:20 #1
Junior Member
Giradischi technics sl d1 quale testina?
Salve a tutti, sono da poco in possesso di un giradischi Technics sl d1 a trazione diretta che montava testina technics epc 270 c (senza puntina) e ora monta una pickering ep 200/3 con puntina quasi alla fine.
Mi chiedevo se conveniva sostituire la puntina su una delle 2 testine in possesso o passare ad altro, cambiando completamente la testina con una nuova.
Ho letto che molti per il rapporto qualità/prezzo consigliano audiotechnica at95e (ho trovato anche delle eb ma non so se sono la stessa testina) con un costo di 35 euro risolverei.
Chiedo comunque qualche consiglio da chi ha già esperienza in materia su testina per ascoltare prettamente rock con cifre fino a 100 euro da abbinare a questo giradischi.
Grazie in anticipo.
-
17-04-2018, 21:31 #2
Senior Member
Da possessore della AT 95 posso dirti che è una testina molto raffinata per il suo costo, ha un suono molto pulito con acuti mai troppo invadenti e bassi asciutti. Ha anche una buona tracciabilità. Raccomandatissima.
Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010